Che VAM hai?

Che VAM fai?


  • Votanti
    330

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Il tempo l'ho fatto partire dopo il semaforo, venendo da como, dove poco dopo incontri subito la rampa dritta e duretta......il mio peso è 61.5-62 kg.....e la distanza segnata dal power tap 8.7 Km.....e il tempo come detto è 00h.30'.03''.
La vam l'ho calcolata con curiosità, utilizzando due softwer trovati su google (ciclomaniac e salitomania).....in uno viene richiesta solamente l'altitudine alla partenza e quelle all'arrivo è il tempo ovviamente, nell'altro invece e richiesta la lunghezza, il dislivello e il tempo non so magari ho utilizzato metodi un po grezzi e non precisi bo...;nonzo%
fatto sta che l'ho fatta in 30' non salendo a tutta, anche perchè dopo ho fatto ancora 2 salitelle e un po' di Km.
Se vi possono essere utili altri dati rilevati sono rpm med 72 rapporto usato max 39x25 (anche perchè è l'ultimo)

La VAM è giusta. o-o

Mi sembra sottostimata la potenza media. ;nonzo%
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A me invece con salite oltre il 11-12% la vam cala.....
inizio ad avere il respiro affannato: cuore a tutta e devo abbligatoriamente mollare la spinta....

ciao
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
ho votato da 800 a 900.
in realtà sarebbe stato giusto votare da 750 a 850 ma non c'era l'opzione.
per la cronaca: 42 anni, 177 cm 78,5 kg.
ciauz.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Tra 800 e 900 su + salite.
Su salita secca (cronoscalata) il mio record personale è tra i 1050 e 1100 metri.
42 anni, 1,75 m e peso forma di 63 Kg.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Perché invece di continuare a tirare fuori sempre i soliti discorsi... non si fa una tabella con i migliori tempi su determinate salite (per esempio due per regione). Cosi' invece di postare numeri a caso si puo' fare il confronto su chi piscia più lontano con una minima validità statistica.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Perché invece di continuare a tirare fuori sempre i soliti discorsi... non si fa una tabella con i migliori tempi su determinate salite (per esempio due per regione). Cosi' invece di postare numeri a caso si puo' fare il confronto su chi piscia più lontano con una minima validità statistica.
La validità statistica la da il campione (cioè noi).
Se il campione conta balle il test che proponi (come tutti i test) serve a nulla.

Per il resto questo è un forum e tutto quello che non è illegale si può dire.
Spero ....

Hai mod l'ardua sentenza
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
925
138
Feltre
Visita sito
Oggi ho usato il motorino di mia sorella e sono salito sul croce d'aune che figata !!!!!!!!!! più accelleravo e più andava e SENZA FARE FATICA salito ad una vam di 3000 ho deciso mi dò al moto gp