Che VAM hai?

Che VAM fai?


  • Votanti
    330

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
secondo me quelli che han votato >1700 farebbero bene a nascondersi perchè contador li sta cercando per eliminarli,se no al tour son dolori...
Si nascondono facendo i ciclisti di bandiera,sono considerati mercenari,bisogna aver la fortuna di trovarli,e una volta trovati non si è sicuri che accettino il lavoro,loro sono l A-TEAM!!!
hannibal,murdoch,sberla e pa baracus..
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Dovrei segnarne diverse... dipende dalla salita e dalla pendenza... passo tranquillamente dai 900 di una lunga 10 e piu' km ai 1100 e rotti di una regolare sui 4/5 km... poi come detto una volta con Markus, guardando i suoi tempi sul campo dei fiori mi distacca molto di piu' che sul cuvignone...
 

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Lo scorso anno nella cronoscalata Roncola ho registrato un valore di 1448 (influenzato di certo dal fatto che la salita è duretta). In altre cronoscalate su pendenze più dolci registro valori tra 1200 e 1300. Si sa che la VAM è condizionata dalla pendenza della salita.
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Se esistesse la VDM (velocità Discensionale media) sarei più contento...:mrgreen:
Ho notato che a piedi faccio più VAM che in bici:cry: Se poi in cima c'è il classico bivacco con vin rosso e costicine sono in grado di sverniciare anche un camoscio attestandomi su valori da funivia o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io ho votato tra 1201 e 1400 perchè anche se su una salita di 2,2 all'11% sono riuscito a fare 1613 non mi sembra attendibile.

Su salite più lunghe e meno ripide sto intorno ai 1200:

Fauniera da Pradleves 1229
Agnello da Casteldelfino 1220
Finestre da Susa (sterrato) 1157
Izoard da Chateau Queiras 1239
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
secondo me quelli che han votato >1700 farebbero bene a nascondersi perchè contador li sta cercando per eliminarli,se no al tour son dolori...
Si nascondono facendo i ciclisti di bandiera,sono considerati mercenari,bisogna aver la fortuna di trovarli,e una volta trovati non si è sicuri che accettino il lavoro,loro sono l A-TEAM!!!
hannibal,murdoch,sberla e pa baracus..
E chi si nasconde
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Su che tipo di salita sei riuscito a fare quelle VAM?

Perchè anch'io sono riuscito a fare oltre 2100 di VAM su uno strappo di 560 metri al 12% però non credo che "salite" del genere possano essere valide per misurare la VAM di un ciclista.
Ma cos'è la vam? Chi decide che deve essere calcolata su una salita di 10km al 6% e non si una di 1km al 15%? La vam di per sè non dice niente sul valore di un ciclista, solo se viene associata ad una salita è un valore utile, però a quel punto basta dire la velocità media e si risparmiano tanti inutili calcoli.
La mia ovviamente è solo una provocazioneo-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ma cos'è la vam? Chi decide che deve essere calcolata su una salita di 10km al 6% e non si una di 1km al 15%? La vam di per sè non dice niente sul valore di un ciclista, solo se viene associata ad una salita è un valore utile, però a quel punto basta dire la velocità media e si risparmiano tanti inutili calcoli.
La mia ovviamente è solo una provocazioneo-o
Completamente d'accordo.
Proprio per questo io accanto alle mie VAM ho sempre indicato anche la salita, infatti la tipologia della salita influisce sulla VAM moltissimo, rendendo praticamente impossibile stabilire una VAM personale.

Ultima cosa: i calcoli sono di certo inutili, ma per la maggior parte dei ciclisti anche avere una bici da 7 kg, ruote in carbonio, altimetri, inclinometri ecc è inutile... Come si ha una gratificazione dalla bici e dagli accessori di lusso vari, si può anche divertirsi a fare calcoli del tutto "inutili".

o-o
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Completamente d'accordo.
Proprio per questo io accanto alle mie VAM ho sempre indicato anche la salita, infatti la tipologia della salita influisce sulla VAM moltissimo, rendendo praticamente impossibile stabilire una VAM personale.

Ultima cosa: i calcoli sono di certo inutili, ma per la maggior parte dei ciclisti anche avere una bici da 7 kg, ruote in carbonio, altimetri, inclinometri ecc è inutile... Come si ha una gratificazione dalla bici e dagli accessori di lusso vari, si può anche divertirsi a fare calcoli del tutto "inutili".

o-o
io l inclinometro lo uso solo con la mia ragazza...