cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Guido per me se mangi normale(=bilanciato), non vedo il problema.
Se il venerdi sera non mangio la pasta non è un problema non è che non riesco a fare 150 km, semplicemente a colazione e nel durante mangio di più.

Le tue se..e mentali sono sempre infinite :mrgreen::mrgreen:

3 sabati fa, di giorno ho fatto una salita a tutta(quando dico tutta intendo quasi da vomito:wacko:), poi 3 ore qua e là senza grosse forzature(anche perchè le gambe piangevano), la sera dopo un abbondante e meritato aperitivo, ho mangiato pizzoccheri e sciat, il giorno dopo ho fatto 130 km allegri con tratti ben spinti, e stavo benissimo.

Come dice giustamente gx2, conta di più rientrare a casa, mangiare bene subito, e poi due gomitate allo stomaco del divano e dormire per una sana ora. In settimana quando almeno io mi alleno con l'orologio in mano, e con alte intensità per ovvi motivi, se non mangio bene al lavoro non rendo e sono stanco fino a sera.

Io in effetti mi sono reso conto che se uno mangia le giuste in maniera equilibrata ad ogni pasto basta e avanza e si trova bene sempre.
Non sono i 10 grammi di carbo o di proteine in più a cambiarti la vita ciclistica o-o o-o
Concordo che la differenza la fa di più il sonno e il riposo e di questo me ne accorgo quando dopo le uscite mattutine me ne vado di corsa al lavoro e sto in coma fino alla sera :wacko: :wacko:
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Oggi mi è arrivato il libro di Fabrizio tacchino "obiettivi, tipologie e mezzi di allenamento nel ciclismo moderno", sembra bene. Un paio d'ore di allenamento con 45 min di bassa cadenza e potenza sugli 80% della ftp. Si comincia a mangiare con una reverse diet per un paio di settimane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
... Il mio fisico funziona meglio se “mangio poco”. Ovviamente il “mangiare poco” è un termine estremamente soggettivo e non “misurabile”..

Il discorso "poco" o "tanto" è tutto qui. Leggendo ti sei fatto un'idea ma ognuno ha i suoi volumi di allenamento e quindi il proprio fabbisogno.

Il fatto in cui personalmente mi sono dovuto sforzare e da cui ho ottenuto dei benefici, oltre a fare più attenzione al mio fabbisogno, è stato di distribuire meglio l'introito calorico nella prima parte della giornata, piuttosto che ritrovarsi la sera a mangiare come un camionista.

Dunque, la colazione prima di tutto e poi il resto della giornata.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.420
7.353
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
53b4b4f86a37aa3332b06e5428600627.jpg

Pranzo godereccio con tagliatelle panna e funghi, tiramisù, amaro😊
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Oggi mi è arrivato il libro di Fabrizio tacchino "obiettivi, tipologie e mezzi di allenamento nel ciclismo moderno", sembra bene. Un paio d'ore di allenamento con 45 min di bassa cadenza e potenza sugli 80% della ftp. Si comincia a mangiare con una reverse diet per un paio di settimane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Eh? ;nonzo%
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Il discorso "poco" o "tanto" è tutto qui. Leggendo ti sei fatto un'idea ma ognuno ha i suoi volumi di allenamento e quindi il proprio fabbisogno.

Il fatto in cui personalmente mi sono dovuto sforzare e da cui ho ottenuto dei benefici, oltre a fare più attenzione al mio fabbisogno, è stato di distribuire meglio l'introito calorico nella prima parte della giornata, piuttosto che ritrovarsi la sera a mangiare come un camionista.

Dunque, la colazione prima di tutto e poi il resto della giornata.

D'accordo su tutto o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi mi è arrivato il libro di Fabrizio tacchino "obiettivi, tipologie e mezzi di allenamento nel ciclismo moderno", sembra bene. Un paio d'ore di allenamento con 45 min di bassa cadenza e potenza sugli 80% della ftp. Si comincia a mangiare con una reverse diet per un paio di settimane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Un paio di mesi semmai.
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Il 6 maggio avevo 290 watt alla soglia a 173 battiti su rullo con protocollo allen (2x20), pesavo più di adesso perchè venivo fuori da un infortunio podistico che mi ha tenuto fermo 2 mesi abbondanti . Da allora ho solo pedalato (da un mese circa faccio anche pesi in palestra), perso 7 kg e con i miei 79 kg di oggi ho sviluppato 310 watt alla soglia (tenuto il 5%in meno) con 168 battiti medi, non saranno tanti in assoluto ma il miglioramento lo sento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Scusa l'altro giorno se non erro hai scritto che avevi fatto un giro in mtb di un 70kilometri circa con 700 metri di dislivello su asfalto a 26kmh di media, però mi pare un po' troppo per la tua ftp, oppure sono io che mi tengo basso con le medie, sei sicuro dei dati? Se fai 26kmh di media secondo me hai di piu di ftp o meglio, watt/kilo che è il dato in assoluto più importante

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Di solito tengo medie anche più alte, uso una mtb. 700 mt di dislivello sono pochissimi in mtb, inoltre sono in pochi km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ieri mi sono riaffacciato in montagna con la bici ed è stata una goduria.

Oggi

Colazione
1/2L. acqua
2 uova alla coque
1 toast con sottiletta e fesa di tacchino
4 fichi secchi della Fatina

mezza mattina
2 pesche, 3 fichi
1 caffé della moka

Pranzo
Insalata, con pomodorini, cetrioli, zucchine, olive nere denocciolate
Sgombro sottolio 200gr.
pane senza sale
1/2L. acqua

Spuntino
1 yogurt greco con zucchero di canna e uvetta
Acqua

uscita 2h20 al medio durante 3 borracce 1 barretta una sosta bar per un ghiacciolo

Cena
lenticchie al sugo con salsicce e pane senza sale
prosciutto crudo e melone
acqua
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Di solito tengo medie anche più alte, uso una mtb. 700 mt di dislivello sono pochissimi in mtb, inoltre sono in pochi km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Se tieni medie più alte allora ftp decisamente sottostimata, ameno che' tu non abbia gomme da strada gonfiate per asfalto, rientrando ot sono a san Candido da 3 giorni in devo direi che il cibo qui è sempre al top, sto esagerando con la carne(stinco e bistecche) ed i salumi, ma come si fa a resistere?
Almeno a pranzo mi tengo super leggero, o ci provo, però è tutto più buono qui, sarà l'aria di montagna....

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Cena assurda con frigo che piange:
Patatine al forno
Polpette di vitello
Sofficini
Mah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ieri mi sono riaffacciato in montagna con la bici ed è stata una goduria.

Oggi

Colazione
1/2L. acqua
2 uova alla coque
1 toast con sottiletta e fesa di tacchino
4 fichi secchi della Fatina

mezza mattina
2 pesche, 3 fichi
1 caffé della moka

Pranzo
Insalata, con pomodorini, cetrioli, zucchine, olive nere denocciolate
Sgombro sottolio 200gr.
pane senza sale
1/2L. acqua

Spuntino
1 yogurt greco con zucchero di canna e uvetta
Acqua

uscita 2h20 al medio durante 3 borracce 1 barretta una sosta bar per un ghiacciolo

Cena
lenticchie al sugo con salsicce e pane senza sale
prosciutto crudo e melone
acqua

ecco lo sgombro sottolio a pranzo lo vedo bene!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.