cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
È quello che dico e faccio io, lascio decidere al gusto, non alle calorie.
Se poi uno mette come priorità la genuinità del prodoto, ha ancor più ragione.
Le fisime degli abbinamenti farlocchi letti su internet, di polverine magiche mi lasciano più che perplesso invece.
Vorrei inoltre che chi mangia sgombro freddo la mattina, mi dicesse che lo fa perchè lo preferisce di gusto ad un croissant fresco. E non che lo fa perchè è convinto di ingurgitare meno calorie, diventare più magro e sognare di andare più veloce in bicicletta.
Bhe ma questa è una tua idea
Max non ha scritto che mangia lo sgombro xke vuole assumere meno kcal...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ah sì, ora sì che leggo le cose giuste da mangiare a colazione, di gran qualità soprattutto...

ad es. il Bravo Ace: acqua, zucchero, succhi di frutta concentrati (arancia, carota, limone), acidificante: acido citrico; aromi, vitamine (C, E) e provitamina A.



Per bermi acqua e zucchero, con un poco di concentrato di frutta e il sapore vero dato dagli aromi... mah...

Poi la Nutella... solo Ferrero eh! Mi raccomando! ;-) La Novi fa schifo, la Caffarel ancor di più, assolutamente, guai!

Il Pan bauletto poi è il top della panificazione!



Questo topic è uno spasso... si 'oppone' a una cosa normalissima in mezzo mondo come lo sgombro a colazione una serie di prodotti di qualità bassa come il gold standard da avere come esempio! v:wacko:



Manca il Gatorade come integratore salino... [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Attendo smentite da lui e che mi dica che è la sua prima scelta possibile.

veramente avevo già risposto...

non era stato acquistato per la colazione...avevo voglia di salato, c'era quello e l'ho mangiato...

non identifico nessun cibo adatto ad un particolare momento della giornata, nel senso che non mi formalizzo più di tanto...poi a colazione mangio certamente più spesso avena o farina di riso o mais.

certo, sono perennemente a dieta...
lo sgombro è capitato oggi, il croissant non lo mangio da tempi memorabili, ora non mi piace più, i gusti si formano nel tempo, per perdere peso sono stato molto più talebano di adesso, ma alcune cose non rientrano più nei mie gusti...

poi a merenda la focaccia con il cotto...

a pranzo insalata mista con tonno e uova.
"insalata" di cereali con legumi tonno e mais...una roba industriale (credo quello della beretta), ma oggi la "mensa" passava questo...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Spuntino Fondente pistacchio 😋
e02a7679e8d3db6f097d53f460b1711e.jpg
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
eh si chiamali pregiudizi culturali.

certo, parti dal presupposto che è buono quello che piace alla massa che ti sta attorno, detto in soldoni, e guai a chi non ha il tuo stesso criterio del gusto... oppure oggi sei solo in vena di trollare e hai poco da fare al lavoro, opzione B ;-)
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
si. o chiusura mentale anche

pensa che credevo che quella fosse quando racconti bugie a te stesso sul perchè fai le cose.
Qui mangiano tutti solo cose per non ingrassare. Non è un forum sul ciclismo e su come alimentarsi. È una discussione su come dimagrire per sognare di andare forte in bicicletta.
Scommetto a che tutti quelli che mangiano acciughe sotto sale con polvere di Whey qui dentro, la mamma dica "figlio mangia ma quanto sei magro!!!".
Poche storie sulla chiusura mentale per piacere. Raccontatela allo specchio
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
certo, parti dal presupposto che è buono quello che piace alla massa che ti sta attorno, detto in soldoni, e guai a chi non ha il tuo stesso criterio del gusto... oppure oggi sei solo in vena di trollare e hai poco da fare al lavoro, opzione B ;-)

le hai prese entrambe.
Non è possibile che in una discussione in cui dico che il pane burro e marmellata sono meglio dello sgombro freddo, a colazione, abbia ricevuto solo critiche e neanche un post di sostegno.
Fossimo in scandinavia. Siamo in ITALIA.
La realtà è che qui la massa mangia sgombro freddo pensando di diventare più forte in bici. Non perchè gli piace di più. E su questo non trollo.
 

antoniofp

Novellino
7 Gennaio 2012
48
2
San Giorgio del Sannio
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
le hai prese entrambe.
Non è possibile che in una discussione in cui dico che il pane burro e marmellata sono meglio dello sgombro freddo, a colazione, abbia ricevuto solo critiche e neanche un post di sostegno.
Fossimo in scandinavia. Siamo in ITALIA.
La realtà è che qui la massa mangia sgombro freddo pensando di diventare più forte in bici. Non perchè gli piace di più. E su questo non trollo.
Quindi se mangio sgombro inizio ad andare forte in bici? Dove si compra e che marca prendo? 😂😂😂

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
le hai prese entrambe.
Non è possibile che in una discussione in cui dico che il pane burro e marmellata sono meglio dello sgombro freddo, a colazione, abbia ricevuto solo critiche e neanche un post di sostegno.
Fossimo in scandinavia. Siamo in ITALIA.
La realtà è che qui la massa mangia sgombro freddo pensando di diventare più forte in bici. Non perchè gli piace di più. E su questo non trollo.

cacchio, a me a colazione piace pane burro e marmellata, così come pane, formaggio fresco e salmone affumicato... per fortuna la transculturalità attuale apre le porte (e la mente, ma solo di alcuni) a diverse possibilità, senza fossilizzarsi solo su delle abitudini e tradizioni che proprio per definizione cambiano nel tempo e non restano mai uguali.

sono d'accordo che c'è chi fa colazione con sgombro perché si illude di andare in bici più forte, così come c'è chi lo fa per gusto e, soprattutto, non credo proprio che tu abbia gli strumenti per capire, a distanza, chi lo faccia per un motivo o per l'altro... ecco, in questo caso, conoscendo di persona il mangiatore di sgombro mattutino in questione, ti posso assicurare che lo faccia perché gli piace ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Hai ragione
Ma non tutti hanno i tuoi gusti o vanno " standard"
Ad esempio a me piace piu la crema novi come sapore rispetto alla nutella... e ancor di piu il pezzo di cioccolato sul pane
A volte mi sveglio e ho gola di mangiar la polenta fredda o le patate al forno della sera prima
Altre volte ho voglia di frutta e yogurt
Altre di cereali o riso
Non si va a compartimenti stagni per gusti e preferenze
Vale lo stesso per gli altri pasti
Molte volte faccio una "colazione dolce" come pranzo... nn c è una regola da seguire... seguo solo calorie e macro

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
o-o



le hai prese entrambe.
Non è possibile che in una discussione in cui dico che il pane burro e marmellata sono meglio dello sgombro freddo, a colazione, abbia ricevuto solo critiche e neanche un post di sostegno.
Fossimo in scandinavia. Siamo in ITALIA.
La realtà è che qui la massa mangia sgombro freddo pensando di diventare più forte in bici. Non perchè gli piace di più. E su questo non trollo.

infatti in Scandinavia sono messi decisamente meglio di noi italiani fisicamente (in media).

l'Italia ha uno dei tassi di obesità infantile più alti d'Europa (basta guardasi attorno...)
e tra merendine, soffritti (tanto è olio extravergine e fa benissimo....), scarpette varie, dessert dopo un pasto a 3 portate e pizzette come spuntino non c'è da meravigliarsi.
mi tengo strette le mie Whey e il mio tonno in scatola, eppure non mi sembra di essere messo cosi male fisicamente
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
o-o





infatti in Scandinavia sono messi decisamente meglio di noi italiani fisicamente (in media).

l'Italia ha uno dei tassi di obesità infantile più alti d'Europa (basta guardasi attorno...)
e tra merendine, soffritti (tanto è olio extravergine e fa benissimo....), scarpette varie, dessert dopo un pasto a 3 portate e pizzette come spuntino non c'è da meravigliarsi.
mi tengo strette le mie Whey e il mio tonno in scatola, eppure non mi sembra di essere messo cosi male fisicamente

non dire sciocchezze sono laidi a 15 cavolo
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
le hai prese entrambe.
Non è possibile che in una discussione in cui dico che il pane burro e marmellata sono meglio dello sgombro freddo, a colazione, abbia ricevuto solo critiche e neanche un post di sostegno.
Fossimo in scandinavia. Siamo in ITALIA.
La realtà è che qui la massa mangia sgombro freddo pensando di diventare più forte in bici. Non perchè gli piace di più. E su questo non trollo.
Guarda che hai citato il pam bauletto...che non è pane...e la nutella che è crema di zucchero e olio di palma non di nocciole.

A sto punto meglio un bolero gusto fichi

Anzi gia che ci siamo

PIU BOLERO ALLA F..A PER TUTTI!!!

[emoji23]

Inviato dall'India
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.