cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Certo che certe volte c'è da ridere... La dieta non cambia il vostro motore. Secondo voi un under 23 o prof con 5kg in più va molto più piano? L'attenzione ci può stare ma leggo di gente che veramente mangia peggio di froome, nel senso che si misura tutto. É una cosa mentale credo.
Il peso può dare una mano ma l'importante è come ci si allena oltre che ovviamente il volume.
Per me l'ignorante in campo alimentare che va avanti a pasta pizza e brioches fa meno danni dell'amatore super preciso che magari si pappa pure dei lunghi da 4/5 ore.
Magna poco, si allena tanto e poco intensamente e la frittata è fatta
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
OT

Interessante come in un thread sull'alimentazione, a seguito di considerazioni su una strategia alimentare, arrivano guarda caso i soliti che iniziano a mettere in discussione l'unica cosa del post che era messa semplicemente per definire il contorno della situazione. Qui dentro risponderò solamente a critiche/commenti/considerazioni che hanno a che vedere con il "Cosa avete mangiato". Se qualcuno vuole chiarimenti su come ho fatto a fare 1h a 38.9 km/h di media mi scriva in privato altrimenti se vi fa piacere vi dico che era vento fasullo, al 10% di pendenza in discesa, che ieri ho fatto una trasfusione, che da un mese il dott. Ferrari mi somministra EPO a cadenza giornaliera e che il mese prossimo parto con Froome per andare ad allenarmi al Teide.

Cordiali saluti e fine OT
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
OT

Interessante come in un thread sull'alimentazione, a seguito di considerazioni su una strategia alimentare, arrivano guarda caso i soliti che iniziano a mettere in discussione l'unica cosa del post che era messa semplicemente per definire il contorno della situazione. Qui dentro risponderò solamente a critiche/commenti/considerazioni che hanno a che vedere con il "Cosa avete mangiato". Se qualcuno vuole chiarimenti su come ho fatto a fare 1h a 38.9 km/h di media mi scriva in privato altrimenti se vi fa piacere vi dico che era vento fasullo, al 10% di pendenza in discesa, che ieri ho fatto una trasfusione, che da un mese il dott. Ferrari mi somministra EPO a cadenza giornaliera e che il mese prossimo parto con Froome per andare ad allenarmi al Teide.

Cordiali saluti e fine OT

Potevi non scriverlo e dire che facevi fatica e basta. Perché per andare a 40 all'ora in pianura ci vogliono 280w almeno almeno. E con vento anche solo leggermente contro anche 300/310.se poi hai una posizione scadente saliamo ancora
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Certo che certe volte c'è da ridere... La dieta non cambia il vostro motore. Secondo voi un under 23 o prof con 5kg in più va molto più piano? L'attenzione ci può stare ma leggo di gente che veramente mangia peggio di froome, nel senso che si misura tutto. É una cosa mentale credo.
Il peso può dare una mano ma l'importante è come ci si allena oltre che ovviamente il volume.
Per me l'ignorante in campo alimentare che va avanti a pasta pizza e brioches fa meno danni dell'amatore super preciso che magari si pappa pure dei lunghi da 4/5 ore.
Magna poco, si allena tanto e poco intensamente e la frittata è fatta

Io sinceramente sto solo cercando di dimagrire quindi un occhio alle quantità per forza di cose la dò.

Il concetto di "stare attenti" è puramente soggettivo. Se vengo qua e dico che non mangio la pizza da ANNI vengo preso per talebano eppure per me non è una privazione. Potrei proseguire con altri esempi.

P.S. Non so a chi ti riferissi personalmente, ma se vedi l'ultimo mio post non ho indicato proprio nessuna quantità.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Colazione con 2 etti di riso e yogurt greco intero.

6h (165 km) con dislivello (ca. 2300D+) provando a mangiare poco. In genere sto sulle 300 kcal orarie in allenamenti lunghi; oggi ho voluto provare a stare basso. In pratica, un gel dopo 2h, uno dopo 3h e uno dopo 4h. Non male la resa, alla quinta ora spingevo ancora bene. Ultimi 15 km fatti sui gomiti :wacko: :rosik: ma sarebbe probabilmente successo anche a "serbatoio pieno" :asd2: perché se ti fai 40 km di fondovalle con vento forte in faccia, da solo, a 40 km/h, dopo 4h30 che stai andando e due salite lunghe fatte discretamente forte non hai molte chances :prega:...

Post (ore 16): latte e muesli.

Stasera penso sicuramente minestrone farro/legumi/ecc... + uova. Qualcos'altro sicuramente ma non ancora stabilito...

E però i restanti 125 km di cui buona parte con vento a favore (a meno che non t ha girato sempre contro da buon ciclista :mrgreen:) te li sei fatti a 25 di media...pochino eh :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io sinceramente sto solo cercando di dimagrire quindi un occhio alle quantità per forza di cose la dò.

Il concetto di "stare attenti" è puramente soggettivo. Se vengo qua e dico che non mangio la pizza da ANNI vengo preso per talebano eppure per me non è una privazione. Potrei proseguire con altri esempi.

P.S. Non so a chi ti riferissi personalmente, ma se vedi l'ultimo mio post non ho indicato proprio nessuna quantità.
Ma è una tendenza generale di questo 3d... Per me uno che si segna le quantità non è in pace con se stesso e col suo fisico. Come uno che si misura il pisell*, che si pesa... E via andare.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Certo che certe volte c'è da ridere... La dieta non cambia il vostro motore. Secondo voi un under 23 o prof con 5kg in più va molto più piano? L'attenzione ci può stare ma leggo di gente che veramente mangia peggio di froome, nel senso che si misura tutto. É una cosa mentale credo.
Il peso può dare una mano ma l'importante è come ci si allena oltre che ovviamente il volume.
Per me l'ignorante in campo alimentare che va avanti a pasta pizza e brioches fa meno danni dell'amatore super preciso che magari si pappa pure dei lunghi da 4/5 ore.
Magna poco, si allena tanto e poco intensamente e la frittata è fatta
Cos è la trollata del giorno? Ci mancavano effettivamente :mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Cos è la trollata del giorno? Ci mancavano effettivamente :mrgreen:

Il peso conta ma non si tratta di una manciata di kg che fa la differenza. Se sei da top 30 delle gf con 3kg in meno di solo grasso, che è tantissimo, non entri nei top 10. Ci sono delle categorie nel ciclismo. E tra andare forte seriamente e arrivare a podio nelle categorie over 40 c'è una bella differenza, anche decine di minuti in una gf. Un abisso insomma
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il peso conta ma non si tratta di una manciata di kg che fa la differenza. Se sei da top 30 delle gf con 3kg in meno di solo grasso, che è tantissimo, non entri nei top 10. Ci sono delle categorie nel ciclismo. E tra andare forte seriamente e arrivare a podio nelle categorie over 40 c'è una bella differenza, anche decine di minuti in una gf. Un abisso insomma
Che ne sai te...attaccati il numero va e poi parliamo :mrgreen:

Inviato dall'India
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Scusate ma a 40 kmh con un po di vento contrario dite che si sta sui 310 w, li ha tenuti per 1 ora, be io che sono un pirla poco allenato li tengo in mtb i 300w per un ora abbondante altrimenti col miio peso un salirei neanche un cavalcavia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io sinceramente sto solo cercando di dimagrire quindi un occhio alle quantità per forza di cose la dò.



Il concetto di "stare attenti" è puramente soggettivo. Se vengo qua e dico che non mangio la pizza da ANNI vengo preso per talebano eppure per me non è una privazione. Potrei proseguire con altri esempi.



P.S. Non so a chi ti riferissi personalmente, ma se vedi l'ultimo mio post non ho indicato proprio nessuna quantità.



Sono talebano pure io, coraggio amico che L avremo vinta!! [emoji6]
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Che ne sai te...attaccati il numero va e poi parliamo :mrgreen:

Inviato dall'India

Dire che calando di peso già da un peso ideale cambi la categoria ciclistica é utopia.
Al massimo puoi fare qualcosa allenandoti meglio. Ma continuate a guardare ai grammi. Poi vabbè immagino che dopo anni di gare e miglioramenti stagnanti si guardi anche altro
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma è una tendenza generale di questo 3d... Per me uno che si segna le quantità non è in pace con se stesso e col suo fisico. Come uno che si misura il pisell*, che si pesa... E via andare.



Qua ti contraddico
È utile segnarsi le quantità
Io non L ho fatto in alcuni pasti/raptus e L altro giorno per curiositá mi son messo a vedere... beh volavano manciate di cerali a 120/150g al colpo... tanto per dirne una...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Con 265w di ftp non l'avrai mai vinta se guardi la classifica, se guardi il fisico allora ha un senso ma tranne te nessuno qui guarda gli addominali. Per quello che dico questo, ci fosse un secondo fino ancor ancora.



Preferisco aver 300cv sotto al cofano che non 300watt di ftp... ahahah
Comunque mi accontento, me la cavo... non farò gare ma ancora per strada non riempio le dita di una mano su quanti mi hanno passato, quindi penso che vada bene cosi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.