Dare i cambi in gruppo

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Magari qualche moderatore potrebbe far partire un sondaggio sul tema: diamo i cambi quando usciamo in gruppo (non parlo delle gare)?

Dalle mie parti sono molto ligi alle regole e quindi le uscite in gruppo sono molto disciplinate: si sta in 2 file parallele. Una fila un po piu' veloce e l'altra piu lenta e davanti ci si alterna spostandosi dalla fila veloce alla lenta con gradualita' e quidni ci si ritrova davanti a tirare con regolarita' e senza via di scampo :mrgreen:

Insomma quanto siete generosi?
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
In generale si. Però (sopratutto la domenica) capita che in gruppo escano anche persone meno allenate che preferirebbero tornare a piedi piuttosto che dare un cambio,e alla fine tirano sempre le solite 3-4 persone,mentre magari se tutti dessero un piccolo contributo si andrebbe meglio tutti.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Magari qualche moderatore potrebbe far partire un sondaggio sul tema: diamo i cambi quando usciamo in gruppo (non parlo delle gare)?

Dalle mie parti sono molto ligi alle regole e quindi le uscite in gruppo sono molto disciplinate: si sta in 2 file parallele. Una fila un po piu' veloce e l'altra piu lenta e davanti ci si alterna spostandosi dalla fila veloce alla lenta con gradualita' e quidni ci si ritrova davanti a tirare con regolarita' e senza via di scampo :mrgreen:

Insomma quanto siete generosi?

Si chiama doppia fila ... se esci con un gruppo che la sa fare è il modo migliore per procedere in pianura, ma puntualmente trovo sempre che si inizia a farla e poi ci si perde, un po' per paura di qualcuno, un po' per inesperienza.

Quando la fai con persone valide e capaci, in pianura si va che è una bellezza.

Io se posso la faccio, ma ... devi mettere insieme almeno 5/6 persone per farla con un senso, e non sempre ci riesco.