bendan78

Novellino
1 Gennaio 2015
21
6
Lucca
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Dopo più di 4mila km percorsi, posso dire di trovarmi molto bene con questo 530, felicissimo di essere passato dal Garmin 500 a questo.
Ho notato che ultimamente, circa 1 volta a settimana, mi trova aggiornamenti GPS, è normale che si aggiorni così frequentemente? Ero abituato al Garmin 500 che erano 2 anni che non uscivano aggiornamenti.......
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Dopo più di 4mila km percorsi, posso dire di trovarmi molto bene con questo 530, felicissimo di essere passato dal Garmin 500 a questo.
Ho notato che ultimamente, circa 1 volta a settimana, mi trova aggiornamenti GPS, è normale che si aggiorni così frequentemente? Ero abituato al Garmin 500 che erano 2 anni che non uscivano aggiornamenti.......

Un conto sono gli aggiornamenti software (ogni 2 anni di Garmin), un' altro sono quelli dell' orbita satelliti, è normale che si aggiornino spesso, questo riduce drasticamente il tempo di aggancio del segnale GPS, anche Suunto utilizza questa pratica
 
  • Mi piace
Reactions: alermini

bendan78

Novellino
1 Gennaio 2015
21
6
Lucca
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Un conto sono gli aggiornamenti software (ogni 2 anni di Garmin), un' altro sono quelli dell' orbita satelliti, è normale che si aggiornino spesso, questo riduce drasticamente il tempo di aggancio del segnale GPS, anche Suunto utilizza questa pratica

Lo so bene, ma il Garmin 500 tramite l'app Garmin Express non trovava alcun aggiornamento, nemmeno gps
 

xmnemox

Novellino
3 Luglio 2018
48
15
38
Padova
Visita sito
Bici
Fissa Assemblata
buona sera...mi è arrivato oggi il buon 530e, ho già una fascia cardio bt smart della geonaute, ma non riesco ad accoppiarla, sia tramite sezione bt, sia tramite sezione FC (ricerca), eppure la fascia la trovano altri device (iphone, samsung s8 e ipad).

Come devo fare?
Ho letto che molti la usano.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
buona sera...mi è arrivato oggi il buon 530e, ho già una fascia cardio bt smart della geonaute, ma non riesco ad accoppiarla, sia tramite sezione bt, sia tramite sezione FC (ricerca), eppure la fascia la trovano altri device (iphone, samsung s8 e ipad).

Come devo fare?
Ho letto che molti la usano.
Non è compatibile se è solo BT. Legge solo ant+
 

eugenioc

Novellino
22 Luglio 2018
1
0
40
castro dei volsci
Visita sito
Bici
Cannodale CAAD4
Salve, ragazzi, sono nuovo del gruppo, vi scrivo perchè ho un problema con il mio Rider 530, praticamente oggi ho fatto un'uscita e tornato a casa ho sincronizzato via wifi il dispositivo come faccio sempre. Normalmente, istantaneamente mi compare il giro anche su Strava (perchè sincronizzato), oggi no.
Non riesco a trovare un modo per portare il percorso su strava ! C'è un programma o un sito che converta i file .track in gpx ? O c'è un modo per forzare la sincronizzazione con strava oltre il momento della sincronizzazione con l'account di bryton ? Grazie mille !
Ci tenevo molto a questo giro perchè è stato particolarmente bello.
Grazie
 

xmnemox

Novellino
3 Luglio 2018
48
15
38
Padova
Visita sito
Bici
Fissa Assemblata
Non vorrei dire una cavolata, perché non ho questo dispositivo, ma se non sbaglio la tecnologia bt viene usata per l'accoppiamento allo smartphone, ma I sensori ( frequenza cardiaca, velocità, cadenza) debbono essere ant+

Ho risolto comprando un nuovo sensore cardio Bt e ant+ accoppiato dopo 3 secondi e via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Salve, ragazzi, sono nuovo del gruppo, vi scrivo perchè ho un problema con il mio Rider 530, praticamente oggi ho fatto un'uscita e tornato a casa ho sincronizzato via wifi il dispositivo come faccio sempre. Normalmente, istantaneamente mi compare il giro anche su Strava (perchè sincronizzato), oggi no.
Non riesco a trovare un modo per portare il percorso su strava ! C'è un programma o un sito che converta i file .track in gpx ? O c'è un modo per forzare la sincronizzazione con strava oltre il momento della sincronizzazione con l'account di bryton ? Grazie mille !
Ci tenevo molto a questo giro perchè è stato particolarmente bello.
Grazie
Hai modo di attaccarlo a un computer? Basta caricare il file fit su Strava.
 

Masao1

Apprendista Passista
10 Luglio 2018
1.177
647
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ciao a tutti. Se fossi interessato all'acquisto di un 530, su che modello dovrei indirizzarmi? Vedo che ci sono delle lettere dopo il numero 530, che differenze ci sono?

Posso usare la mia fascia cardio polar?
 

AndreaCDP

Novellino
25 Luglio 2018
5
0
42
Castiglione della Pescaia
Visita sito
Bici
BCD
Mi unisco a questa discussione per chiedere una cosa a chi magari ha il 530. Io avevo il 330 e attratto dalla possibilità di caricare i tracciati GPX e seguirli poi sul campo ho comprato il 530. Ora mi trovo in difficoltà perché per seguire un percorso devo interrompere la registrazione dell'attività. Dove sbaglio?
grazie
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti. Se fossi interessato all'acquisto di un 530, su che modello dovrei indirizzarmi? Vedo che ci sono delle lettere dopo il numero 530, che differenze ci sono?

Posso usare la mia fascia cardio polar?
Le lettere identificano quanti sensori ci sono assieme al 530, E è quello senza sensori, se la fascia Polar è Ant+ va bene come se hai altri sensori con questo protocollo di trasmissione, basta accoppiarli seguendo le istruzioni
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Masao1

Apprendista Passista
10 Luglio 2018
1.177
647
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Grazie ragazzi, molto gentili.
Altro consiglio. Vale la pena prendere un 410 o un 450, oppure un 530? Cosa mi consigliate? Differenze sostanziali e/o nettamente superiori da far propendere la scelta di un modello rispetto ad un'altro?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Mi unisco a questa discussione per chiedere una cosa a chi magari ha il 530. Io avevo il 330 e attratto dalla possibilità di caricare i tracciati GPX e seguirli poi sul campo ho comprato il 530. Ora mi trovo in difficoltà perché per seguire un percorso devo interrompere la registrazione dell'attività. Dove sbaglio?
grazie
segui il percorso e poi per vedere i dati nn devi interrompere...basta cambiare pagina...
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Grazie per la gentile risposta, però posso seguire un percorso per volta, giusto? Devo fare più attività se voglio un quadro completo...
Allora tu ad inizio sessione indichi che percorso seguire... poi lui ti dice semplicemente se se all'interno del percorso scelto. Se tu vuoi seguire percorsi diversi all'interno della stessa sessione non riesci. Per fare quello devi farti un percorso unico all'inizo e caricartelo prima di partire.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Grazie ragazzi, molto gentili.
Altro consiglio. Vale la pena prendere un 410 o un 450, oppure un 530? Cosa mi consigliate? Differenze sostanziali e/o nettamente superiori da far propendere la scelta di un modello rispetto ad un'altro?
Sinceramente dipende cosa devi farci, io ad esempio (lo uso su strada e mtb) ho preso il 530 perchè ha più dati su un'unica pagina e quindi mi piace vedere tutto quello che mi serve, o al massimo mi sposto di pagina con la visualizzazione del percorso (molto easy) e altri 2 dati e poi ha la durata della batteria che non mi crea problemi. Il 410 e 450 se non ho capito male sono più piccoli come schermo ma almeno il 450 ha una gestione migliore delle mappe... ma prendi questi dati con le pinze in quanto non li conosco direttamente.