Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Confermo quanto detto da Rosetta, per gli aggiornamenti firmware consigliano il collegamento PC nel caso siano pesanti per evitare magari che ti si scarichino le batterie del 530 durante. La sincronizzazione wifi poi è velocissima rispetto al BLE
Sicuramente non stiamo parlando di scaricare video/ film o file pesanti, quindi non sarebbe il caso di esagerare che la batteria si scarichi durante l'aggiornamento del 530 oppure della velocità di sincronizzazione tramite WI-FI.
Il Bluetooth non è da sottovalutare è uno standard di trasmissione dati per reti personali senza fili, è un metodo sicuro e veloce, creato appositamente per scambiare informazioni tra dispositivi diversi attraverso una frequenza radio a corto raggio in grado di ricercare i dispositivi coperti dal segnale radio entro un raggio di qualche decina di metri mettendoli in comunicazione tra loro.
Fatto sta che il 530 non è provvisto nemmeno delle notifiche telefoniche, SMS, EMAIL e WHATSAPP, tramite BT con lo smarthphone.
Quindi non vedo tutta questa grande importanza del WI-FI.






Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ha ragione Rosetta...tutti gli aggiornamenti GPS e firmware si fanno x Wi-fi automaticamente...e naturalmente lo scarico dati.
Per funzionare deve essere abbinato al tuo profilo personale sull'app Bryton o sul sito.
Esatto, io l'ho abbinato inizialmente via sito (senza app) e da allora funziona senza bisogno di rifare l'abbinamento, anche cambiando rete wifi se non sei a casa tua
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sicuramente non stiamo parlando di scaricare video/ film o file pesanti, quindi non sarebbe il caso di esagerare che la batteria si scarichi durante l'aggiornamento del 530 oppure della velocità di sincronizzazione tramite WI-FI.
Il Bluetooth non è da sottovalutare è uno standard di trasmissione dati per reti personali senza fili, è un metodo sicuro e veloce, creato appositamente per scambiare informazioni tra dispositivi diversi attraverso una frequenza radio a corto raggio in grado di ricercare i dispositivi coperti dal segnale radio entro un raggio di qualche decina di metri mettendoli in comunicazione tra loro.
Fatto sta che il 530 non è provvisto nemmeno delle notifiche telefoniche, SMS, EMAIL e WHATSAPP, tramite BT con lo smarthphone.
Quindi non vedo tutta questa grande importanza del WI-FI.






Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Questione di priorità personali. A me interessava poterlo usare senza app. Inoltre, anche i percorsi creati su Brytonactive vengono sincronizzati via wifi. La cosa più utile dei nuovi Bryton secondo me è la possibilità di inserire allenamenti pianificati con la app, cosa che invece non riguarda il 530. Sarebbe carino che aggiornassero il firmware in questo senso.
Francamente delle notifiche telefoniche non mi interessa nulla, anzi, vedere una notifica whatsapp anche mentre pedalo sul monitor del computerino, sarebbe uno scenario terrificante...:azz:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: tonybg and XSandro

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Questione di priorità personali. A me interessava poterlo usare senza app. Inoltre, anche i percorsi creati su Brytonactive vengono sincronizzati via wifi. La cosa più utile dei nuovi Bryton secondo me è la possibilità di inserire allenamenti pianificati con la app, cosa che invece non riguarda il 530. Sarebbe carino che aggiornassero il firmware in questo senso.
Francamente delle notifiche telefoniche non mi interessa nulla, anzi, vedere una notifica whatsapp anche mentre pedalo sul monitor del computerino, sarebbe uno scenario terrificante...:azz:mrgreen:

però la notifica di una telefonata importante sul monitor del compiuterino direi che non è uno scenario terrificante o no?[emoji6]
Volendo si possono escludere tutte le notifiche che non interessano e lasciare solo quelle che riguardano le chiamate telefoniche ...[emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Questione di priorità personali. A me interessava poterlo usare senza app. Inoltre, anche i percorsi creati su Brytonactive vengono sincronizzati via wifi. La cosa più utile dei nuovi Bryton secondo me è la possibilità di inserire allenamenti pianificati con la app, cosa che invece non riguarda il 530. Sarebbe carino che aggiornassero il firmware in questo senso.
Francamente delle notifiche telefoniche non mi interessa nulla, anzi, vedere una notifica whatsapp anche mentre pedalo sul monitor del computerino, sarebbe uno scenario terrificante...:azz:mrgreen:
Fare questo tipo di aggiornamento sul 530 adesso per loro sarebbe contro producente: i nuovi dispositivi sono stati sviluppati in tal senso. Permettere ai loro "vecchi" dispositivi di fare quello che fanno i nuovi significherebbe per loro perdere la possibilità che un vecchio cliente compri un loro nuovo dispositivo.
Quello che io temo è che non vedremo nessun nuovo aggiornamento per abbandono del dispositivo, un Po come succede per gli aggiornamenti dei dispositivi Android da parte delle case madri

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Fare questo tipo di aggiornamento sul 530 adesso per loro sarebbe contro producente: i nuovi dispositivi sono stati sviluppati in tal senso. Permettere ai loro "vecchi" dispositivi di fare quello che fanno i nuovi significherebbe per loro perdere la possibilità che un vecchio cliente compri un loro nuovo dispositivo.
Quello che io temo è che non vedremo nessun nuovo aggiornamento per abbandono del dispositivo, un Po come succede per gli aggiornamenti dei dispositivi Android da parte delle case madri

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
concordo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mrcrocodile79

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Strava è tutto strano...[emoji848] se lo usi direttamente con lo smartphone ti rileva il dislivello con misure abbondanti, la stessa cosa succede con la velocità massima rilevata con altri Device di altre marche e modelli che scaricando su Strava la velocità max non è mai reale risulta addirittura raddoppiata da quella reale ...mah!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Strava è tutto strano...[emoji848] se lo usi direttamente con lo smartphone ti rileva il dislivello con misure abbondanti, la stessa cosa succede con la velocità massima rilevata con altri Device di altre marche e modelli che scaricando su Strava la velocità max non è mai reale risulta addirittura raddoppiata da quella reale ...mah!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
qui c'è un esempio:
1bdb3381db3eeafe26a17062bb8b51ab.jpg
44b6ba0c5d1b18fadb3938b559ae6cdf.jpg


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Collegamento wi fi per me è comodo e utile allo stesso tempo. Arrivo in garage dopo ogni giro pigio sincronizza il tempo di togliermi casco e guanti che la traccia é su strava. Ho fatto gli aggiornamenti del dispositivo tramite wifi fi.
In questo periodo sono in vacanza ho visto un giro che mi piace l ho pianificato con l app del bryton e tramite wifi fi facendo fare dallo smartphone hot spot l ho caricata sul 530. Perlomeno domani avrò indicazioni di massima per le svolte importanti anche se non è cartografico.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Strava è tutto strano...[emoji848] se lo usi direttamente con lo smartphone ti rileva il dislivello con misure abbondanti, la stessa cosa succede con la velocità massima rilevata con altri Device di altre marche e modelli che scaricando su Strava la velocità max non è mai reale risulta addirittura raddoppiata da quella reale ...mah!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Quella della velocità l' ho notata passando da Bryton Rider 40 al 530 e con entrambi uso lo stesso sensore di velocità alla ruota sulla stessa bici, quello che cambia è il formato del file che ora è FIT, prima era TCX (che importavo in strava manualmente). Sempre nel passaggio tra questi due dispositivi ho notato cadenze massime sballa te oltre le 200 e qualche buco nella registrazione della frequenza cardiaca, anche per queste rilevazioni utilizzo i medesimi sensori di prima, come se il 530 fosse meno "buono" nella ricezione ANT+ dei sensori o registrazioni degli stessi.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
@rosetta
se le tue priorità sono queste secondo me dovresti prendere un device cartografico con le mappe...[emoji1360]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Assolutamente no, non ho pazienza di navigare tra pagine di mappe! Poi dove ho detto che mi interessava la navigazione?:mrgreen: Ho preso il 530 per la semplicitá di utilizzo, le schermate grandi e l'affidabilità della batteria.
I dati forniti finora sono precisi, piccolo difetto durante gli allenamenti strutturati per le ripetute, il valore cadenza resta sempre piccolino nella visualizzazione. In compenso su Strava non viene più ritoccata la velocità media al ribasso come mi succedeva spesso col Bryton 40. Un giorno si è pure preso un bel diluvio e grandine e non ho riscontrato problemi di condensa dopo, come succedeva ad alcuni nel forum.
Se in futuro aggiornano il firmware, tanto meglio.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Assolutamente no, non ho pazienza di navigare tra pagine di mappe! Poi dove ho detto che mi interessava la navigazione?:mrgreen: Ho preso il 530 per la semplicitá di utilizzo, le schermate grandi e l'affidabilità della batteria.
I dati forniti finora sono precisi, piccolo difetto durante gli allenamenti strutturati per le ripetute, il valore cadenza resta sempre piccolino nella visualizzazione. In compenso su Strava non viene più ritoccata la velocità media al ribasso come mi succedeva spesso col Bryton 40. Un giorno si è pure preso un bel diluvio e grandine e non ho riscontrato problemi di condensa dopo, come succedeva ad alcuni nel forum.
Se in futuro aggiornano il firmware, tanto meglio.
cosa intendi per valore piccolino nelle cadenze?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Stamattina mi è successa una cosa strana.

Acceso il mio 530 ho notato che l'ora era sballata ma ho fatto il mio giro senza far caso alla data. Una volta tornato e caricato il giro su Strava, ho notato che non solo l'ora ma anche la data non tornava, tant'è che il mio giro di oggi 19 luglio è su Strava a domenica 3 giugno :-)

Ciò detto ho resettato tutto, reinserendo poi il file coi dati del profilo, ma data e ora restano ancora sballate e non riesco a capire da dove si possano modificare; ho trovato solo il modo di modificare il loro formato, peraltro già corretto.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Stamattina mi è successa una cosa strana.

Acceso il mio 530 ho notato che l'ora era sballata ma ho fatto il mio giro senza far caso alla data. Una volta tornato e caricato il giro su Strava, ho notato che non solo l'ora ma anche la data non tornava, tant'è che il mio giro di oggi 19 luglio è su Strava a domenica 3 giugno :-)

Ciò detto ho resettato tutto, reinserendo poi il file coi dati del profilo, ma data e ora restano ancora sballate e non riesco a capire da dove si possano modificare; ho trovato solo il modo di modificare il loro formato, peraltro già corretto.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Grazie
In teoria dell' ora si regola solo il formato 12/24h e l' ora legale col +1:00h in impostazioni->sistema, per il resto dovrebbe aggiornarsi da solo col segnale GPS, di seguito il paragrafo del faq bryton:
Q2. Impostare ora e data nei dispositivi Bryton:
La data e l'orario si regolano automaticamente quando il dispositivo aggancia il segnale GPS per la
prima volta (lasciare il dispositivo fermo in luogo aperto per acquisire il segnale).
E' possibile regolare l'ora solare/legale e modificare la visualizzazione su:
IMPOSTAZIONI > GENERALE > SISTEMA > ORA/UNITA'.
Prova a farlo dopo aver ripristinato premendo contemporaneamente i 2 tasti sotto e quello di accensione a destra contemporaneamente per alcuni secondi
 
  • Mi piace
Reactions: Valerio_S