Bryton Rider 310

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
(...) Il "problema" di differenza dislv. l'ho riscontarto in qualche uscita, su mtb , dove qnd non conosco la traccia mi porto il garmin etrex 30 (...)
Gran bel dispositivo, l’eTrex 30*: lo usa un mio amico ultracyclist (con il quale si è fatto una “sgambatina” da 1400 km quest’estate)… a proposito di eTrex 30, sai se supporta un sensore di cadenza e/o velocità (dovrebbe, ma non ho trovato nulla di definitivo nelle specifiche)?

Veniamo a noi: non mi risulta ci siano bug correlati alla registrazione del dislivello alle ultime versioni dei firmware Bryton (pertanto non credo sia la causa del problema), e a mia volta utilizzo il 310 con la mtb in “territori ignoti”: uso due dispositivi – l’altro è uno smartphone senza altimetro barometrico ma con OruxMaps e mappe DEM. La differenza di dislivello è spesso presente ma risibile (parliamo di valori inferiori al 5%), e non vedo come la bassa velocità possa influire (in montagna passo molto tempo con il 22 – 32 e non me ne vergogno :mrgreen:). Detto questo… che siano le oscillazioni di quando porti la bici a spalla (io non lo faccio mai: quando il gioco si fa duro… spingo a piedi) ad essere la causa del dilemma? Meh… se così fosse, anche il 30 ne sarebbe affetto. Insomma, il tuo è un classico caso dove “è tutto a posto, ma non funziona”. Suggerimento (ok, è stupido ma al momento non mi viene in mente altro): la prossima uscita, quando non sei sui pedali, metti i dispositivi in tasca e dammi le due (eTrex e Bryton) letture del dislivello complessivo a fine uscita. o-o

Edit: oltre alle letture, inviami anche i file dell'attivita' dai due dispositivi.

*Non ho mai avuto modo di provarlo personalmente e non nego di averci fatto un pensierino in passato (ho utilizzato per anni i vecchi eTrex ed ho tuttora un H, quello giallo, nel cassetto: uno di questi giorni mi devo decidere a “costruirgli” il bislacco cavo seriale) sebbene abbia smesso di usarli perché – specialmente in mtb, con vibrazioni e tutto il resto – il supporto/coperchio da manubrio tende a creare un gioco all’interno del dispositivo e, alla lunga, non si chiude più correttamente (spero il problema sia stato risolto: parlo di oltre un decennio fa).
 
Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.018
1.814
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...– l’altro è uno smartphone senza altimetro barometrico ma con OruxMaps e mappe DEM.
E' OT, ma colgo il passaggio per evidenziare a chi ne avesse bisogno questa soluzione di accoppiata con Oruxmaps su smartphone, che uso anch'io quando serve (raramente) un navigatore senza aprire il portafoglio per i bici-GPS "cartografici".
Dopo averne provati diversi trovo anche io che sia il meglio, molto efficiente e parsimonioso con le batterie e con le memorie, sopratutto con mappe offline. Funziona in back, e agli incroci se accendi il display ti mette subito in strada. Ottima grafica, dopo qualche anno passato di modeste estetiche, e ti annuncia pure salita e discesa se non ti piace la sorpresa.
Attenti alle notifiche, sono inflessibili, se glielo permetti la signorina ti sconquassa gli zebedei fino a che non torni sulla rotta. Si rompe di far rimbrotti (con un tono pure piuttosto in-----so) solo dopo 5 minuti.
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Gran bel dispositivo, l’eTrex 30*: lo usa un mio amico ultracyclist (con il quale si è fatto una “sgambatina” da 1400 km quest’estate)… a proposito di eTrex 30, sai se supporta un sensore di cadenza e/o velocità (dovrebbe, ma non ho trovato nulla di definitivo nelle specifiche)?

Veniamo a noi: non mi risulta ci siano bug correlati alla registrazione del dislivello alle ultime versioni dei firmware Bryton (pertanto non credo sia la causa del problema), e a mia volta utilizzo il 310 con la mtb in “territori ignoti”: uso due dispositivi – l’altro è uno smartphone senza altimetro barometrico ma con OruxMaps e mappe DEM. La differenza di dislivello è spesso presente ma risibile (parliamo di valori inferiori al 5%), e non vedo come la bassa velocità possa influire (in montagna passo molto tempo con il 22 – 32 e non me ne vergogno :mrgreen:). Detto questo… che siano le oscillazioni di quando porti la bici a spalla (io non lo faccio mai: quando il gioco si fa duro… spingo a piedi) ad essere la causa del dilemma? Meh… se così fosse, anche il 30 ne sarebbe affetto. Insomma, il tuo è un classico caso dove “è tutto a posto, ma non funziona”. Suggerimento (ok, è stupido ma al momento non mi viene in mente altro): la prossima uscita, quando non sei sui pedali, metti i dispositivi in tasca e dammi le due (eTrex e Bryton) letture del dislivello complessivo a fine uscita. o-o

Edit: oltre alle letture, inviami anche i file dell'attivita' dai due dispositivi.

*Non ho mai avuto modo di provarlo personalmente e non nego di averci fatto un pensierino in passato (ho utilizzato per anni i vecchi eTrex ed ho tuttora un H, quello giallo, nel cassetto: uno di questi giorni mi devo decidere a “costruirgli” il bislacco cavo seriale) sebbene abbia smesso di usarli perché – specialmente in mtb, con vibrazioni e tutto il resto – il supporto/coperchio da manubrio tende a creare un gioco all’interno del dispositivo e, alla lunga, non si chiude più correttamente (spero il problema sia stato risolto: parlo di oltre un decennio fa).

L etrex 30 supporta sensori x cardio ,cadenza e temperatura.
Il discorso dei miei dubbi sulla lettura errata del dislv non era riferito in particolare a qnd si spalla, ma anche qnd si spinge poiché pensavo che andando parecchio piano il GPS avesse più probabilità di fare errori poiché avevo letto da qualche parte che ad esempio x avere una lettura più precisa della pendenza consigliavano di montare un sensore di velocità.
Non ho capito il discorso del perché devo metterli in tasca, forse x le oscillazioni??
Oppure x proteggerli da "interferenze meteorologiche"?
La prossima uscita in MTB registro con entrambi i dispositivi, poi ti passo le tracce, grazie ancora x la tua disponibilità!! ;-)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Qualcuno mi sa [MENTION=80442]podilato[/MENTION] se puoi che vorrei uscire col cardio a breve come si associa?
O meglio dal menù faccio la procedura ma rimane off
X caso deve essere fatto quando è sulla base della bici?
Grazie
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.613
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ehm... non ho capito granche': intendi che la fascia HR non viene vista dal tuo Bryton? ;nonzo%

Allora, ieri il si vende lo ha configurato, poi ieri sera ho resettato e non si associa più, faccio la procedura lo ricerca ma rimane off
Ma lo faccio sul divano, quindi cghiedevo se la procedura va fatta col Bryton inserito nel supporto bici o anche no