Bryton Rider 310

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il Rider 330 e il 530 hanno anche il WiFi, per cui non serve transitare dalla lentissima App Bryton per caricare i percorsi su Strava e compagnia bella.
In più si possono memorizzare i percorsi da seguire e hanno l'indicazione della traccia.
Non mi sembrano poche le migliorie rispetto al 310...
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Il Rider 330 e il 530 hanno anche il WiFi, per cui non serve transitare dalla lentissima App Bryton per caricare i percorsi su Strava e compagnia bella.
In più si possono memorizzare i percorsi da seguire e hanno l'indicazione della traccia.
Non mi sembrano poche le migliorie rispetto al 310...

Vero! Se poi avessero anche un campo cronometro da inserire su tutti i dati visualizzati per il lap, sarebbe utile...
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
cosa ci fai della wifi,quando sei fuori magari ad una gara o in vacanza e vuoi caricare una traccia con il cellulare tramite bt???? se il bt e' lento e non funziona come sul 310 e' pressoche inutile!!! memorizzare traccie??? con quanto 7-8 mb al max ha di memoria come il 310???!!! sulla scheda tecnica e' indicato la stessa capienza memoria del 310 ( che e' ridicola), in piu non e' cartografico, ma semplicemente turn by turn ovvero con le freccie e una traccia poco leggibile sul display, ripeto senza mappa cartografica sotto la traccia ti perdi 90 volte su 100 su incroci o piu sentirei che si incrociano vicini specie in mtb, questo 530 e 330 doveva avere la possibilita' di inserire le openstreetmaps per definirsi cartografico altrimenti e' un semplice upgrade del 310 con l aggiunta della wifi e di una bussola per seguire una traccia in modo approssimativo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
cosa ci fai della wifi,quando sei fuori magari ad una gara o in vacanza e vuoi caricare una traccia con il cellulare tramite bt???? se il bt e' lento e non funziona come sul 310 e' pressoche inutile!!! memorizzare traccie??? con quanto 7-8 mb al max ha di memoria come il 310???!!! sulla scheda tecnica e' indicato la stessa capienza memoria del 310 ( che e' ridicola), in piu non e' cartografico, ma semplicemente turn by turn ovvero con le freccie e una traccia poco leggibile sul display, ripeto senza mappa cartografica sotto la traccia ti perdi 90 volte su 100 su incroci o piu sentirei che si incrociano vicini specie in mtb, questo 530 e 330 doveva avere la possibilita' di inserire le openstreetmaps per definirsi cartografico altrimenti e' un semplice upgrade del 310 con l aggiunta della wifi e di una bussola per seguire una traccia in modo approssimativo

Non capisco questa ostinazione. I dispositivi Bryton non ti piacciono, lo hai scritto un numero imprecisato di volte.
COMPRA UN GARMIN e sii felice...


Forse.....
 
  • Mi piace
Reactions: Fantalucio

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
non e' questione di piacere o non, volevo un analisi precisa dei dati tecnici dei nuovi 330 e 530, e dal sito ufficiale bryton non emergono novita' sostanziali a parte la wifi e la possibilita' della navigazione turn by turn che non e' per nulla una novita' o un innovazione, molti altri dispositivi lo fanno gia' da anni e non e' una gran cosa di precisione specie se devi fare mtb, speravo in qualcosa in piu da parte di bryton, magari una memoria espandibile tramite microsd e la possibilita di caricare le openstreetmaps, perche era di questo che si chiacchierava qualche mese fa di questo 530. comunque per la cronaca non comprero' garmin .
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
non e' questione di piacere o non, volevo un analisi precisa dei dati tecnici dei nuovi 330 e 530, e dal sito ufficiale bryton non emergono novita' sostanziali a parte la wifi e la possibilita' della navigazione turn by turn che non e' per nulla una novita' o un innovazione, molti altri dispositivi lo fanno gia' da anni e non e' una gran cosa di precisione specie se devi fare mtb, speravo in qualcosa in piu da parte di bryton, magari una memoria espandibile tramite microsd e la possibilita di caricare le openstreetmaps, perche era di questo che si chiacchierava qualche mese fa di questo 530. comunque per la cronaca non comprero' garmin .

Forse per quell'uso sono meglio il 50 ed il 60 o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
cosa ci fai della wifi,quando sei fuori magari ad una gara o in vacanza e vuoi caricare una traccia con il cellulare tramite bt???? se il bt e' lento e non funziona come sul 310 e' pressoche inutile!!! memorizzare traccie??? con quanto 7-8 mb al max ha di memoria come il 310???!!! sulla scheda tecnica e' indicato la stessa capienza memoria del 310 ( che e' ridicola)

Se i nuovi dispositivi caricheranno anche via wifi, se ti trovi in vacanza e non hai una wifi disponibile puoi tranquillamente bypassare il problema utilizzando il tuo cellulare come hotspot wifi,usando la tua connessione dati. Tanto per la connessione dati de cellulare ci passeresti ugualmente se carichi la traccia via bluetooth e poi con l'app.
Per quanto riguarda la capienza,sarà che per me questo bryton è il primo dispositivo gps che uso, ma la capienza mi è sembrata abbastanza buona. In fondo un file .fit completo di dati cardio e cadenza non occupa tantissimo. Da marzo ho liberato la memoria solamente una volta,dopo due mesi,e avevo comunque un 10% circa di memoria ancora libera (ed esco parecchio,4-5 tracce a settimana le faccio). In tutto ciò,visto che carichiamo la traccia appena dopo l'uscita,che senso ha voler mantenere mesi e mesi di uscite nella memoria flash del dispositivo? Anzi io preferisco tenere la memoria di qualsiasi dispositivo libera il più possibile,in quanto la memoria più è piena e più si rallentano le operazioni di lettura e scrittura.


Piuttosto mi chiedo se mai sistemeranno il trasferimento bluetooth sul nostro 310. Alla mia ultima GF per caricare la traccia dal Bryton al cellulare ho pranzato al pasta party e mi sono fatto un giro per i Sassi di Matera, c'è voluto davvero davvero troppo.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
tenere più e più traccie in memoria servirebbe proprio con il nuovo 530 o 330 per ripetere magari lo stesso giro perchè non ricordo la strada esco spesso in mtb e non ricordo tutti i percorsi sopratutto nelle escursioni lunghe fatte con amici, a me dopo 25-30 giorni si riempie la memoria del 310 e comincia a sovrascrivere le traccie,mi piaceva la possibilità di poter tenere tutte le traccie che voglio nel dispositivo e le rinominavo a seconda del percorso bdc o mtb era molto utile se aumentavano la memoria al 330 e 530 , mi sembra molto limitato avere cosi poca memoria interna sono circa 25 uscite poi si riempe la memoria, io ho impostato su gps memorizza ogni sec. per aver piu precisione nelle traccie
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
per ora non vedo nulla di interessante e innovativo in questi due dispositivi bryton , mi tengo il mio 310 sperando che uscirà sto benedetto aggiornamento tanto promesso
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
per ora non vedo nulla di interessante e innovativo in questi due dispositivi bryton , mi tengo il mio 310 sperando che uscirà sto benedetto aggiornamento tanto promesso

cosa acquistare e qual'è il migliore è molto chiaro: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_sE_7976373931.jpg



il problema è che la pubblicità non dice tutta la verità,
non si sa se hanno risolto i "difetti" del 310 es
-altitudine
-file importabili su applicazioni desktop
-file a volte non importabili su strava
-velocità upload
etc
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
cosa ci fai della wifi,quando sei fuori magari ad una gara o in vacanza e vuoi caricare una traccia con il cellulare tramite bt???? se il bt e' lento e non funziona come sul 310 e' pressoche inutile!!! memorizzare traccie??? con quanto 7-8 mb al max ha di memoria come il 310???!!! sulla scheda tecnica e' indicato la stessa capienza memoria del 310 ( che e' ridicola), in piu non e' cartografico, ma semplicemente turn by turn ovvero con le freccie e una traccia poco leggibile sul display, ripeto senza mappa cartografica sotto la traccia ti perdi 90 volte su 100 su incroci o piu sentirei che si incrociano vicini specie in mtb, questo 530 e 330 doveva avere la possibilita' di inserire le openstreetmaps per definirsi cartografico altrimenti e' un semplice upgrade del 310 con l aggiunta della wifi e di una bussola per seguire una traccia in modo approssimativo
La carichi sul bryton dallo smartphne in access point wifi, il percorso te lo fai sull'app bryton o sul google maps.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno,
qualcuno può confermare che sul bryton 310 vengono notificate le chiamate in arrivo sul cellulare solo se su questo è attiva l'applicazione bryton ?
A me è successo di ricevere telefonate senza ricevere la notifica sul bryton e altre volte invece l'ho ricevuta, ma vorrei conferma che ciò dipende dall'app attiva, o meno (oltre che il bluetooth ovviamente attivo sia su cell che su bryton). Grazie!
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Buongiorno,
qualcuno può confermare che sul bryton 310 vengono notificate le chiamate in arrivo sul cellulare solo se su questo è attiva l'applicazione bryton ?
A me è successo di ricevere telefonate senza ricevere la notifica sul bryton e altre volte invece l'ho ricevuta, ma vorrei conferma che ciò dipende dall'app attiva, o meno (oltre che il bluetooth ovviamente attivo sia su cell che su bryton). Grazie!

Le notifiche delle chiamate funzionano (attiva pure il suono sul 310 delle notifiche alterimenti non senti nulla)
APP Bryton - vai su Notifiche e metti ON
CELL - l'app deve essere abilitata per il funzionamento in backgroud e (qui dipende dal tuo sistema operatuvo del telefono) deve avere accesso alla rubrica e alle chiamate.
BT attivo logicamente su entrambi (Cell e Bryton)
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Grazie per la risposta.
Hai idea come fare per abilitare il funzionamento dell'app in background su Android (Samsung S5) ? O è sufficiente aprirla una volta e poi non chiuderla mai ?
Grazie

Le notifiche delle chiamate funzionano (attiva pure il suono sul 310 delle notifiche alterimenti non senti nulla)
APP Bryton - vai su Notifiche e metti ON
CELL - l'app deve essere abilitata per il funzionamento in backgroud e (qui dipende dal tuo sistema operatuvo del telefono) deve avere accesso alla rubrica e alle chiamate.
BT attivo logicamente su entrambi (Cell e Bryton)
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Grazie per la risposta.
Hai idea come fare per abilitare il funzionamento dell'app in background su Android (Samsung S5) ? O è sufficiente aprirla una volta e poi non chiuderla mai ?
Grazie

Ho smanettato un samsung S5 mini di un collega con android 5.1.1
impostazioni
risparmio energetico (deve essere tutto inattivo)

samsung da quello che vedo non da la possibilità di gestire le APP in backgroud come gli altri Android

nel mio Sony vado in
impostazioni
applicazioni
Bryton Sports App
Qui trovo diverse voci - Autorizzazioni - Notifiche - Utilizzo dati
in queste 3 sezioni gestisco come voglio l'APP
mi sa che samsung ha castrato un po di cosucce
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Il 310e e' di nuovo in offerta su Amazon a 70e: https://www.amazon.it/Bryton-Rider-310E-GPS-Nero/dp/B017IGVWBE .

Per altro: vi risulta che lo schermo sia delicato, magari in MTB?
Magari e' il caso di metterci una pellicola trasparente o gia' si vede poco?
È difficile stabilire il parametro "delicato" su uno schermo come quello di un ciclocomputer. Se lo contestualizzi nell'uso mtb piuttosto che bdc è probabile che il rischio guai sia maggiore. Pii molto dipende dal c...lo che uno ha nell'incontrare un imprevisto piottosto che un altro. Io, per quanto mi riguarda, un salvascherno recuperata da un avanzo di quella di uno smatphone l'ho messa anche se uso il 310 solo sulla bdc. Se messa bene non crea problemi di visibilità e garantisce un minimo di protezione in più.