Siete Tesserati?

Che tipo di tesseramento avete fatto?


  • Votanti
    134

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
32create ha scritto:
Ho scoperto che i ciclisti possono tesserarsi in diversi modi, oppure non tesserarsi per niente..

mi sapete dire più o meno che vantaggi porta un tesseramento? quando costa e perchè su 450.000 amatori in italia quasi 2/3 non lo sono?
Il vantaggio "essenziale" della tessera è l'assicurazione (a mio modo di vedere la cosa) che copre o quantomeno dovrebbe coprire anche eventuali incidenti in allenamento, è poi un "pretesto personale" (imho) a sottoporsi a controllo periodico sostenendo una visita medica abbastanza approfondita.
Hai inoltre il vantaggio di poter partecipare alle gare organizzate dagli enti riconosciuti dalla federazione.
In tanti, credo, non si tesserino perchè non sono interessati alle gare o granfondo...io mi sono tesserato per la prima volta quest'anno, prima non ne ho mai avuto nè sentito l'esigenza.
ciauz
 

Marky Moon

Novellino
25 Aprile 2004
95
0
Visita sito
per tesserarsi come cicloturista basta il certificato di sana e robusta costituzione, ma non ci si può iscrivere ai percorsi lunghi delle granfondo, inoltre i piazzamenti che si fanno non valgono ai fini di classifiche, punteggi etc.. ero tesserato così l'anno scorso, quest'anno ho fatto la visista sportiva così mi sono tesserato come amatore...
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Amatore.. Conosci tanta gente, fai gare in posti splendidi ( e ti diverti perchè sono delle mega feste delle due ruote, almeno per le gran fondo, oltre che migliorare il rendimento) e sei assicurato in qualche maniera..
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
comunque credo che i moderatori vedano chi ha votato che cosa, o forse solo chi ha aperto il topic..bo...mi pare che su mtb - forum fosse così...
ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
No bè, se lo vuole dire lo dice poi lui, poi magari mi sbaglio io e viene fuori che è qualcno che ha sbagliato o ha fatto lo scherzone...
ciauz
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Spin ha scritto:
No bè, se lo vuole dire lo dice poi lui, poi magari mi sbaglio io e viene fuori che è qualcno che ha sbagliato o ha fatto lo scherzone...
ciauz

O mamma mia, ma perché tutti questi timori??? Ci scommetto un completo invernale Castelli (valore: un mutuo decennale ad interessi da strozzini!!!) che il prò è Camoscio!!! Non per niente è il mio mito vivente nel forum!!! Le sue imprese sono degne di un campione! Vero Camoscio? Non farmi perdere la scommessa... :-o
 

Franz73

Novellino
20 Aprile 2004
57
0
www.mediarte.it
Giancarla ha scritto:
Spin ha scritto:
No bè, se lo vuole dire lo dice poi lui, poi magari mi sbaglio io e viene fuori che è qualcno che ha sbagliato o ha fatto lo scherzone...
ciauz

O mamma mia, ma perché tutti questi timori??? Ci scommetto un completo invernale Castelli (valore: un mutuo decennale ad interessi da strozzini!!!) che il prò è Camoscio!!! Non per niente è il mio mito vivente nel forum!!! Le sue imprese sono degne di un campione! Vero Camoscio? Non farmi perdere la scommessa... :-o

Anche secondo me e' Camoscio....trooooppo figo! :yoga: :yoga:
Pero' adesso vogliamo anche il nome del team... :mrgreen:

ciao
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Franz73 ha scritto:
Giancarla ha scritto:
Spin ha scritto:
No bè, se lo vuole dire lo dice poi lui, poi magari mi sbaglio io e viene fuori che è qualcno che ha sbagliato o ha fatto lo scherzone...
ciauz

O mamma mia, ma perché tutti questi timori??? Ci scommetto un completo invernale Castelli (valore: un mutuo decennale ad interessi da strozzini!!!) che il prò è Camoscio!!! Non per niente è il mio mito vivente nel forum!!! Le sue imprese sono degne di un campione! Vero Camoscio? Non farmi perdere la scommessa... :-o

Anche secondo me e' Camoscio....trooooppo figo! :yoga: :yoga:
Pero' adesso vogliamo anche il nome del team... :mrgreen:

ciao

Mah... Da indiscrezioni... Si dice che sia US Postal! :-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Anche camoscio prepara solo il tour?.. visto che è sempre sul forum a scriver.. :smile: :smile: :smile: Scherzo.. Prof rivela la tua identità ai nostri monitor!!! Non esser timido..