Tempi di percorrenza

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
A mio parere nella sezione allenamento si parla del nuoto con ritmi molto più elevati di quelli che poi si trovano in gara. A me sembra che, tolti i primissimi, non ci siano poi tutti questi fenomeni. E ripeto che ho contato 850m per il calcolo delle medie visto che si era in acque libere ed il mare era un poco mosso.
Hai preso proprio la gara sbagliata per fare un paragone....Calcola che nuotando a 1.25" di passo sei nel 3° gruppo se va bene (in una gara di medio livello) altrimenti dietro . Tieni presente che se gareggi con i giovani prendi suonate colossali, con loro se nuoti a 1'20" esci ultimo... A piedi poi dipende sempre da come hai pedalato e dalla lunghezza dei percorsi. Ogni gara poi fa storia a se, quindi fare certe "statistiche" lascia un po' il tempo che trova
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
era senza muta no?

parlando per me conferma la mia pippagine nella corsa . non sono molto pratico di sprint ma immagino in bici magari fosse tutto un rilancio da cui medie che a me sembrano bassine. come dicevo in corsa mi ritroverei inesorabilmente nell ultimo gruppo .
Allora, il nuoto era infinito, era lungo , tratto in spiaggia molto lungo , transizione eterna e correnti/onde..La bici era più lunga di un paio di km e per niente scorrevole (rotonde ecc).
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Per fare un po' di chiarezza...Polikarpenkp (43 anni ) ha fatto sabato un 400 in vasca facendo 4.24" da solo, i primi in Italia nuotano a questo ritmo, a livello mondiale leggermente più forte. Nei giovani se nuotoi i 400m in 5' (1'15" di passo ) sei tra la massa , rischi di uscire dietro. In bici per favore evitiamo di tirar fuori medie, i percorsi non sono quasi mai precisi e ci sono 1000000 di variabili. A piedi si corre sui 3.05"/km davanti , in un duathlon serio (C.I.) i primi 5000m si corrono sotto i3' /km, se corri a 3.10"/km non sei nei 50 !
 

Cerras

Novellino
21 Dicembre 2013
96
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Inoltre, come anticipava già qualcuno prima, quest'anno la T1 era particolarmente lunga, e quindi ha preso un sacco di tempo. Si consideri che tra l'uscita dall'acqua e quella dalla zona cambio bisognava attraversare la spiaggia, passare in un piccolo parcheggio che dava su una rotonda ed entrare in zona cambio, che era fatta a L e piuttosto lunga.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
A piedi si corre sui 3.05"/km davanti , in un duathlon serio (C.I.) i primi 5000m si corrono sotto i 3' /km, se corri a 3.10"/km non sei nei 50 !

Uccellari, che nella corsa probabilmente è il triathleta italiano più forte, mi sembra che abbia un personale intorno a 14'30" sul 5000.Brownlee li corre intono ai 14 minuti,forse qualcosa sotto
 

mik82

Pignone
3 Gennaio 2009
140
2
Visita sito
Bici
merida scultura evo 909
Confermo quanto detto da Novelli, ero in prima batteria, ho nuotato poco sotto 1'20 di passo e sono uscito nell'ultimo gruppo(almeno 800m buoni e corrente abbastanza forte), dietro di me massimo 7-8 persona abbastanza frazionate, dall'uscita della spiaggia alla zona cambio ci saranno stati 300-400 metri più cambio...bici circa 41 di media (tempo in linea con primo gruppo) e corsa 5km giusti.