Datemi una dritta, voglio la verità!!

mattaj

Novellino
28 Aprile 2011
22
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa e abbigliamento
Sono da un mese in Australia, vorrei spedire la mia bici da corsa dall'Italia qui in Australia, chiedo a mio fratello, dopo aver letto sul forum un post del 2010, di andare a chiedere in posta per maggiori dettagli, ma in posta dicono che loro non spediscono bici da nessuna parte, invece io leggo ovunque sul veb, che la posta lo fa, premetto che l'ufficio postale del mio paese fa schifo, e ogni volta che io dovevo spedire qualcosa ci mettevano un'ora per le pratiche ecc.. Qualcuno Sto arrivando! Dirmi a che santo votarmi? Se è vero che non spediscono, e a chi, corriere o compagnia di spedizioni, potrei affidarmi?? Grazie.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
La bici la devi far stare in uno scatolone lungo max 1,50 mt, cosa non impossibile, vai con ems, sul sito delle poste trovi tariffe per la tua destinazione e dimensione, devi stare attento anche con gli altri lati del pacco.
Alhoa
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ne ho spedite 2-3 bici in Australia, puoi utilizzare due servizi di poste italiane, EMS e Pacco Celere Internazionale.

Bisogna contenere le dimensioni togliendo entrambe le ruote, i pedali e la sella, imbottendo bene ovviamente, girando il manubrio in maniera che ingrombri il minimo.

Sul sito delle poste trovi dimensioni e prezzi (intorno ai 150 euro), analizzali bene e se in posta ti fanno storie fai loro presente che sul sito c'è scritto che si può, che le dimensioni e i prezzi sono quelli.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Attenzione che non in tutti gli uffici postali effettuano la spedizione di pacchi oltre una certa dimensione. Di solito gli uffici postali piccoli non lo fanno. Sul sito delle poste puoi verificare i servizi disponibili in ciascun ufficio
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Io vivo in Australia e ho ricevuto un pacco contenente una bici dall'Italia, spedito a mezzo poste italiane. La spedizione e' stata effettuata via superficie, e' costata 90 euro (a giudicare dalla ricevuta di transito) ed e' arrivata qui in un 4/5 settimane, se non ricordo male.