malato o passione??

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti ragazzi ultimamente mi chiedevo..o meglio mi hanno fatto notare amici parenti ecc.. che non so stare senza sport.. nel periodo estivo fino aquando tempo permette bici in primis ma poi subentra sempre corsa nuoto...e rulli diciamo 1 giorno a settimana di riposo anche finendo tardi di lavorare!! e il tutto senza fare nessun tipo di gare o chissà che.. ora mi veniva il dubbio di essere malato..voi che dite?? spero di trovare qualcuno nelle mie stesse condizioni!! ps: non lo ritengo un problema anzi è solo una semplice curiosità di sentire se ci sono persone che hanno la mia stessa fissa!! ciaoo-o:mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti ragazzi ultimamente mi chiedevo..o meglio mi hanno fatto notare amici parenti ecc.. che non so stare senza sport.. nel periodo estivo fino aquando tempo permette bici in primis ma poi subentra sempre corsa nuoto...e rulli diciamo 1 giorno a settimana di riposo anche finendo tardi di lavorare!! e il tutto senza fare nessun tipo di gare o chissà che.. ora mi veniva il dubbio di essere malato..voi che dite?? spero di trovare qualcuno nelle mie stesse condizioni!! ps: non lo ritengo un problema anzi è solo una semplice curiosità di sentire se ci sono persone che hanno la mia stessa fissa!! ciaoo-o:mrgreen:
Per me ti devi trovare un dottore, ma uno bravo che ti sappia illustrare le gioie di spalmarsi sul divano abbandonandosi all'ozio più assoluto. :-x

o-o carlo
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
a me lo dicono spesso! ahahah! alla fine non si fa nulla di male! :-x

Se uno inizia a spendere come un ossesso per cose palesemente inutili additandogli ipotetici benefici per giustificarne l'acquisto allora si potrebbe iniziare a parlare di malattia compulsiva ahahahh!

ma finche si tratta di solo andare in bdc e far sport...ben venga!
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
ciao a tutti ragazzi ultimamente mi chiedevo..o meglio mi hanno fatto notare amici parenti ecc.. che non so stare senza sport.. nel periodo estivo fino aquando tempo permette bici in primis ma poi subentra sempre corsa nuoto...e rulli diciamo 1 giorno a settimana di riposo anche finendo tardi di lavorare!! e il tutto senza fare nessun tipo di gare o chissà che.. ora mi veniva il dubbio di essere malato..voi che dite?? spero di trovare qualcuno nelle mie stesse condizioni!! ps: non lo ritengo un problema anzi è solo una semplice curiosità di sentire se ci sono persone che hanno la mia stessa fissa!! ciaoo-o:mrgreen:

Benvenuto Ronny1...:mrgreen:
Diagnosi:Stordimento da bdc...Ti posso comprendere benissimo:mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mi sa che tu sei giovane, molto giovane... perché altrimenti sarebbe strano che tu ignorassi che i malati di sport esistono e sono molti! Io sono tra questi: 365 giorni di sport all'anno (366 nei bisestili :mrgreen:), tra bici, calcio, corsa, palestra non esiste che ci sia un giorno in cui non faccia niente. Anche se sono indisposto qualche esercizio ci scappa sempre, a meno che non sia proprio messo male.
Ma è proprio una gran bella malattia :mrgreen: e non c'è giorno che mi pesi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non è una malattia ma una dipendenza data dalle endorfine

cmq anche io non scherzo.. ci sono giorni in cui ozio ma poi lo sport inizia a mancare e devo rimediare

al momento è spinning-palestra e bici, poi sarà solo bici cmq se per qualche strano motivo un giorno abbandonerò la bici sicuro mi troverò qualche altro sport
 
  • Mi piace
Reactions: Shinkansen

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
beh già il fatto che sei qui a scrivere vuol dire che non stai facendo sport! :-x
il patologico sopraggiunge quando anche volendolo, non riesci a importi di smettere o di farne a meno! son dell'idea che ciascuno abbia il diritto di realizzarsi come meglio crede, fregandosene dell'opinione altrui fino a che il propio comportamento non reca danno, appunto, agli altri. :espulso.
io personalmente, che d'inverno, essendo freddoloso, mi limito solo a qualche uscita mensile con la bici da cross, mi sento tanto soddisfatto quanto in estate!
vai e corri come più ti pare, che come te ce ne son tanti..!!!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Dopo 20 anni di sport più o meno al livello dell'autore della discussione, l'anno scorso ho mollato tutto e ho fatto una stagione intera al mare come assistente bagnanti e factotum, zero bici e udite udite non mi è mai mancata, da tanto era l'impegno sul lavoro( minimo 12 ore giornaliere).
Questo per dire che si può di punto in bianco mollare abitudini e stili di vita consolidati da decenni e....non succede nulla ed è giusto che sia cosi non siamo nati con le ruote.
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
il troppo fà quasi sempre male,comunque niente di grave,è lo stress che uccide,e fino a che non inventeranno uno strumento che ne misura il limite massimo sopportabile,dobbiamo andare a sensazioni,le nostre ovviamente.:mrgreen:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
è un bell'argomento, che può essere trattato in maniera semplice ma anche complessa. Certo che al richiamo della passione si risponde con la passione, non c'è dubbio... il discorso cambia un pò quando si tende a sostituire altre cose di uguale importanza con lo sport.... in questo caso il problema c'è ed è determinato spesso dal fatto che lo sport diventa una via di uscita che ci permette di non esserci per molte altre cose alle quali siamo chiamati ad esserci. Mettere la propria passione davanti a tutto, anche a discapito delle persone che abbiamo vicino, trovo che sia un atteggiamento infantile ed egoistico. Fare i salti mortali per evitare questo invece credo sia la vera ed unica dimostrazione della forza che ha la nostra passione. Detto questo penso che le persone che, oltre al tempo dedicato al loro lavoro, riescono a trovare 3-4ore al giorno da dedicare allo sport e quindi a se stessi, vadano volontariamente a sottrarre molto tempo utile ad altre cose (e ad altre persone) e in questo le trovo "patologiche", oltre che monotematiche.
Trovare il tempo (oltre a quello lavorativo, che è già molto) per fare 15-20mila km all'anno sicuramente produrrà ciclisti migliori... dubito che possano contribuire a creare persone e vite migliori.... "ad essere sempre in fuga si rischia di rimanere soli"...
 
Ultima modifica:

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
sono ormai anni che non salto un giorno (o quasi)

Mi sento meglio...le endorfine fanno il loro sporco lavoro...ma mi rendo conto che non è "sano" che i giorni in cui nn riesco mi senta quasi in colpa...

meglio cmq, come altri hanno giustamente detto, di tante altre dipendenze!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
15-20mila km all'anno sicuramente produrrà ciclisti migliori... dubito che possano contribuire a creare persone e vite migliori.... "ad essere sempre in fuga si rischia di rimanere soli"...

E questo sarebbe sbagliato? Una passione che porti a rimanere soli sarebbe, perciò, sbagliata?
Nietzsche, non fosse rimasto solo, probabilmente non avrebbe scritto lo Zarathustra. Dal tuo punto di vista, si potrebbe dire che forse avrebbe potuto però avere una biografia migliore, amici, una famiglia, una vita più lunga e più completa... ma davvero si potrebbe dirlo? Chi potrebbe dirlo?
La vita, non siamo in grado di giudicarla. Specialmente quella degli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta