Punture di insetti

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Capitatomi perecchie volte, ma oggi un kamikaze - non so cosa cacchio fosse, non ho trovato nulla sotto la giacca, evidentemente quando mi sono dato dei pugni per schiacciarlo l'ho disintegrato o è volavo via - si è schiantato sul mio collo, dopo due ore fa ancora taaaanto male...secondo voi sto morendo? :wacko:
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
se ti fa perforato più volte probabilmente è una vespa (mi pare che le api possono un colpo solo) .. e le vespe fanno un male cane, è una scusa più che buona !!! o-o

Penso una delle due caro amico, fa un male allucinante, non vorrei morire proprio oggi che con i miei 15 km/h di media ho battuto il record negativo :wacko:o-o
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Capitatomi perecchie volte, ma oggi un kamikaze - non so cosa cacchio fosse, non ho trovato nulla sotto la giacca, evidentemente quando mi sono dato dei pugni per schiacciarlo l'ho disintegrato o è volavo via - si è schiantato sul mio collo, dopo due ore fa ancora taaaanto male...secondo voi sto morendo? :wacko:
Morire no...a meno di shock anafilattico.
Per me che mi pungono come un S.Sebastiano (anche sulla lingua quest'estate...mi sono ca.... sotto!) l'unico rimedio è un bel Bentelan 1mg sotto la lingua e via...verso nuove avventure...e punture!
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Io le punteure di vespe ne ho subite diverse e sono dolorosissime, hai la sensazione di uno spillo infuocato che ti penetra nella zona colpita man mano che il veleno entra in circolo e poi si gonfia da morire . :cry:
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Quando quelle maledette mi si avvicinano le.spavento trascinandole nel vuoto d'aria della mia scia ... per loro tentare di starmi a ruota e' impossibile . :);).. a parte per quella tr... che mi si e' infilata nell maglia.e mi ha.pizzicato ben 5 volte prima.che.la.riuscissi a elimare dal mondo :(
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
In anni e anni di punture d'insetto in bici :bua: credo di avere sufficiente esperienza (e una cosa sicura l'ho capita: fortunatamente NON sono allergica... :mrgreen:):

1) puntura di vespa: dolorosissima nell'immediato, passato lo shock iniziale resta una bollicina bianca pruriginosa che dura uno o due giorni al massimo e se ne va quasi senza conseguenze :wacko:

2) puntura d'ape, spesso "silente" nel senso che fa poco o per niente male, tante volte non ci si accorge nemmeno di essere stati punti. La puntura però inizia presto a prudere, e più ci si gratta, più la "patacca" rossa e dura si allarga raggiungendo anche dimensioni preoccupanti (e un prurito devastante). Unici rimedi: pomata antistaminica per non grattarsi e tanto, tanto ghiaccio :bua:

3) morso di mosca cavallina, la "simpatica" inquilina dei pascoli di montagna: fa un male cane e in alcune parti del corpo può farti gonfiare come una zampogna (tanti anni fa fui morsicata alla caviglia, ebbene, l'articolazione mi fece male fino all'inverno successivo... :bua:). Anche qui, il miglior rimedio in attesa che si riassorba è mettere ghiaccio come se piovesse. :bua:
 

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
punture di vespe quest'estate praticamente ad ogni uscita, sono terribili
tu sei lì che ti spremi in salite e 'ste stronze ti si conficcano nelle chiappe facendoti sobbalzare, magari in punti al 16-18%, costringendoti a togliere una mano dal manubrio per spazzarle via
l'unica cosa positiva delle temperature più fredde è che almeno non ci sono più gli insetti : )
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
una volta una vespa mi ha punto sulla pancia facendomi un buco da cui è uscito anche un po' di sangue :wacko: pareva una pugnalata!
un'altra volta doppia puntura sul mento, credo fosse un calabrone, mi si è gonfiato come quello di Braccio di Ferro!
poi anch'io puntura sulla lingua, che si è gonfiata e col formicolio mi ha dato fastidio per qualche giorno...
l'ultima davvero curiosa, non ci crederete, ma sono stato punto su un testicolo!
Avevo una salopette ormai finita con il fondello che non conteneva più bene i gioielli di famiglia
e in discesa l'impatto con l'insetto è avvenuto proprio lì! (altre volte lì in zona sull'inguine...)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
nonostante la sfiga nella mia vita è ben presente le punture di insetto in finora le ho evitate. . . ma già so che prima o poi verrò aggredito da un sciame di calabroni

a me capita che le mosche mi si posino sempre sui polpacci anche mentre pedalo !!!
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Mi sà che ho stabilito un nuovo record... in bici in 2 settimane 3 volte sono stato pizzicato dalle vespe...
L'ultima volta nel collo... per fortuna non sono allergico...
:wacko::wacko::wacko: