Documenti in bdc?

NMascell

Gregario
1 Marzo 2007
527
3
67
Rimini
Visita sito
Bici
S-Works SL3 OSBB DA7900
50/100 € pesano come 5/10 €, in realtà mi è capitato in un giro in solitaria di trovarmi distante da casa con un copertone squarciato e non avere soldi per comprarne uno nuovo, ho dovuto chiedere credito ad un meccanico (fotunatamente si è fidato), ma il giorno dopo sono dovuto tornare (non in bicicletta) a saldare il debito, questa esperiernza mi ha insegnato che non costa nulla aver dietro del denaro per le evenienze anche abbastanza gravi;-)
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Sinceramente io non l'ho mai portata con me ma sono venuto a conoscenza che alcuni ciclisti a San Marino sono stati fermati dai gendarmi e non avevano con alcun documento se non il tesserino!!!I gendarmi volevano fargli la multa :angrymod:ma per fortuna loro uno era un finanziere e se la sono cavata...

Per quanto riguarda gli euri io ne porto sempre 20/25,con quello che pesano, che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo....:asd2:
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
Ice1/Ice2 che cosa significa?;nonzo%
in caso(di)emergenza
i soccorritori e le forze dell'ordine è la prima voce del cel che cercano
io porto la fotocopia della carta d'identità con sù scritto il n° di cel di mia moglie, se vado in svizzera carta d'identità e tessera sanitaria, lì la sanità non è pubblica, quindi se non hai la tessera paghi tutto.
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Porto sempre la carta di identità....e una ventina di euro.
Però è interessante l'idea della tessera sanitaria (piccola e plastificata) con magari una fotocopia della carta di identià. Magari lo faccio pure io...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io mi porto un fotocopia di dimensioni ridotte di ca. 30% in meno dell'originale della carta d'identità, e sul retro ho riportato i numeri di telefono da contattare in caso di incidente. Girando quasi sempre da solo, penso sia sensato.....
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Bhe per legge si è obbligati ad avere un documento dopo i 14 anni
Lasciando stare la legge direi che è sempre buon senso portarsi dietro un documento di identita nel malaugurato caso di un incidente

obbligati ad averlo non a portalo con se.....

comunque porto sempre la tessera fci e qualche euro.....quanto basta per il bar :mrgreen:
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Se parto direttamente in bici da casa, porto la copia del tesserino sportivo unitamente ad una schedina cosidetta "salvavita" (si trovano anche al decathlon) in cui ho riportato i classici dati opportuni per l'emergenza (indirizzo, num. telefono, gruppo sanguigno etc. ... anche il meccanico di fiducia per "lei"... :mrgreen: ) .
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
La tessera (FCI o Udace ) dell' anno prima.

A proposito di cari a casa , lo sapevate che x far sapere chi avvisare nel caso di incidente è bene scrivere sulla rubrica del telefonino il nome interessato preceduto dalla voce
Ice1
Ice 2 ecc ecc.
...hai perfettamente ragione....io faccio il soccorritore ed il numero ICE è fondamentale....!!
quello che la gente non sà (e non fà!) è di lasciare il telefonino sbloccato!!!:angrymod::angrymod::angrymod:
quindi l'ICE ha senso solo se il telefono NON HA CODICE PIN.
meditate gente...meditate....!!!
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.130
3.150
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Patente perchè specialmente d'inverno non posso partire da casa in bici abitando in collina, tesserino con gruppo sanguigno e 20/30 € , non si sa mai.....