MUTE: topic per neofiti

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
ragazzi, visto che è un topic per neofiti potrebbe tornare utile, considerando una suddivisione in fasce di prezzo, se i piu esperti di voi (che quindi hanno una certa esperienza di materiali) indicassero quali sono le opzioni piu interessanti da tenere in considerazione in un eventuale acquisto, non pensate?
potrebbe aiutare chi si avvicina al triathlon a orientarsi meglio.
un saluto
Quoto!
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
quindi diciamo che per ora:
fascia prezzo 200 euro----> 2XU 1c comp

su ragazzi altre opinioni o-o

la C1 costa + di 300€ (salvo prenderla scontata); quindi non è nella fascia di 200€ (in quella fascia c'è il mod. T0).

l'unica 2XU che ho provato è la V1 che costa (credo) 450€ e che ritengo INFERIORE alla Aquasphere Racer Pro che costa circa 100€ in meno. evitate come la peste le Erox azzurre (cell sphere mi pare...)
o-o
 

franck-mellow

Novellino
20 Febbraio 2010
61
0
Visita sito
la C1 costa + di 300€ (salvo prenderla scontata); quindi non è nella fascia di 200€ (in quella fascia c'è il mod. T0).

l'unica 2XU che ho provato è la V1 che costa (credo) 450€ e che ritengo INFERIORE alla Aquasphere Racer Pro che costa circa 100€ in meno. evitate come la peste le Erox azzurre (cell sphere mi pare...)
o-o
correggo subito,e aggiorno con la tua opinione. grazie per le info ;-)
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
quest'anno la muta da battere è la Phantom di aquasphere...ma Icon rimane sempre un bel prodotto.

Io inizerei per un neofita con una bella Pursuit e non sbagli, galleggi scivoli e dall'acqua prima o poi esci:mrgreen:
Fabio
 

franck-mellow

Novellino
20 Febbraio 2010
61
0
Visita sito
quest'anno la muta da battere è la Phantom di aquasphere...ma Icon rimane sempre un bel prodotto.

Io inizerei per un neofita con una bella Pursuit e non sbagli, galleggi scivoli e dall'acqua prima o poi esci:mrgreen:
Fabio
grazie per le tue "dottissime" opinioni Fabio, (della phantom non trovo il prezzo però) aggiorno la lista:

fascia prezzo 200euro (circa):
----> Aquasphere ironman pursuit

fascia prezzo 300/350:
----> 2XU 1c comp
----> Aquasphere Racer Pro

fascia prezzo 450/500:
----> ironman icon
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
la C1 costa + di 300€ (salvo prenderla scontata); quindi non è nella fascia di 200€ (in quella fascia c'è il mod. T0).

l'unica 2XU che ho provato è la V1 che costa (credo) 450€ e che ritengo INFERIORE alla Aquasphere Racer Pro che costa circa 100€ in meno. evitate come la peste le Erox azzurre (cell sphere mi pare...)
o-o

Non so se trattasi della V1 ma la 2XU di un amico, modello top di 2 anni fa, era fatta talmente male che son saltate le saldature in rapida sequenza.
Il negozio presso cui si è rivolto gli ha fatto notare come fossero state fatti col c.lo quasi tutti gli incollaggi che, volendo, si potevano rifare.
Inaccettabile per un prodotto di quel livello :angrymod:

Io ho una Aquaman Pulsar2 (circa 300€ 2 anni fa) che è decisamente robusta, sembra nuova e l'ho usata tanto compreso in piscina, ma un filino troppo duretta di materiale.

Per galleggiare lo fanno anche troppo tutte, la differenza imho è che quelle ottime sono morbidissime e anche se molto strette non danno fastidio e ci si nuota bene, cosa che purtroppo nno fanno i prodotti di fascia medio-bassa tipo il mio che o stanno un pelo larghi oppure diventano una tortura :cry: C'è da considerare d'altra parte che spesso i prodotti top sono molto delicati ed il rischio è che in poche volte si rovinino, oltre al prezzo molto alto..... Per intenderci non so se, supponendo di voler metter mano pesantemente al portafogli, prenderei l'Aquaman Gold :-x
 

PolMarco

Novellino
6 Novembre 2010
85
2
Treviso
Visita sito
Bici
Specialized Venge Red
ciao a tutti, anche io sono neofita e mi intrufolo nel post per chiedere un consiglio agli esperti, conviene prenderla intera(che copra busto braccia e gambe)? che copra solo busto e gambe? o quella corta (che copre metà gambe)?

tra un po' dovrò fare anch'io l'acquisto ;nonzo%
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.948
1.950
Visita sito
ciao a tutti, anche io sono neofita e mi intrufolo nel post per chiedere un consiglio agli esperti, conviene prenderla intera(che copra busto braccia e gambe)? che copra solo busto e gambe? o quella corta (che copre metà gambe)?

tra un po' dovrò fare anch'io l'acquisto ;nonzo%

prendi quella intera; quando fa particolarmente freddo quella smanicata può non essere sufficiente
 

franck-mellow

Novellino
20 Febbraio 2010
61
0
Visita sito
Non so se trattasi della V1 ma la 2XU di un amico, modello top di 2 anni fa, era fatta talmente male che son saltate le saldature in rapida sequenza.
Il negozio presso cui si è rivolto gli ha fatto notare come fossero state fatti col c.lo quasi tutti gli incollaggi che, volendo, si potevano rifare.
Inaccettabile per un prodotto di quel livello :angrymod:

Io ho una Aquaman Pulsar2 (circa 300€ 2 anni fa) che è decisamente robusta, sembra nuova e l'ho usata tanto compreso in piscina, ma un filino troppo duretta di materiale.

Per galleggiare lo fanno anche troppo tutte, la differenza imho è che quelle ottime sono morbidissime e anche se molto strette non danno fastidio e ci si nuota bene, cosa che purtroppo nno fanno i prodotti di fascia medio-bassa tipo il mio che o stanno un pelo larghi oppure diventano una tortura :cry: C'è da considerare d'altra parte che spesso i prodotti top sono molto delicati ed il rischio è che in poche volte si rovinino, oltre al prezzo molto alto..... Per intenderci non so se, supponendo di voler metter mano pesantemente al portafogli, prenderei l'Aquaman Gold :-x
bisognerebbe capire se la durezza di cui parli è una prerogativa della aquaman pulsar2 oppure se è una costante per quella fascia di prezzo, perchè come hai detto tu, in fin dei conti se si vuole associare anche l'estrema morbidezza penso il prezzo salga nettamente.
in ogni caso, ti senti di consigliarla? i pregi superano questo "difetto" considerando la fascia di prezzo?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
bisognerebbe capire se la durezza di cui parli è una prerogativa della aquaman pulsar2 oppure se è una costante per quella fascia di prezzo, perchè come hai detto tu, in fin dei conti se si vuole associare anche l'estrema morbidezza penso il prezzo salga nettamente.
in ogni caso, ti senti di consigliarla? i pregi superano questo "difetto" considerando la fascia di prezzo?

Più che il prezzo il punto è anche la delicatezza, io la mia ripeto che è ancora pressochè nuova nonostante l'abbia usata tantissimo e spesso in piscina. Il bagno clorato non è di sicuro consigliabile per mantenere il neoprene.... Ho visto mute "belle" che in poco tempo sembra gli abbiano sparato a pallini... Dipende da cosa cerchi, io sinceramente un prodotto troppo delicato come ne ho visti lo escluderei perchè ok che ci sto attento ma dover per forza usare guanti e altre menate e trovarmi cmq tagli in giro mi fa scartare il prodotto. Anche 300€ non son pochi e pretenderei di usare la muta più anni, a costo di perdere un filino di performance, tanto arrivo cmq dietro :cry:

Diciamo che sarei disposto a spendere anche 400/450 però per un materiale migliore ma non eccessivamente delicato.

Un distributore che spesso ha il gazebo in occasione delle gare mi aveva sconsigliato, per le mie esigenze, il loro modello top in favore di quello appena sotto... Aggiungo che in base al modello e al neoprene ti da taglie diverse e la forma è la medesima, cambia solo l'elasticità. Va da se che quella economica ti lascia per forza della sacche visto che sarà di almeno 1 taglia in più.

Poi se trovi una marca che calza bene può essere che ti risolva i problemi senza spendere un'esagerazione, la prova statica in ogni caso è insufficiente e solo facendoci una bella distanza ti rendi conto se è ok x te no.
La mia fino a 1k non mi da fastidio, oltre stanca tantissimo le spalle ragion per cui la uso molto in piscina per abituarmici a partire dalla primavera.

Ovviamente quanto sopra mia modestissima opinione di scarso triatleta e ancora più scarso nuotatore.
 

PolMarco

Novellino
6 Novembre 2010
85
2
Treviso
Visita sito
Bici
Specialized Venge Red
prendi quella intera; quando fa particolarmente freddo quella smanicata può non essere sufficiente

giusto per capire, quando dici particolarmente freddo intendi dire in mesi primaverili ed autunnali o capita che anche in estate si possa trovare l'acqua particolarmente fredda? chiaro che poi dipende dove si fa la frazione di nuoto....
 

franck-mellow

Novellino
20 Febbraio 2010
61
0
Visita sito
ragazzi nessuno ha opinioni in merito alle mute di marca blueseventy?
in base al listino prezzi ci sono 3 modelli abbastanza economici, mi riferisco a:
sprint----190 euro
fusion----230
reaction----330
qualcuno di voi le ha provate?
come sono?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ragazzi nessuno ha opinioni in merito alle mute di marca blueseventy?
in base al listino prezzi ci sono 3 modelli abbastanza economici, mi riferisco a:
sprint----190 euro
fusion----230
reaction----330
qualcuno di voi le ha provate?
come sono?

Un amico aveva la sprint ed era un vero legno, però parlo del modello di 2/3 anni fa e magari quello attuale è completamente diverso e più confortevole
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
...è quella che sto cercando... :mrgreen:
...consigli su marche e modelli???

imho tutte le marche hanno modelli di fascia alta, il mio consiglio è andare dove puoi provare più di una marca e cercare di capire quello che ti calza meglio.
Io avevo provato Aquaman e Orca ed avevano vestibilità molto diversa, dipende troppo dal fisico.
Anche prenderle senza provarle su internet è un terno al lotto, potresti doverla rivendere dopo la prima prova....
 
P

pirata_Sempre

Guest
imho tutte le marche hanno modelli di fascia alta, il mio consiglio è andare dove puoi provare più di una marca e cercare di capire quello che ti calza meglio.
Io avevo provato Aquaman e Orca ed avevano vestibilità molto diversa, dipende troppo dal fisico.
Anche prenderle senza provarle su internet è un terno al lotto, potresti doverla rivendere dopo la prima prova....

...infatti l'acquisto online su una cosa così, diciamo, "personale" mi spaventa un pò...da qua a giugno ho un pò di tempo per fare giri di shopping... ;-)
 

franck-mellow

Novellino
20 Febbraio 2010
61
0
Visita sito
imho tutte le marche hanno modelli di fascia alta, il mio consiglio è andare dove puoi provare più di una marca e cercare di capire quello che ti calza meglio.
Io avevo provato Aquaman e Orca ed avevano vestibilità molto diversa, dipende troppo dal fisico.
Anche prenderle senza provarle su internet è un terno al lotto, potresti doverla rivendere dopo la prima prova....
grazie per il contributo alla discussione luca;-)