aiuto posizione distanziali Miche Primato

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao,ho ricevuto un pacco pignoni Miche Primato 11v per campagnolo con dentatura 12-13-14-15-16-17-19-21-23-26-29 corredato da 8 distanziali in resina ma, siccome il tutto mi è arrivato sparpagliato nella scatola, non so in che posizione vanno inseriti.Ho anche letto la relativa brochure sul sito Miche ma mi è tutt'altro che chiara,qualcuno potrebbe cortesemente illuminarmi?
Grazie mille!o-o
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Montato il tutto con catena nuova Kcnc,breve regolatina al deragliatore posteriore ed oggi test con un bel lungo..preciso e silenzioso come dicevi!
Grazie ancora e buone pedalate
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ciao a tutti,
ho acquistato un paio di fulcrum r7 come ruote di scorta per la bdc di mia moglie e ho ordinato un pacco pignoni miche primato 10v. Il corriera ha distrutto la scatola e mi ritrovo con una manata di pignoni e spessori in ordine sparso. Per gli spessori in plastica è intuitivo ma dove vanno i due spessori in metallo uno nero piu spesso e uno chiaro piu fine? Mi sembra di ricordare da l'ultimo cambio pignoni avvenuto anni fa che uno dei due (o entrambi) andasse tra il pignone maggiore e la ruota ma non mi ricordo altro. Qualcuno ha uno schema di montaggio oppure puo darmi lumi.
Grazie.
P.s. oltretutto mia moglie mi rompe per provare le ruote, nemmeno fossero carbonio ultalight.
 
Ultima modifica:

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Io non ho le facoltà per poterti aiutare ma posso dirti che le mogli hanno un solo scopo nella vita comunque sia che :
Se va bene non è la cosa giusta
Se non va bene hai fatto male

L'importante è rompere
Ciao nitro
PS
Mi piace aspetta pareri autorevoli
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
innanzitutto, il pacco pignoni 10v è per Campagnolo o Shimano?

Cavolo, pensavo di averlo scritto, ho omesso il dato fondamentale, Shimano.

Dal sito miche mi sembra di capire che lo spessore piu basso quello "chiaro" va tra l'ultimo e il penultimo pignone ma di quello "scuro" non vi è traccia. presumo vada dopo l'ultimo tra pacco e ruota lato raggiatura ma non ne sono sicuro.

P.s. purtroppo su tutte le mie ruote ho solo pacchi shimano originali e sono certo che sono diversi, altrimenti smontavo uno di quelli.

Ma il tempo che risparmiate per scrivere k al posto di ch, esattamente come lo impegnate?

...cercando le faccine da inserire al posto delle parole. A volte ricevo messaggi che sono autentici geroglifici egizi degni di Tutankamen
 
Ultima modifica:

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Cavolo, pensavo di averlo scritto, ho omesso il dato fondamentale, Shimano.

Dal sito miche mi sembra di capire che lo spessore piu basso quello "chiaro" va tra l'ultimo e il penultimo pignone ma di quello "scuro" non vi è traccia. presumo vada dopo l'ultimo tra pacco e ruota lato raggiatura ma non ne sono sicuro.

P.s. purtroppo su tutte le mie ruote ho solo pacchi shimano originali e sono certo che sono diversi, altrimenti smontavo uno di quelli.



...cercando le faccine da inserire al posto delle parole. A volte ricevo messaggi che sono autentici geroglifici egizi degni di Tutankamen

Nessuno che hai mai avuto a che fare con i pacchi pignoni miche...
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
quello da 1 mm in acciaio va tra penultimo e ultimo.
l'altro non ho ben capito cosa è...potresti postare una foto?

Al momento ho montato il pacco pignoni in attesa di provarlo. Nella confezione coem detto c'erano due spessori uno piu basso l'altro piu alto. Quello piu basso ho messo tra ultimo e penultimo l'atro ppiu alto fra pacco e ruota. Ho visto che shimano di fatto sui suoi pacchi ha sempre questo spessore in quella posizione. mi resta da capire se e' giusto cosi e se ho usato lo spessore giusto tra gli ultimi due pignoni. La cosa che mi manda in bestia e che miche sul sito pubblichi l'esploso di tutto il pacco senza il secondo spessore.