Diagnosticato Varicocele 3 grado bilaterale.. Basta bici!

denisf88

Novellino
19 Marzo 2014
0
0
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno,
mi è stato diagnosticato un varicocele di 3 grado bilaterale da poco e ho 28 anni , premetto che è solo due anni che mi sono appassionato alla bdc e non riesco a farne a meno perché è l unico sport per il quale farei qualsiasi sacrificio ma di fronte alla salute sono titubante! Il mio medico ed altri pareri mi han detto stop bici ! Specie per l utilizzo dei pantaloni elasticizzati ! Ovviamente ora dovró operarmi ma son sconvolto che mi è stato detto di smettere per sempre . Ora chi di voi è stato operato e ha ripreso a correre non avendo più problemi? È così dannoso il ciclismo come dicono?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Premettendo che il parere di un medico ha l'assoluta precedenza su quello di un generico utente di un forum, un mio amico si era operato anni fa (non so il grado del varicocele) e da poco ha ricominciato ad andare in bici senza problemi.
 

santeca

Novellino
10 Marzo 2014
41
0
Visita sito
Bici
bottecchia
Io sono stato operato di varicocele 18 anni fa (ne ho 41) e vado regolarmente in bici senza problemi. Varicocele di terzo grado significa che è visibile e va operato.

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk