Bryton Rider 310

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
ok ma voi che valori avete messo in potenza aerobica max e potenza di soglia funzionale?

In realtà per avere valori realistici necessitano appositi test. In alternativa si possono ottenere valori approssimativi/teorici con delle formule in rete da integrare con alcuni nostri parametri. Ovvio che vanno presi per quello che sono.
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
E' la Frazione Intelligente, che può essere per luogo - con il GPS che memorizza le coordinate del punto di passaggio e registra automaticamente tutti i valori per ogni giro, funzione utilissima nelle gare a circuito – oppure per distanza, utile per segmentare automaticamente l’intero percorso.

Menu "Impostazioni" - "Generale" - "Prom. start" (che significa Promemoria Start e assume i valori "off", "una volta", "ripeti").

Io l'ho impostato su "una volta". Con il GPS acceso, ci si può muovere senza ricordarsi di avviare la registrazione con il tasto arancione. Dopo circa 10", il GPS chiede se si vuole attivare la registrazione del percorso, che però parte dal momento in cui si dà la conferma e non dal momento in cui ci si è mossi.

Con l'opzione "ripeti", il GPS ripropone la domanda ogni volta che si riparte dopo una sosta.
il discorso frazione intelligente vedrò come funziona ;nonzo% come fa il gps a capire quale frazione voglio registrare?
o i lap devo darglieli sempre io col tasto arancione?
perchè in qesto caso l'ho provato proprio domenica ed anche impostato su off, registra le frazioni o-o

in quanto all'avvio automatico, se lo imposto su off, inizia a registrare automaticamente appena la bici si mette in movimento quindi.... e sinceramente ci sono occasioni dove è anche conveniente non avere l'avvio automatico...

altra domanda, ma tutta la miriade di funzioni, una volta bloccato l'allenamento, come si fanno a richiamare?
sul 310 si vedono proprio le essenziali, ed anche sulla app, o sul sito della bryton, qualcosa di più ma non sono tutte richiamabile, ed idem su strava, dove invece vedo le frazioni registrate, con tempo, meda oraria, cadenza media e fc media, ma niente di più...

E' la Frazione Intelligente, che può essere per luogo - con il GPS che memorizza le coordinate del punto di passaggio e registra automaticamente tutti i valori per ogni giro, funzione utilissima nelle gare a circuito – oppure per distanza, utile per segmentare automaticamente l’intero percorso.

Menu "Impostazioni" - "Generale" - "Prom. start" (che significa Promemoria Start e assume i valori "off", "una volta", "ripeti").

Io l'ho impostato su "una volta". Con il GPS acceso, ci si può muovere senza ricordarsi di avviare la registrazione con il tasto arancione. Dopo circa 10", il GPS chiede se si vuole attivare la registrazione del percorso, che però parte dal momento in cui si dà la conferma e non dal momento in cui ci si è mossi.

Con l'opzione "ripeti", il GPS ripropone la domanda ogni volta che si riparte dopo una sosta.

No no ovviamente già da acceso. Da spento non è possibile

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk

a proposito di questo, ieri ho fatto la furbata di accenderlo ed inforcare la bici al volo, mi ero scordato di accenderlo qualche minuto prima... bene il gps ha preso il segnale al volo, ma per tutta l'uscita niente fc e niente cardio...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=22441]GazzaSun[/MENTION] : un bel po' di domandine, eh ??
Frazione intelligente: basata su coordinate GPS di un punto che stabilisci tu (con il tasto Lap), oppure su una distanza che decidi tu (nel set-up).
Nel primo caso, il Rider crea automaticamente un Lap ogni volta che passa su quel punto.
Nel secondo, crea un Lap ogni "N" Km.

I dati dei Lap li vedi nel riepilogo delle schermate 6 e 7, riservate proprio alle funzioni delle Frazioni. Sul profilo Bryton non si vedono ancora, forse le implementeranno. Su Strava... nisba. Ma anche su altre piattaforme web non trovi nulla dei Lap.
In futuro, magari arriveranno a diffondersi. Per il momento, tocca osservare le schermate del GPS e basta.

Strano che il Rider non ti abbia intercettato fascia cardio e sensore cadenza. Ma ti ha registrato il percorso ??
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
[MENTION=22441]GazzaSun[/MENTION] : un bel po' di domandine, eh ??
Frazione intelligente: basata su coordinate GPS di un punto che stabilisci tu (con il tasto Lap), oppure su una distanza che decidi tu (nel set-up).
Nel primo caso, il Rider crea automaticamente un Lap ogni volta che passa su quel punto.
Nel secondo, crea un Lap ogni "N" Km.

I dati dei Lap li vedi nel riepilogo delle schermate 6 e 7, riservate proprio alle funzioni delle Frazioni. Sul profilo Bryton non si vedono ancora, forse le implementeranno. Su Strava... nisba. Ma anche su altre piattaforme web non trovi nulla dei Lap.
In futuro, magari arriveranno a diffondersi. Per il momento, tocca osservare le schermate del GPS e basta.

Strano che il Rider non ti abbia intercettato fascia cardio e sensore cadenza. Ma ti ha registrato il percorso ??

su strava basta cliccare su parziali per i lap
mentre sul sito bryton dopo la prima serie di dati c'è
un numero che indica i lap creati ed un pulsante cliccando il quale si apre una finestra con i dati dei vari giri

dall'app invece non ho individuato se si possono vedere
app che a me crasha spesso, succede anche a voi?
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
[MENTION=22441]GazzaSun[/MENTION] : un bel po' di domandine, eh ??
Frazione intelligente: basata su coordinate GPS di un punto che stabilisci tu (con il tasto Lap), oppure su una distanza che decidi tu (nel set-up).
Nel primo caso, il Rider crea automaticamente un Lap ogni volta che passa su quel punto.
Nel secondo, crea un Lap ogni "N" Km.

I dati dei Lap li vedi nel riepilogo delle schermate 6 e 7, riservate proprio alle funzioni delle Frazioni. Sul profilo Bryton non si vedono ancora, forse le implementeranno. Su Strava... nisba. Ma anche su altre piattaforme web non trovi nulla dei Lap.
In futuro, magari arriveranno a diffondersi. Per il momento, tocca osservare le schermate del GPS e basta.

Strano che il Rider non ti abbia intercettato fascia cardio e sensore cadenza. Ma ti ha registrato il percorso ??
I lap su Strava ci sono. Si chiamano parziali. Non so se è una funzione premium o meno e se i file del bryton siano compatibili... Proverò alla prossima uscita.

stravaparziali.png


Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
In ogni caso se c'è una cosa che lascia molto a desiderare sono l'app e il sito. Decisamente imbarazzanti nel 2016 come grafica e usabilità... Non chiedo chissà cosa ma con poco sforzo potrebbero realizzare qualcosa di decisamente migliore e al passo coi tempi.

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
su strava basta cliccare su parziali per i lap
mentre sul sito bryton dopo la prima serie di dati c'è
un numero che indica i lap creati ed un pulsante cliccando il quale si apre una finestra con i dati dei vari giri

dall'app invece non ho individuato se si possono vedere
app che a me crasha spesso, succede anche a voi?
Hai ragione, sul profilo Bryton si vedono i Lap creati, me l'ero perso... o-o
si vedono se fai l'upload del file .fit da strava. Se carichi l'uscita dal sito bryton verso strava si perdono. Misteri...
Ecco perchè non li vedevo su Strava... ;nonzo%
Avevo provato a caricare giri semplici da PC a Strava senza passare per il profilo Bryton, e si vedeva tutto. Poi ho caricato un giro frazionato da Bryton a Strava e non vedevo i Lap, ma non avevo effettuato la prova da PC a Strava con i Lap.
Ti ringrazio per la dritta. ;-)
 

CiscoGTI

Novellino
26 Maggio 2013
79
9
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0
A volte mi vengono idee strane....volevo montare il sensore velocità sulla ruota anteriore, per non lasciare entrambi i sensori (velocità + cadenza) sul forcellino posteriore, naturalmente solo per una questione estetica...un vostro parere? :D
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
A volte mi vengono idee strane....volevo montare il sensore velocità sulla ruota anteriore, per non lasciare entrambi i sensori (velocità + cadenza) sul forcellino posteriore, naturalmente solo per una questione estetica...un vostro parere? :D
Se non hai difficoltà di alloggiamento del sensore sullo stelo forcella, direi che non esistono controindicazioni.
Grazie della risposta o-o
Alla fine ho comprato il 310 oggi pomeriggio....
Già così mi sembra ben fatto, ma domani o dopo lo testerò e vi diro meglio ...domande e curiosità annesse :mrgreen:
Hai fatto bene, il 310 ha il barometro che ti permette di vedere istantaneamente l'altimetria, la pendenza e il dislivello. Secondo me sono dati indispensabili anche per chi non è un professionista.
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Per me ha 3 problemi questo aggeggio:
1) Caricando su Strava il fit, via caricamento manuale, la velocitá presenta oscillazioni come se avessi usato digitalEPO, controllando meglio in alcuni punti non é regolare la registrazione (ci sono punti in cui salta) questa é l'attivitá Guarda il mio giro di 149,8 km su Strava: https://www.strava.com/activities/522435238
2) la frequenza di aggiornamento dello schermo é agonizzante, anche una volta ogni 3'', non so se per voi é un problema ma per me con il misuratore di potenza é un handicap non indifferente! Oltre al fatto che confrontandolo con il ROX ogni tanto la potenza media ha dei drop pesanti, fino a 10w di differenza sui 30'', che interpreto come una connessione non stabile fra Rider e sensore.
3) altra prova che la connessione ai sensori non é stabile riguarda la FC, ho come fascia cardio quella della whaoo e ogni tanto nel campo FC al posto di vedere il numero c'é ''- -'' come quando il sensore non é collegato.
Credo sia un problema sistematico visto che é il secondo 310 che ho.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Per me ha 3 problemi questo aggeggio:
1) Caricando su Strava il fit, via caricamento manuale, la velocitá presenta oscillazioni come se avessi usato digitalEPO, controllando meglio in alcuni punti non é regolare la registrazione (ci sono punti in cui salta) questa é l'attivitá Guarda il mio giro di 149,8 km su Strava: https://www.strava.com/activities/522435238
2) la frequenza di aggiornamento dello schermo é agonizzante, anche una volta ogni 3'', non so se per voi é un problema ma per me con il misuratore di potenza é un handicap non indifferente! Oltre al fatto che confrontandolo con il ROX ogni tanto la potenza media ha dei drop pesanti, fino a 10w di differenza sui 30'', che interpreto come una connessione non stabile fra Rider e sensore.
3) altra prova che la connessione ai sensori non é stabile riguarda la FC, ho come fascia cardio quella della whaoo e ogni tanto nel campo FC al posto di vedere il numero c'é ''- -'' come quando il sensore non é collegato.
Credo sia un problema sistematico visto che é il secondo 310 che ho.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Finora non ho riscontrato questi problemi, sul punto 2 sinceramente non ci ho fatto caso. Verifico alla prossima uscita.

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 
Ultima modifica: