Super ruote per pesi massimi

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Quando ho montato le Racing F3 ero oltre i 120kg (forse 124). Mai un problema e nemmeno un raggio rotto (fatti 10000km ancora tutto ok e persi 16kg:mrgreen:)
Prima avevo delle Miche reflex, comode, non espressamente dedicate ai pesi massimi, ma pur avendo 32 raggi, un paio sono saltati.

Le Reflex sono discrete ruote da allenamento, ma pur con tanti raggi (32? Avrei detto meno ad occhio) non le vedo come ruote da pesi massimi.

Una ruota per un uso del genere deve essere "ragionata"
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.071
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io ieri gli ho suggerito assemblate cerchi mavic open, mozzi chosen, 32 raggi incrociati in prima lato cassetta e in seconda lato opposto e anteriore con 400€ dovremmo esserci e avrebbe due carriarmati!!!
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Io di FSA ho avuto brutte esperienze, meglio FULCRUM ...

Io ho delle rd 600 le e onesto ne posso dire solo bene pero sono molto piu leggero del nostro amico certo fulcrum sono granitiche anche se ci fanno presente una postilla in merito al peso dell'utilizzatore non superiore ai 100 kg
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io ho delle rd 600 le e onesto ne posso dire solo bene pero sono molto piu leggero del nostro amico certo fulcrum sono granitiche anche se ci fanno presente una postilla in merito al peso dell'utilizzatore non superiore ai 100 kg

Può darsi che siano migliorati perché ho provato delle FSA quando ancora iniziarono a puntare sulle ruote, oltre ai raggi mi si ruppe addirittura la flangia posteriore. Poi passai alle MAVIC, e ora che MAVIC punta anche sulla bassa e media gamma ai 20 raggi, dopo diverse rotture sono passato su FULCRUM R3 e R7 che al momento sembrano indistruttibili.
Sto provando anche le MICHE, ma dopo qualche mese mi è già partito un raggio e ho già dovuto smontare per manutenere i mozzi.

Le R7, pur essendo economiche, pesanti e con 24 raggi solo al posteriore, ma in acciaio da 2mm di spessore, io le considero veramente resistenti
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Le R7, pur essendo economiche, pesanti e con 24 raggi solo al posteriore, ma in acciaio da 2mm di spessore, io le considero veramente resistenti

E pensa che i raggi in acciaio a 2mm costanti sono meno resistenti degli sfinati (i quali sono sottoposto al procedimento di produzione che li "stira" sfinando la parte centrale ed aumentando di conseguenza la resistenza meccanica)