Il vostro conta-km

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
avendo iniziato da un po` ad analizzare tutte le uscite con sport-track
e dunque avendo sott`'occhio tutti i dati giornalieri e settimanali, ma soprattutto iniziando a pensare un po` piu` in grande molto lentamente a proposito,
mi chiedevo se nei km alla settimana che fate (o annuali) contate:
a)i rulli
b)riscaldamento e defaticamento...
personalmente non uso i rulli da dicembre, ma prima li consideravo...
Ma soprattutto sono curioso nella seconda opzione,
io conto i km solo di allenamento "puro",
ad esempio la settimana scorsa ho fatto 8h 1/2, 250 km,
ma sarebbero stati molti di piu` contando il pre e post allenamento,
soprattutto contando che martedi` avro` fatto tranquillamente 1/2 ora di riscaldamento per poi contare solo 16 km di cronometro nel contakilometri...
Ad esempio leggo ogni tanto qalcuno che dice: oggi 120 km, primi 10 per scaldare la gamba,......,ultimi 10 per sciogliere le gambe...
Voi come vi rapportate?
e quanti km fate alla settimana?
o-o
 

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
quando esco lo accendo e quando arrivo lo spengo.... anch'io solitamente i primi 5-10km li faccio ad andatura tranquilla 30-32 al massimo per scaldarmi ma non mi interessa il pre e il post allenamento faccio una cosa soltanto e via
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Il mio conta km si accende uscendo dal garage e si spegne quando rientra.
Non faccio specifico e per questo non esiste riscaldamento e rilassamento da scindereal chilometraggio.
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Allora io conto km e tempo in base solo alle uscite in bici compreso eventuale riscaldamento e defaticamento. Alla settimana faccio 2 uscite da circa 45 km il martedi ed il giovedi, sabato circa 150 km e domenica 70 km
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Ok riconosco che per le uscite piu` lunghe sia normale...
ma a me da fastidio perche` influisce sulla media abbastanza e perche` spesso mi viene scomodo,
faccio un esempio: mi incontro col gruppo alle 9 davanti al pub X,
il computerino lo attacco solo quando sono la`..mi da l'impressione che "falsifichi" l'uscita...
lo stesso per la crono lo attacco solo per 10km, tutto il riscaldamento non conta...
per Forza e Ossigeno o ripetute idem..
Quindi in teoria faccio 8h in media alla settimana, ma tra una cosa e l'altra sono 11...3h di differenza che sono piu` o meno 60km...