Valutazione Battaglin Stealth 2007

Blasto

Novellino
11 Settembre 2009
16
0
Visita sito
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto, sono sempre andato in mtb e ora ho deciso di passare alle bici da corsa perchè faccio sempre e solo strada....ho cercato qui a bologna dell'usato e mi è stata offerta una Battaglin Stealth del 2007 in ottime condizioni..non ha un graffio e con l'equipaggiatura originale (telaio in alluminio, forcella in carbonio, 3 marcie davanti, 9 marcie dietro, ruote nuovissime) a 500euro....pensate sia un prezzo onesto?

grazie!!!
 

evakant

Novellino
4 Settembre 2007
54
0
Massa Fiscaglia (Ferrara)
Visita sito
Bici
BMC RaceMaster slx 01/Canyon SpeedMax 9.0
Ciao

lo reputo altino, anche perche la trovi sul sito della battaglin nuova a 879,00 e il modello base che è lo start a 599,00.

Io personalmente l'avevo e sinceramente se fai delle discese te la sconsiglio in quanto è evidente lo scimming del telaio.

In pianura nessun problema.

Ciao
 

Blasto

Novellino
11 Settembre 2009
16
0
Visita sito
Ciao

lo reputo altino, anche perche la trovi sul sito della battaglin nuova a 879,00 e il modello base che è lo start a 599,00.

Io personalmente l'avevo e sinceramente se fai delle discese te la sconsiglio in quanto è evidente lo scimming del telaio.

In pianura nessun problema.

Ciao
grazie della risposta!!!
cos'è lo scimming del telaio?scusa ma sn nuovo di questo mondo e so davvero poco...
oggi vado a vedere una Pinarello Opera del 2000 a 1000euro....
 

Blasto

Novellino
11 Settembre 2009
16
0
Visita sito
capito...grazie!!
mi hanno offerto una pinarello Opera con le seguenti caratteristiche:

Pinarello Opera anno 2000 tg 51, tutta in acciaio con forcella in carbonio
Guarnitura compatta nuova Fulcrum in carbonio
Record 10v
Ruote Mavic Ksyrium
Freni Campagnolo Chorus

a 1000euro....che ne pensi?
è un buon prezzo?è in ottimo stato....
 

evakant

Novellino
4 Settembre 2007
54
0
Massa Fiscaglia (Ferrara)
Visita sito
Bici
BMC RaceMaster slx 01/Canyon SpeedMax 9.0
capito...grazie!!
mi hanno offerto una pinarello Opera con le seguenti caratteristiche:

Pinarello Opera anno 2000 tg 51, tutta in acciaio con forcella in carbonio
Guarnitura compatta nuova Fulcrum in carbonio
Record 10v
Ruote Mavic Ksyrium
Freni Campagnolo Chorus

a 1000euro....che ne pensi?
è un buon prezzo?è in ottimo stato....


Sinceramente non riesco a risponderTi, anche perchè non ho le competenze tecniche per esprimere un giudizio sul prezzo.

Mi chiedo comunque perchè ti ostini a ricercare prodotti così datati, pensa dal 2000 quella bicicletta quanti Km ha fatto, se veramente vuoi comprare un usato compralo da un tuo amico e non da un venditore, oppure compra un modello Entry level.

Dai un occhiatina a queso sito

[URL="http://www.canyon.com"]www.canyon.com[/URL]
 

Blasto

Novellino
11 Settembre 2009
16
0
Visita sito
Sinceramente non riesco a risponderTi, anche perchè non ho le competenze tecniche per esprimere un giudizio sul prezzo.

Mi chiedo comunque perchè ti ostini a ricercare prodotti così datati, pensa dal 2000 quella bicicletta quanti Km ha fatto, se veramente vuoi comprare un usato compralo da un tuo amico e non da un venditore, oppure compra un modello Entry level.

Dai un occhiatina a queso sito

[url]www.canyon.com[/URL]

nn mi sto ostinando a cercar prodotti datati...me li hannosemplicemente proposti...grazie per il consiglio!!!:D
 

Blasto

Novellino
11 Settembre 2009
16
0
Visita sito
ho visto il catalogo delle Canyon....davvero prezzi imbattibili....me l'hai consigliato perchè ha un ottimo rapporto prezzo/qualità?
quale modello mi consiglieresti stando sulla cifra dei 1000euro??
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Io uso la Battaglin Stealth come muletto.
Monta Campagnolo Xenon 9 velocità. Ruote Battaglin.
Diciamo che non mi ha mai dato problemi e va che è un piacere. La guido sempre con gioia sia in pianura, sia in discesa. Non avverto nessun problema di traiettoria e di tenuta, anzi.
In salita sento che pesa un po'... ma avendo come prima bici una Specialized Tarmac Pro in carbonio e con Dura Ace e ruote Mavic Ksyrium-SL... ovvio che sento la differenza di peso. Ma con la Battaglin me la godo alla grande.
Te la consiglio.
500 euro però mi paiono tanto. Direi che 300 è il suo prezzo.
Prendila e non te ne pentirai.
 

evakant

Novellino
4 Settembre 2007
54
0
Massa Fiscaglia (Ferrara)
Visita sito
Bici
BMC RaceMaster slx 01/Canyon SpeedMax 9.0
ho visto il catalogo delle Canyon....davvero prezzi imbattibili....me l'hai consigliato perchè ha un ottimo rapporto prezzo/qualità?
quale modello mi consiglieresti stando sulla cifra dei 1000euro??

Te la consiglio proprio in ragione del rapporto qualità/prezzo e relativamente al modello da scegliere penso che sia necessariamente soggettivo, se ti fidi degli acquisti in internet sicuramente la Canyon da grandi garanzie, e ti invito a leggere i numerosi thread presenti sul forum relativamente a Canyon.

Io uso la Battaglin Stealth come muletto.
Monta Campagnolo Xenon 9 velocità. Ruote Battaglin.
Diciamo che non mi ha mai dato problemi e va che è un piacere. La guido sempre con gioia sia in pianura, sia in discesa. Non avverto nessun problema di traiettoria e di tenuta, anzi.
In salita sento che pesa un po'... ma avendo come prima bici una Specialized Tarmac Pro in carbonio e con Dura Ace e ruote Mavic Ksyrium-SL... ovvio che sento la differenza di peso. Ma con la Battaglin me la godo alla grande.
Te la consiglio.
500 euro però mi paiono tanto. Direi che 300 è il suo prezzo.
Prendila e non te ne pentirai.


Guardo sottoscrivo pienamente tutto quello che hai scritto con l'unica eccezione dello scimming che eventualmente era un problema solo della mia vecchia bicicletta ma ti posso garantire che prendere delle traiettorie con la Sthealth era particolarmente complicato, ora possedendo una BMC ti posso assicurare che è tutto un altro mondo, e molto probabilmente è la stessa differenza che anche te in prima persona noti tra la Sthealth e la Specialized.

Sottoscrivo sopratutto la tua valutazione a 300 euro.


Ciao
 

Blasto

Novellino
11 Settembre 2009
16
0
Visita sito
dopo un'attenta analisi al catalogo canyon e di altre marche (cube, cannondale, bianchi) ho deciso che prenderò una Cannondale Caad9 2010 con gruppo Shimano Tiagra alla cifra di 1100euro....ho letto un gran bene del telaio! che ne dici?
è una buona scelta'
 

evakant

Novellino
4 Settembre 2007
54
0
Massa Fiscaglia (Ferrara)
Visita sito
Bici
BMC RaceMaster slx 01/Canyon SpeedMax 9.0
dopo un'attenta analisi al catalogo canyon e di altre marche (cube, cannondale, bianchi) ho deciso che prenderò una Cannondale Caad9 2010 con gruppo Shimano Tiagra alla cifra di 1100euro....ho letto un gran bene del telaio! che ne dici?
è una buona scelta'



Cannondale come marchio è una garanzia anche se il telaio non lo conosco , come gruppo io ti consiglio di prendere almeno il 105, anche se personalmente prenderei l'Ultegra, modello 2009, bellisimo.

Io ho l'Ultegra e ti posso assicurare che è un orologio, non sbaglia mai una cambiata.

Ciao


Roberto