olio ceramico finish line - pro road

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy

sarebbe questo: il FINISH LINE LUBRIFICANTE UMIDO
c2b21pf8.jpg



Insomma, l'olio ceramico (quello sottostante) non sembra molto gradito dai ciclisti.
53101yo6.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sarebbe quello in bombola grande ,ma io preferisco la confezione uguale al pro road ,perchè gli spry schizzano da tutte le parti.

Per quanto riguarda il pro road la catena diventa molto nera cosa che a me non piace.

Tuttavia una catena va pulita almeno una volta a settimana
 

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy
Sarebbe quello in bombola grande ,ma io preferisco la confezione uguale al pro road ,perchè gli spry schizzano da tutte le parti.

Per quanto riguarda il pro road la catena diventa molto nera cosa che a me non piace.

Tuttavia una catena va pulita almeno una volta a settimana


Grazie per le spiegazioni, andiamo per il verde
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...io uso il Pro-Road Ceramico....

...a me diventa nero alla terza uscita....prima è trasparente.....

....tuttavia mi hanno consigliato di provare questo:

fin_krytech_wax_4_07_m.jpg


....cosa ne pensate?
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
...io uso il Pro-Road Ceramico....

...a me diventa nero alla terza uscita....prima è trasparente.....

....tuttavia mi hanno consigliato di provare questo:

fin_krytech_wax_4_07_m.jpg


....cosa ne pensate?
Io ho usato questo (per 2 anni e mezzo) fino ad un mese e mezzo fa e ne posso dare solo ed esclusivamente un ottimo giudizio.
Da un mese e mezzo uso il ceramic e posso dire che come silenziosità e fluidità il passo avanti è sensibile.
Per contro si fa nera un po più velocemente rispetto al Kry Tec ma basta uno straccio e un giro di catena al termine dell'uscita che ridiventa lucida.
 

shrek

Gregario
16 Settembre 2007
602
3
Visita sito
diventa nera perche' ha la particolarita' di penetrare a fondo e rimuove lo sporco
infatti le istruziuoni dicono che va' rimosso con un panno e di ripetere l'operazione
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Provato...lascia perdere...certo non sporca, ma il potere lubrificante è uguale a zero.
Il migliore il Cross Country (verde) per l'inverno e il bagnato, ma annerisce , e il Dry Teflon (rosso) per l'estate più leggero del verde e annerisce meno.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Adesso uso il pro road ceramico e sporca molto meno rispetto ad altri lubrificanti, il suo potere lubrificante secondo me è inferiore rispetto per esempio a prodotti adatti anche al cross-country.
Dopo 3/4 uscite a catena diventa nera ma basta passare uno straccio e subito torna pulita.
FONDAMENTALE :mrgreen: è applicarlo e poi lasciarlo seccare, se lo date prima dell'uscita ve lo trovate tutto sulla ruota posteriore :cry
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
I prodotti "dry" solitamente devono essere applicati prima di ogni uscita, in pratica una gran rottura di bip bip .....

Verissimo, ma avevo una autonomia di circa 50Km e poi qualche maglia della catena iniziava a cigolare...:angrymod: avrei dovuto portarmi in tasca la boccettina e fermarmi a lubrificare la catena....:wacko:
Oppure dovevo lubrificarla ogni giorno a prescindere dall'uscita in bici, sperando nell'"effetto accumulo"?:mrgreen: Boh...?;nonzo%
o-o

Io l'ho appena acquistato(e anche ricevuto on-line).
Lo devo ancora usare,ma se mi dici che ha uno scarso potere lubrificante,ho fatto un pessimo acquisto.

Mah...questa è la mia esperienza...
<stress> dice che si è trovato bene...
Prova a lubrificare la catena spesso...o-o
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Confermo anch'io il ProRoad della Finish Line a base ceramica non serve a nulla - appena 2 uscite scarse e già devi rilubrificare - inoltre tende a disperdersi nella ciclicità della pedalata visto che ad ogni rientro devo inevitabilmente a pulire la ruota - una vera seccatura - meglio il CrossCountri (liquido verde).
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
48
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Confermo anch'io il ProRoad della Finish Line a base ceramica non serve a nulla - appena 2 uscite scarse e già devi rilubrificare - inoltre tende a disperdersi nella ciclicità della pedalata visto che ad ogni rientro devo inevitabilmente a pulire la ruota - una vera seccatura - meglio il CrossCountri (liquido verde).



ma una volta messo pulisci con un panno la catena? aspetti un pò di tempo prima di pedalarci per dagli modo di seccarsi? l'ho comprato oggi anche io ma se deve essere cosi schifoso e poco pratico da dover imbrattare tutto non lo provo neanche
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Confermo anch'io il ProRoad della Finish Line a base ceramica non serve a nulla - appena 2 uscite scarse e già devi rilubrificare - inoltre tende a disperdersi nella ciclicità della pedalata visto che ad ogni rientro devo inevitabilmente a pulire la ruota - una vera seccatura - meglio il CrossCountri (liquido verde).
Anche io ho avuto la stessa impressione ma poi perseverando :mrgreen: ho trovato la "dose" giusta. Diciamo che il pro road è "diverso" da tutti gli altri lubrificanti, in pratica:
- Lavare la catena con prodotti specifici.
- Asciugare con un panno ed eventualmente una soffiata con il compressore
- Stendere un velo uniforme di Pro road (piuttosto un goccio in più che uno in meno) su tutta la catena
- Fare girare lentamente per un paio di minuti
- Attendere almeno 1 giorno prima di usare la bici
- Dopo 2 o 3 uscite (dipende dal chilometraggio) dare un filo di prodotto (molto poco questa volta) su tutta la catena

Io con questo sistema ho visto che ci faccio tranquillamente sui 500km perché il velo di lubrificante che si forma è ben tenace.
Quando vedete la catena un pò nero basta un giro con lo straccio che torna pulita, a differenza degli altri prodotti che invece impastano. Per contro ho notato che la trasmissione risulta un pelo più rumorosa, ma penso che per la BDC il potere lubrificante del pro road (road appunto :mrgreen:) sia più che sufficiente.
 

enel

Pignone
25 Gennaio 2008
137
0
Pordenone
Visita sito
Anch'io col proroad do un giro di catena sullo straccio dopo ogni uscita (uso un fazzoletto di cotone premuto bene contro la catena).
Subito dopo però imbevo con 3-4goccie lo straccio stesso e passo di nuovo sulla catena ma senza premere troppo. Così facendo la catena si lubrifica e si lucida.
E' da più di 500km che adotto questo sistema e la catena è ancora perfetta e silenziosa perchè lo sporco che si accumula viene di volta in volta rimosso dopo ogni uscita!
L'operazione non porta via più di 2 minuti.