Club De Rosa

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno a tutti, oggi ero fermo a una fontana e ho visto una de rosa merak, per carità bella bici, ma niente che guarderei due volte nonostante sia montata al top...
Vorrei fare una piccola riflessione su questo brand, forse servirebbe una "rinfrescata" a livello di marketing e di brand (anche il logo applicato sui telai) sembra tutto un po vecchiotto, sempre secondo me; io sono sempre un po orientato verso telai teutonici o più esotici; ma il made in italy (se ormai così si può chiamare) lo guardo sempre con interesse, che sia pinarello, colnago o anche botecchia; io penso che in de rosa ci sia ancora del potenziale; ma si dovrebbe svoltare con linee un po piu aggressive in tutti i sensi, e magari trovare qualche squadra wt...
Non sto criticando la bici di nessuno, vorrei solo dire la mia, e sapere la vostra opinione su quello che ho scritto...
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: carab and KOHAN

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buongiorno a tutti, oggi ero fermo a una fontana e ho visto una de rosa merak, per carità bella bici, ma niente che guarderei due volte nonostante sia montata al top...
Vorrei fare una piccola riflessione su questo brand, forse servirebbe una "rinfrescata" a livello di marketing e di brand (anche il logo applicato sui telai) sembra tutto un po vecchiotto, sempre secondo me; io sono sempre un po orientato verso telai teutonici o più esotici; ma il made in italy (se ormai così si può chiamare) lo guardo sempre con interesse, che sia pinarello, colnago o anche botecchia; io penso che in de rosa ci sia ancora del potenziale; ma si dovrebbe svoltare con linee un po piu aggressive in tutti i sensi, e magari trovare qualche squadra wt...
Non sto criticando la bici di nessuno, vorrei solo dire la mia, e sapere la vostra opinione su quello che ho scritto...
io domenica mattina fermo anch'io ad una fontana ho visto una De Rosa 70 (grigio cangiante), mah, non sono d'accordo su quello che dici, logo e scritta (font) mi sembrano molto attuali e riguardo al telaio l'ho trovato molto "aggressivo" con quel carro abbondante, verniciatura impeccabile, certo sponsorizzare una squadra WT gioverebbe eccome ma chissà i costi......comunque questa 70 è tanta roba credimi e la trovo più "cattiva" della Merak da Te citata...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

carab

Pignone
28 Settembre 2023
197
138
53
napoli
Visita sito
Bici
ktm
se vado sul sito de rosa a sbirciare le loro bici mi accorgo subito che anche loro sono i primi a non credere al mercato italiano ( tutto scritto in inglese...) è la classica bici da britannico facoltoso che la parcheggia fuori al bar vestito rapha dalla testa ai piedi e ridendo cerca di pronunciare il marchio in modo corretto...
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
se vado sul sito de rosa a sbirciare le loro bici mi accorgo subito che anche loro sono i primi a non credere al mercato italiano ( tutto scritto in inglese...) è la classica bici da britannico facoltoso che la parcheggia fuori al bar vestito rapha dalla testa ai piedi e ridendo cerca di pronunciare il marchio in modo corretto...
come Colnago del resto...
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and carab

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
io domenica mattina fermo anch'io ad una fontana ho visto una De Rosa 70 (grigio cangiante), mah, non sono d'accordo su quello che dici, logo e scritta (font) mi sembrano molto attuali e riguardo al telaio l'ho trovato molto "aggressivo" con quel carro abbondante, verniciatura impeccabile, certo sponsorizzare una squadra WT gioverebbe eccome ma chissà i costi......comunque questa 70 è tanta roba credimi e la trovo più "cattiva" della Merak da Te citata...
Per carità io rispetto l’opinione di tutti, comunque in giro mi sembra ce ne siano ben poche, forse il marchio “tira” un po poco…
Imho
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ricordiamoci sempre che noi facciamo una statistica basandoci sul mercato italiano che, per ovvie ragioni, non è un campione attendibile o, meglio, non indica molto.

Da noi se la bici non viene vista in tv al prof di turno, e se non vince, fa fatica a vendere. all'estero è diverso.

detto questo trovo la 70 molto bella (non conosco il prezzo del kit telaio), anche le colorazioni mi piacciono parecchio (qualcuna un pò too much ma belle).
 

nikk84

Novellino
23 Settembre 2016
5
0
Visita sito
Bici
De rosa
Non so se è la sezione giusta per chiederlo ma sapete se ci sono rivenditori in Toscana? Sapevo di Bici Sport a Firenze ma ci ho parlato e mi hanno detto che non tengono più il marchio.
 

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
164
19
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
IMG_20240118_071331.jpg ciao a tutti,ho un problema con la gravel spider, praticamente il collarino non scende credo sia troppo stretto (entra solo a metà),contattato de rosa ,mi hanno detto di provare ad allargarlo,in caso me ne spediscono un altro.Qualcuno ha avuto lo stesso problema? sinceramente come collarino nn è il massimo,anzi lo trovo abbastanza bruttino....se volessi cambiarlo,mi sapete consigliare qualcosa di esteticamente migliore?deve essere alto 2 cm in modo da coprire la parte grezza