Taglia Ultimate vs Allez

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Ciao a tutti,
domani dovrò decidere se prendere o meno una Ultimate CF SL 9.0 taglia XS che ho trovato in un negozio fisico. Dal momento che non so se fidarmi o meno del negoziante (non è quello di "fiducia"), chiedo a voi se la taglia è corretta per me:

Altezza 173
Cavallo 79 (ho busto lungo)

Misure Canyon (tra parentesi quelle della Specialized Allez 52 che ho adesso):

Tubo verticale: 465 (490)
Orizzontale: 526 (538)
Piantone sterzo: 121 (120)
Stack: 528 (527)
Reach: 370 (387)

Ora monto un attacco da 110, dovrei mantenere quello secondo voi?

Grazie per i vs consigli.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Con queste misure devi recuperare 2.5 cm sul reggisella (avendo un fuorisella molto esasperato) e 1 cm sull'orizzontale che non puoi che compensare allungando l'attacco. Hai una misura "intermedia" secondo gli standard Canyon e sei a cavallo con due misure, anche se le misure sono abbastanza simili alla tua
 

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Con queste misure devi recuperare 2.5 cm sul reggisella (avendo un fuorisella molto esasperato) e 1 cm sull'orizzontale che non puoi che compensare allungando l'attacco. Hai una misura "intermedia" secondo gli standard Canyon e sei a cavallo con due misure, anche se le misure sono abbastanza simili alla tua

Grazie, mi pare di capire dunque che sarei un po' impiccato anche allungando l'attacco? Meglio una S che ha un orizzontale esattamente come la mia attuale?
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Ciao a tutti,
domani dovrò decidere se prendere o meno una Ultimate CF SL 9.0 taglia XS che ho trovato in un negozio fisico. Dal momento che non so se fidarmi o meno del negoziante (non è quello di "fiducia"), chiedo a voi se la taglia è corretta per me:

Altezza 173
Cavallo 79 (ho busto lungo)

Misure Canyon (tra parentesi quelle della Specialized Allez 52 che ho adesso):

Tubo verticale: 465 (490)
Orizzontale: 526 (538)
Piantone sterzo: 121 (120)
Stack: 528 (527)
Reach: 370 (387)

Ora monto un attacco da 110, dovrei mantenere quello secondo voi?

Grazie per i vs consigli.

Ho una Ultimate CF SL taglia XS, sono alto 170 cm con cavallo 80 e monto un attacco manubrio da 110 mm. Mi trovo bene.
Nel tuo caso temo sia un pò corta nel senso che rispetto alla tua bici attuale devi recuperare in lunghezza 10-15 mm.
Se fossi in te richiederei al negoziante, se possibile, un test su strada per verificare la posizione.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.694
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie, mi pare di capire dunque che sarei un po' impiccato anche allungando l'attacco? Meglio una S che ha un orizzontale esattamente come la mia attuale?

in effetti si, la tua taglia dovrebbe essere una S

Ho una Ultimate CF SL taglia XS, sono alto 170 cm con cavallo 80 e monto un attacco manubrio da 110 mm. Mi trovo bene.
Nel tuo caso temo sia un pò corta nel senso che rispetto alla tua bici attuale devi recuperare in lunghezza 10-15 mm.
Se fossi in te richiederei al negoziante, se possibile, un test su strada per verificare la posizione.

Giusto suggerimento, visto che la bici è lì materialmente e presumo sia usata può anche cocedertelo.