ridley vs bmc

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
esco una volta a settimana e faccio ogni uscita sui 90-100 km. In salita soffro un pò :cry::cry mentre invece nella pianura mi piace spingere rapportoni (mi definerei un passista) :mrgreen:

comunque si la preferenza per la ridley è più che altro per l'estetica.



se posso chiederti perchè dici che le ruote fulcrum siano più gestibili delle cosmic?



Allora prendi la Ridley: non puoi avere una slr01 e farle patire la voglia di salite vere :-)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
attualmente utilizzo 50/34 e 12/25.
se vado sulla ridley proverò la tradizionale, se vedo che rimango "appeso" posso anche cambiare le corone con la compatta o con la 52/36 - molti ne parlano bene, è da valutare
Se hai già potuto constatare che una cassetta 12-25 ti basta e avanza, abbinata ad una guarnitura 50/34, su una 52/39 ti basterà avere una cassetta 12/28 per avere gli stessi sviluppi metrici, perlomeno per il rapporto più corto, mentre guadagnerai un rapporto in più in quello più lungo (53/12 invece che 50/12)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
esco una volta a settimana e faccio ogni uscita sui 90-100 km. In salita soffro un pò :cry::cry mentre invece nella pianura mi piace spingere rapportoni (mi definerei un passista) :mrgreen:
comunque si la preferenza per la ridley è più che altro per l'estetica.

se posso chiederti perchè dici che le ruote fulcrum siano più gestibili delle cosmic?

perche' sono in alluminio invece che in carbonio, quindi non c'e' bisogno di tacchetti speciali e di preghiere in caso di pioggia; e perche' sono (se ricordo bene quello che hai scritto nel primo post) a basso profilo, quindi sei piu' tranquillo con vento laterale o camion che ti passano vicino.

Pero' si', se preferisci andare in pianura molte delle cose che ti abbiamo detto non contano tanto, e se hai una preferenza estetica che vuoi fare, la bici e' un giocattolo e deve prima di tutto piacere
 

pistola

Novellino
9 Novembre 2017
15
1
Visita sito
Bici
ridley noah
Se hai già potuto constatare che una cassetta 12-25 ti basta e avanza, abbinata ad una guarnitura 50/34, su una 52/39 ti basterà avere una cassetta 12/28 per avere gli stessi sviluppi metrici, perlomeno per il rapporto più corto, mentre guadagnerai un rapporto in più in quello più lungo (53/12 invece che 50/12)

diciamo che me la sono fatta bastare :mrgreen: 50/34 - 12/25
 

pistola

Novellino
9 Novembre 2017
15
1
Visita sito
Bici
ridley noah
ciao a tutti, alla fine ho scelto! o-o
diciamo che con la ridley è scattato il feeling a prima vista! Poi il ragazzo che me l'ha venduta si è dimostrato molto disponibile, mi ha messo pedali e sella nuovi compresi nel prezzo. :°°(
Eccola
 

Allegati

  • IMG_2698.jpg
    IMG_2698.jpg
    238,1 KB · Visite: 63