chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Grazie carlo, per ora ho risolto caricando un VP con pausa pipi inclusa, cioè me medesimo....



piuttosto, ho letto dal link che mi hai fornito che nella versione 10 è implementato il "incident detection" ossia se lui rileva un incidente manda il messaggio a numeri preimpostati. Qualcuno l'ha provato? cioè non sarà che proprio se mi fermo a fare pipì o a guardare qualche tetta che prende il sole lui capisce che ho avuto un incidente (urtava violentemente una grossa tetta cadendo a terra e procurandosi contusioni varie)?



Grazie



Avevo letto, da qualche parte nell'etere, che c'erano App di terze parti che calcolavano una cosa simile.

Ossia:
Se, tramite GPS, risultavi fermo per X o più minuti (era l'utente ad impostare il dato) la App faceva partite degli sms a numeri predefiniti (anche questi dall'utente) con le coordinate e la richiesta d'aiuto.

Non so se valga lo stesso principio, amici che hanno il 520 non mi avevano mai parlato di questa opportunità.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sfrutta l'accelerometro interno (cosa che fa arrabbiare i possessori del 1000 che non possono godere di questa opzione [emoji36] ) quindi scatta se rileva una decelerazione /accelerazione superiore a... X.
Provato da fermo scuotendo vigorosamente il 520 e funzia. La curiosità di sapere se scatta anche se mi spalmo sul cofano del SUV... aspetto [emoji12] [emoji12]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

meglio non impostarla, già mia moglie va in panico se - e accade spesso - smette di registrare in livetrack... figurarsi se riceve un sms "tuo marito ha sbattuto contro una grossa tetta ed è caduto".

Si scherza, però se succede un evento "rapido" ma normale e parte l'SMS senza che me ne accorga....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
meglio non impostarla, già mia moglie va in panico se - e accade spesso - smette di registrare in livetrack... figurarsi se riceve un sms "tuo marito ha sbattuto contro una grossa tetta ed è caduto".

Si scherza, però se succede un evento "rapido" ma normale e parte l'SMS senza che me ne accorga....
Anche io lo ho disattivato [emoji12] più che altro per scaramanzia [emoji81] (mi hanno assicurato che essere superstiziosi porta sfiga).
Comunque prima di far partire i messaggi aspetta conferma. Solo se non annulli parte l'allarme.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Anche io lo ho disattivato [emoji12] più che altro per scaramanzia [emoji81] (mi hanno assicurato che essere superstiziosi porta sfiga).
Comunque prima di far partire i messaggi aspetta conferma. Solo se non annulli parte l'allarme.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ahh ok gia si ragiona... (anche se, distratto dalla grossa tetta, potrei dimenticarmi di annullare)
 

manuel1978

Novellino
5 Agosto 2014
22
1
Trieste
Visita sito
Bici
Olympia Karbo Race Plus
L'altro giorno mi è caduto a terra ed il telefono ha iniziato a suonare un allarme con un count down.
Praticamente ti dava 1 minuto di tempo per impedire l'invio dei messaggi di aiuto ai numeri impostati.
Ovviamente il garmin deve essere collegato al tel via bluetooth e col software acceso.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
meglio non impostarla, già mia moglie va in panico se - e accade spesso - smette di registrare in livetrack... figurarsi se riceve un sms "tuo marito ha sbattuto contro una grossa tetta ed è caduto".

Si scherza, però se succede un evento "rapido" ma normale e parte l'SMS senza che me ne accorga....

Non proprio in-topic, ma... continuo a pensare che il live-track possa essere utile ad un eventuale allenatore/preparatore/amico da far rosicare, ma per la compagna/compagno/moglie/amica ecc. ecc. mi sembra inutilmente complicato in quanto presume non solo di avere copertura di rete (qualsiasi app non può prescindere da questo), ma anche che funzioni bene il BT tra strumento e cell.
Un collegamento in più (coi rischi di malfunzionamento che questo comporta) solo per far sapere alla mia signora che ho la FC a 1000 e sto arrancando a 0.2 km/h ? :wacko::wacko:

Io continuo a preferire Zenly, veloce e parco di consumo batteria.

Ma se esistono reali vantaggi, sono disposto a cambiare idea. o-o

carlo
 

andiamo

Novellino
5 Ottobre 2010
98
1
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti ieri ho fatto per la prima volta la Gf Città della Spezia e come al solito prima di ogni Gf cerco di ricordarmi dove sono situati i ristori lungo il percorso e magari durante lo svolgimento della corsa ricordarmi in che punto del percorso sono.
Ma quando una Gf ha un' altimetria come una lama di sega e facile perdere il conto di dove sei,
un po di tempo fa usavo bikeroutetoaster e onestamente era di grande aiuto.
Conoscete altri siti che lo sostituiscono.
In definitiva avrei bisogno di:
1) caricare sul garmin tutti i ristori sul percorso
2) caricare altimetria per vedere dove sono in quel momento

Grazie
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non proprio in-topic, ma... continuo a pensare che il live-track possa essere utile ad un eventuale allenatore/preparatore/amico da far rosicare, ma per la compagna/compagno/moglie/amica ecc. ecc. mi sembra inutilmente complicato in quanto presume non solo di avere copertura di rete (qualsiasi app non può prescindere da questo), ma anche che funzioni bene il BT tra strumento e cell.
Un collegamento in più (coi rischi di malfunzionamento che questo comporta) solo per far sapere alla mia signora che ho la FC a 1000 e sto arrancando a 0.2 km/h ? :wacko::wacko:

Io continuo a preferire Zenly, veloce e parco di consumo batteria.

Ma se esistono reali vantaggi, sono disposto a cambiare idea. o-o

carlo
No, certo che no, non devo far sapere alla mia compagna che sto a 170 e 50 all'ora, la mia andatura normale :mrgreen:, semplicemente dove sono e che il giro si sta svolgendo bene...

x eventuali malelingue: no, non serve a LEI per sapere quando mandare via L'ALTRO, ok?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Scusa non ti ho capito..... [emoji3]

Intendevo che per avere i tuoi personali su strava e quindi poterli usare come riferimento "live" sarai costretto a ripassare :cry: tutti i tuoi percorsi preferiti!
Con l'augurio che i tempi che avrai registrato col 520 siano migliori di quelli che faticosamente nelle tua lunga carriera hai realizzato.

o-o

PS: A pensarci bene però, sempre su gniza.org, potresti cercare un tempo simile (se non uguale) a quello realizzato da te (e annotato sul famoso quaderno a quadretti) e inserirlo tra i tempi che vuoi avere come riferimento mentre percorri il segmento; non sarà veritiero al 100% ma se ti interessa un riferimento temporale che si avvicini al tuo personale è il modo migliore!
;nonzo% "ma che bell'idea che mi è venuta..."
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Intendevo che per avere i tuoi personali su strava e quindi poterli usare come riferimento "live" sarai costretto a ripassare :cry: tutti i tuoi percorsi preferiti!
Con l'augurio che i tempi che avrai registrato col 520 siano migliori di quelli che faticosamente nelle tua lunga carriera hai realizzato.

o-o

PS: A pensarci bene però, sempre su gniza.org, potresti cercare un tempo simile (se non uguale) a quello realizzato da te (e annotato sul famoso quaderno a quadretti) e inserirlo tra i tempi che vuoi avere come riferimento mentre percorri il segmento; non sarà veritiero al 100% ma se ti interessa un riferimento temporale che si avvicini al tuo personale è il modo migliore!
;nonzo% "ma che bell'idea che mi è venuta..."
Grazie, questa è una buona idea.... Proverò e poi farò sapere!
 

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
4
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Andare a tentoni :wacko:

BTW, tenere il tasto premuto con il 520 scollegato non serve assolutamente a nulla, l'idea, che molte volte, purtroppo non sempre, funziona è di collegare il cavetto al 520, con una mano tenere lo strumento e il tasto pigiato, con l'altra infilare il cavetto nella presa USB del computer e aspettare.

Altrimenti si torna ai tentativi, altro cavetto, altra presa USB, altro PC... altro pacchetto per l'assistenza :cry::cry::cry::cry:

carlo
Purtroppo tutti i vari tentativi sono stati inutili.
Sono costretto a mandarlo in assistenza.
Comunque grazie
Se me lo dicono ti farò sapere cosa è successo.
Carlo
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Possibile dopo 4mesi , alla prima granfondo bagnata non si riaccenda piu' il 520? Con il 500 presa acqua mille volte e nessun problema

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Ciao a tutti,
in settimana ho iniziato ad usare il 520 in sostituzione del 500, con il quale ormai ero abituatissimo alle varie visualizzazioni possibili(nel bene e nel male...)
Sto configurando i profili del 520 per essere il più possibile simili a quelli cui ero abituato o comunque ad esporre le info che mi più servono.
Purtroppo, però, alcune informazioni non riesco a trovarle. Approfitto quindi della vostra esperienza...ed inizio con il chiedervi queste 2 cose:

- Trasferito da web (garmin connect) degli allenamenti a fasi che utilizzavo anche sul 500. Quando eseguo uno di questi allenamenti, si attiva una pagina dedicata (come sul 500). Come posso personalizzare questa pagina? Al momento vedo visualizzato in alto l'obbiettivo ( es Zona 2 della FC, con relativa barra e pulsazione), quindi il tempo rimanente della fase e la distanza (mi pare). A me servirebbero anche velocità e cadenza...come posso inserirle?

- Profilo Utente: ho impostato delle zone FC personalizzate...queste sono univoche per tutti i profili o sono personalizzabili per profilo? Se si come?

Grazie anticipatamente