COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Parlo della versione Disc...tutto il resto è noia :-)xxxx
ahhh ... i famigerati 270gr partendo, però, dal c60 disc che era decisamente più pesante del caliper
in sostanza il guadagno è relativo

comunque concordo: se mai dovessi cambiare il mio c60, anche non fosse colnago (orrore), andrei su una disc
elettronico e disc sono il futuro nonostante quelli che storcono il naso
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Piccola richiesta per Crock: nella foto postata, vedo un gruppo Campagnolo disc, è la prima volta che mi sia capitato, a parte le immagini della presentazione per il lancio..... dal vivo mai visto uno. Nel caso fosse stato provato personalmente mi piacerebbe saperne di più. Scusate l'o.t. Saluti, Fabrizio.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Piccola richiesta per Crock: nella foto postata, vedo un gruppo Campagnolo disc, è la prima volta che mi sia capitato, a parte le immagini della presentazione per il lancio..... dal vivo mai visto uno. Nel caso fosse stato provato personalmente mi piacerebbe saperne di più. Scusate l'o.t. Saluti, Fabrizio.

lo uso/ho usato da luglio 2016, a parer mio è il miglior impianto frenante in circolazione, superiore a sram (che ho sulla bici da cx ad esempio) e shimano (che ho usato a lungo). In particolare ha molta consistenza di frenata, nelle discese lunghe e un'ottima resistenza al calore.
Certo, è anche molto più pesante di un red22 meccanico disc e non ha l'estetica delle leve dell'ultimo durace/ultegra, a mio avviso decisamente più graziose e minute.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
ahhh ... i famigerati 270gr partendo, però, dal c60 disc che era decisamente più pesante del caliper
in sostanza il guadagno è relativo
Possedendo già un C60 Disc, se solo il tealio è 270gr più leggero, tra nuovo gruppo Shimano, nuove ruote e perni non è da escludere che il guadagno si possa aggirare intorno ai 450/500gr (che non son pochi). D'altronde è lì da vedere: tra V1 e C60 con medesimo allestimento ballano 250gr. Stremo presto a vedere...tanto poi il peso me lo porto dietro nelle maniglie dell'amore :cry
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Possedendo già un C60 Disc, se solo il tealio è 270gr più leggero, tra nuovo gruppo Shimano, nuove ruote e perni non è da escludere che il guadagno si possa aggirare intorno ai 450/500gr (che non son pochi). D'altronde è lì da vedere: tra V1 e C60 con medesimo allestimento ballano 250gr. Stremo presto a vedere...tanto poi il peso me lo porto dietro nelle maniglie dell'amore :cry
Il c60 disk quanto pesa la bici intera ?
 
  • Mi piace
Reactions: samu70

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
lo uso/ho usato da luglio 2016, a parer mio è il miglior impianto frenante in circolazione, superiore a sram (che ho sulla bici da cx ad esempio) e shimano (che ho usato a lungo). In particolare ha molta consistenza di frenata, nelle discese lunghe e un'ottima resistenza al calore.
Certo, è anche molto più pesante di un red22 meccanico disc e non ha l'estetica delle leve dell'ultimo durace/ultegra, a mio avviso decisamente più graziose e minute.
Grazie per la risposta, pensare che gli impianti Shimano e Sram li ho visti dal vivo e Campagnolo solo su internet e questi mi sono sembrati più belli.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Scusate una cosa....ma il movimento ceramicspeed è di serie o a richiesta? Grazie mille

avevo chiesto la stessa cosa un po' di pagine indietro senza risposta... dal sito non si capisce...
Secondo me è optional come kit telaio e montato di serie se prendi bici completa questo perchè da quanto ho interpretato, a differenza dell'attuale movimento Ceramicspeed pressfit, quello studiato da Colnago dovrebbe essere un tutt'uno con le calotte e quindi fornito nelle tre varianti specifiche (una per ogni gruppo). Questo porta ovviamente dei vantaggi ma anche degli svantaggi (rivendita del kit telaio).
A conferma della mia ipotesi ci sono anche le foto del link postato da devastazione del tipo che lo sta montando, il kit in questione ha le classiche calotte colnago senza movimento.

Riguardo la gabbia ceramicspeed invece dico che secondo me è un optional diventato indispensabile, è vero che non porta vantaggi nella prestazione, vero anche che la cambiata peggiora un po' rispetto all'originale, però dal punto di vista estetico il guadagno è eccezionale.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
avevo chiesto la stessa cosa un po' di pagine indietro senza risposta... dal sito non si capisce...
Secondo me è optional come kit telaio e montato di serie se prendi bici completa questo perchè da quanto ho interpretato, a differenza dell'attuale movimento Ceramicspeed pressfit, quello studiato da Colnago dovrebbe essere un tutt'uno con le calotte e quindi fornito nelle tre varianti specifiche (una per ogni gruppo). Questo porta ovviamente dei vantaggi ma anche degli svantaggi (rivendita del kit telaio).
A conferma della mia ipotesi ci sono anche le foto del link postato da devastazione del tipo che lo sta montando, il kit in questione ha le classiche calotte colnago senza movimento.

Riguardo la gabbia ceramicspeed invece dico che secondo me è un optional diventato indispensabile, è vero che non porta vantaggi nella prestazione, vero anche che la cambiata peggiora un po' rispetto all'originale, però dal punto di vista estetico il guadagno è eccezionale.
Però se la cambiata come dici tu peggiora,non ha senso ...e poi : punto di vista estetico guadagno eccezionale cosa intendi?
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
avevo chiesto la stessa cosa un po' di pagine indietro senza risposta... dal sito non si capisce...
Secondo me è optional come kit telaio e montato di serie se prendi bici completa questo perchè da quanto ho interpretato, a differenza dell'attuale movimento Ceramicspeed pressfit, quello studiato da Colnago dovrebbe essere un tutt'uno con le calotte e quindi fornito nelle tre varianti specifiche (una per ogni gruppo). Questo porta ovviamente dei vantaggi ma anche degli svantaggi (rivendita del kit telaio).
A conferma della mia ipotesi ci sono anche le foto del link postato da devastazione del tipo che lo sta montando, il kit in questione ha le classiche calotte colnago senza movimento.

Riguardo la gabbia ceramicspeed invece dico che secondo me è un optional diventato indispensabile, è vero che non porta vantaggi nella prestazione, vero anche che la cambiata peggiora un po' rispetto all'originale, però dal punto di vista estetico il guadagno è eccezionale.
Degustibus. Io quelle "rotelle" maggiorate le trovo orribili

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ciao a tutti, visto che mi sembrate tutti molto esperti vi faccio una domanda, premetto che sto valutando l'idea di prendere una Colnago, non so ancora se una C64 disc o una V2r sempre disc. Secondo voi , montandola con dura ace disc e ruote da circa 1,4 kg si riuscirebbe stare sotto i 7 kg di peso compresi i pedali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Intendo che è un componente ricercato che impreziosisce la bici e la fa apparire più bella.
Scusa ma un movimento,fa apparire la bici più bella mi sembra assurdo,un paio di ruote,una piega manubrio,dei portaborraccia ecc ...questi si! Ma delle calotte che manco si vedono non credo. Almeno che non ci sia altro che mi sfugge e non so. Che impreziosiscono quello non lo metto in dubbio.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Scusa ma un movimento,fa apparire la bici più bella mi sembra assurdo,un paio di ruote,una piega manubrio,dei portaborraccia ecc ...questi si! Ma delle calotte che manco si vedono non credo. Almeno che non ci sia altro che mi sfugge e non so. Che impreziosiscono quello non lo metto in dubbio.
Kaiser mi sa che stanno parlando delle pulegge del cambio posteriore della foto di crock...
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.