TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
E' vero che nella chrono la SS è sollecitata (ma neanche tanto rispetto ad una bdc), tuttavia mi sembra strano che duri solo due stagioni, se è così o è di bassa qualità oppure (caso più probabile) non è correttamente manutenuta, ovvero è mal regolata o non sufficientemente ingrassata, se si cammina con gioco (anche minimo da non avvertirlo) è facile rovinare i cuscinetti in breve tempo.

Le SS di alta gamma se ben manutenute durano una vita, ne ho due montate da quasi dieci anni e ancora perfettamente funzionanti, e ci ho percorso chilometri di strade dissestate e pavè, e quella che ho sulla nuova bici penso mi durerà altrettanto.

probabilmente entrambe le cose: qualità non eccelsa e manutenzione non adeguata...pazienza son 30€ di spesa ogni 2 anni
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
giusto per star in topic:
sabato nuoto
domenica 80' Lemond media Z3 bassa bassa (progressione in realtà).
oggi in vasca rapida: 3x100 + 3x200 + 2x300 tutti B1 progredendo un po.

ripresa nuoto praticamente ok, ripresa bici invece stenta ma qualcosa si muove. ci sta.

stasera Eco tendine e mercoledi la fo veder. vediamo se posso pensare all IM Italy 2017 o se mi faccio ridar qualche soldino e mi dedico a stagione di nuoto master acque libere + Crono bike.

ormai è già tardi per cominciare a correre ed esser ok a settembre , forse con ellittica potrò metterci una pezza.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
swim aerobic team master
400 risc
800 esercizi con tante pinne
centrale
alzato la base 1.40 e messo il pull... gambe stanche, la bici e nemica del nuoto.
(400 300 200 100)
16x25 full gass base 30
(400 300 200 100)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ieri prova ginocchia, 1h di fondo in spinbike (Z2 e Z3 bassa senza variazioni di ritmo) per risvegliare il fisico, stamattina sensazioni positive, niente dolori, incrocio le dita e domani riprovo a corricchiare, sperando che non faccia troppo freddo, l'ortopedico mi ha sconsigliato la corsa a temperature troppo basse, almeno per il momento :mrgreen:

OT
: [MENTION=2109]gipsy[/MENTION], per 30€ è normale che duri 2 anni, anzi... è pure un buon risultato :mrgreen:, una SS seria (scusa il gioco di parole) non costa meno di 100 - 150€ (fino ai 300 di una Chris King :wacko:), ma la monti, la regoli la prima volta... e poi te la scordi per 10 anni.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri seduta di tecar poi la sera esercizi per addominali ed allungamento
Stasera piscina

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
OT
: [MENTION=2109]gipsy[/MENTION], per 30€ è normale che duri 2 anni, anzi... è pure un buon risultato :mrgreen:, una SS seria (scusa il gioco di parole) non costa meno di 100 - 150€ (fino ai 300 di una Chris King :wacko:), ma la monti, la regoli la prima volta... e poi te la scordi per 10 anni.

li mortacci!
:azz
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
da qua a settembre ci prepari una 24h...

:asd: considera che non corro da na vita....

Guido ieri mi son fatto una cultura dall ecografista:

la peritendinite è passata da moderata a lieve (da giugno a settembre era ancora li, senza averci mai corso, da settembre ad ora è calata...spero per gli esercizi eccentrici con cui mi sono rotto le balle)

la tendinosi non si è evoluta, il tendine sta bene come spessore e tutto e quella bisogna solo vedere che non peggiori.

ho scoperto che non da dolore lei ed è per questo che la gente si straccia i tendini di achille senza avvisaglie ...magari ha tendinosi gravi e silenti da tempo.

vediamo se e come posso correrci (da qui il discorso della ellettica e simili).
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Grande nigno

Fatti 1500 metri in piscina con andatura media
Poi tre ripetute sui 200 metri con respirazione ogni quattro bracciate fatte in piena difficoltà

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bah...se qualcuno ha idee e consigli mi schiarisco le idee

mi dicono di passar da esercizi eccentrici (che pare essere il miglior modo di curar le peritendiniti e tendiniti achlle e che ho fatto per 3 mesi quasi tutti giorni) a esercizi pure concentrici insieme a saltelli (tipo con la corda ma anche senza) e di accoppiarli con ellittica.

un lieve peritendinite, definita proprio una roba minima, rimango convinto che non possa guarire correndoci sopra, ho pure dubbi lo possa far con l ellittica. ok che è na roba ridicola, ma è come si evolve che conta.

considerate IM a fine settembre come tempi.

consigli?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
bah...se qualcuno ha idee e consigli mi schiarisco le idee

mi dicono di passar da esercizi eccentrici (che pare essere il miglior modo di curar le peritendiniti e tendiniti achlle e che ho fatto per 3 mesi quasi tutti giorni) a esercizi pure concentrici insieme a saltelli (tipo con la corda ma anche senza) e di accoppiarli con ellittica.

un lieve peritendinite, definita proprio una roba minima, rimango convinto che non possa guarire correndoci sopra, ho pure dubbi lo possa far con l ellittica. ok che è na roba ridicola, ma è come si evolve che conta.

considerate IM a fine settembre come tempi.

consigli?

ma riesci a correre o no?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma riesci a correre o no?

io sono andato a far na visita di controllo per capire (dopo l eco) se potevo ricominciare a correre. non l ho ancora fatto quindi per prudenza (o paura ?) dicendomi 'se qualcosa c'è la corsa non può che peggiorarlo'

suppongo vista l intensità minima del dolore che correndoci 'potrebbe' darmi fastidio per pochi metri e poi sparire. alla fine anche nella sua fase più acuta questo tendine dava fastidio nei primi 500/600 metri di corsa e poi non si faceva più sentire fino al prossimo allenamento a meno che non andassi a pigiarlo.

a sentir chi mi segue non dovrei correrci se non stupidatine ..oppure ellittica visto che comunque si parla di un ritorno alla corsa dopo mesi e la prudenza servirebbe a prescindere dal tendine. e sempre giustamente mi dice 'come faccio a saper come si evolve se non ci corri?'
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.038
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi alle 12 ancora tecar
Stasera causa nebbia, umidità ( per non morire investito) 1 ora almeno sul mulino in casa
Con cambi ritmo

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.