TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Uscito a correre per fare i 12k medi
Solo 4.2k a 4'20"
Chiamata al telefono del lavoro
Madonne su madonne


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.910
129
reggio emilia
Visita sito
anche se di solito nn scrivo..oggi swim: 500 risc, 500 mx ex, 400 così:12,5 apnea+25 gambe stile-braccia rana+12,5 sprint stile; 3x200 pull cercando di fare l'ultimo 50 in prog; poi mi sono attaccato a un collega IM 1200 pale pull girati tra 1.30 e 1.35.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Oggi primo combinato stagionale
15km + 3km +15km + 3km abbastanza tirati: che dire, non mi ricordavo quanto sia difficile correre appena scesi dalla bici
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
15km di bici + 6 ripetute su cavalcavia con tempo personale secondo strava

Poi ko i 15km tutti controvento e tenere l'andatura è stato un miracolo

Oggi lavoro permettendo 12km di fondo di corsa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi primo combinato stagionale
15km + 3km +15km + 3km abbastanza tirati: che dire, non mi ricordavo quanto sia difficile correre appena scesi dalla bici

Dalla prossima settimana comincerò anch'io.
Già fatti alcuni lavori in palestra,inizialmente sfrutterò la bici sui rulli che ho in garage con corsa "outdoor"(dove seguirò un lavoro tipo il tuo)poi tutto fuori!
ALE'!!!
o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate giusto per capirmi, perchè io mi preoccupo tanto delle Z della bici ma intanto muoio nella corsa che in teoria dovrei conoscere benino.

battiti a riposo bassi è cosa buona. io ne avevo 38 oggi, provati a mezzogiorno sedendomi e rilassandomi 3 minuti sul letto.
battiti che non riescono a salire è sinonimo di stanchezza, sovrallenamento o comunque condizione non buona.

come diavolo faccio ad aver entrambe le cose???? soffro ma ho i bpm che dovrebbero esser da passeggio (136 medi son bassi per me ipotizzando un 180 di fcmax)
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
scusate giusto per capirmi, perchè io mi preoccupo tanto delle Z della bici ma intanto muoio nella corsa che in teoria dovrei conoscere benino.

battiti a riposo bassi è cosa buona. io ne avevo 38 oggi, provati a mezzogiorno sedendomi e rilassandomi 3 minuti sul letto.
battiti che non riescono a salire è sinonimo di stanchezza, sovrallenamento o comunque condizione non buona.

come diavolo faccio ad aver entrambe le cose???? soffro ma ho i bpm che dovrebbero esser da passeggio (136 medi son bassi per me ipotizzando un 180 di fcmax)
Non essendo un medico e nemmeno un coach, mi viene da pensare che in realtà non sei ancora in condizione, e non riesci a spingere. I battiti bassi a riposo -se non sei bradicardico di tuo- significano che hai alle spalle una buona base aerobica, ma forse ti sono mancati proprio i lavori che alzano i battiti, quelli dove lavori a lungo relativamente vicino alla tua FTP e non riesci a farli per mancanza di condizone.

Comunque se c'è un minimo dubbio sul funzionamento del cuore secondo me vale la pena andare dal cardiologo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
intanto grazie:

dunque la visita l ho fatta un 6 mesi fa credo. in questo periodo sto allungando gli allenamenti facendo solo poco di anaerobico, ne facevo più nell inverno credo, durante il quale non ho mai fatto più di 2 ore di bici. quello che mi fa pensar al sovrallenamento è che 1 mese fa in corsa salivano molto meglio, non credo di aver aumentato i carichi in maniera sbagliata ma mi leverò il dubbio scaricando sta settimana.

domani avrei lungo bike, baderò soltanto a pedalar per più ore possibili cercando di non guardar i numeri che saran per forza penosi con ste premesse.
 

mdb_tri

Novellino
[Zwift] Team BDC
4 Dicembre 2015
83
2
Visita sito
Bici
Cube
intanto grazie:

dunque la visita l ho fatta un 6 mesi fa credo. in questo periodo sto allungando gli allenamenti facendo solo poco di anaerobico, ne facevo più nell inverno credo, durante il quale non ho mai fatto più di 2 ore di bici. quello che mi fa pensar al sovrallenamento è che 1 mese fa in corsa salivano molto meglio, non credo di aver aumentato i carichi in maniera sbagliata ma mi leverò il dubbio scaricando sta settimana.

domani avrei lungo bike, baderò soltanto a pedalar per più ore possibili cercando di non guardar i numeri che saran per forza penosi con ste premesse.
Se ti consola domani lungo anch'io con le stesse identiche premesse, velocità da pensionato e pensare solo a portare a casa almeno 4 h
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
battiti che non riescono a salire è sinonimo di stanchezza, sovrallenamento o comunque condizione non buona.

Premesso che non ho il cardio, se ti può interessare io sono due mesi che non riesco ad avvicinarmi alla soglia, ho ancora margine a livello cardiaco, mentre le gambe arrivano ad un punto in cui non ho più forza per spingere oltre.
Di buono c'è che in salita vado come 15 anni fa, e a piedi molto ma molto più forte.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Premesso che non ho il cardio, se ti può interessare io sono due mesi che non riesco ad avvicinarmi alla soglia, ho ancora margine a livello cardiaco, mentre le gambe arrivano ad un punto in cui non ho più forza per spingere oltre.
Di buono c'è che in salita vado come 15 anni fa, e a piedi molto ma molto più forte.

ah ci farei la firma. io faccio pure fatico a descriverlo a modo ma diciamo che lo sforzo percepito non è proporzionale ai battiti. e per inciso a piedi faccio pena

in corsa di solito faccio fatica a star sotto i 140, ne ho sempre tot più che in bici come è giusto che sia. oggi 136 medi e sicuro non ero in poltrona. mi spiazza un po di aver quelli a riposo bassi. alla preparazione dell altro IM ero arrivato a 36 BPM e quando ho tirato troppo me ne ero accorto proprio dal fatto che i bpm a riposo eran saliti sensibilmente.

domani cerco di portar a casa 4h bike ad minkiam e poi 4 gg di scarico non oltre la Z2
se non basta vedrò che fare.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Parere da ignorante tutti sti numeri ti fanno male...che ti metti a misurare i battiti sul divano?guardati la tele sul divano!:mrgreen:

non è che lo faccio per divertimento, ma i bpm a riposo possono darti indicazioni utili...all altro IM mi è servito eccome dargli un occhio ogni tanto.

chiaro che se la corsa stesse andando bene, non forte ne veloce eh, solo bene, me ne fregherei.

alla base di tutto ci dev essere il divertimento, con o senza numeri, ognuno e lo vive come vuole.
16km con la voglia di piantar li dopo 3 non sono stati il massimo, proprio nella corsa da cui sto pretendendo molto poco tra l altro.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si ma leggi tutto. Se con o senza numeri le sensazioni fan schifo sarà dura divertirsi. Tanto più che nel fondo lento l unica coss che guardo sono i km totali.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Io come il Nigno andando a sensazione mi diverto sempre , prima di partire so quanto tempo ho a disposizione e decido solo ad allenamento iniziato se spingere più o meno, con continuità o ad intervalli, etc.
E son convinto di essere all'80% del mio potenziale. Con tabelle, diete, allenamenti specifici arriverei al 95%, il che vorrebbe dire che invece che 150° finirei le gare in 50° posizione.

Ammiro chi lo fa, ma adesso vado in giardino a cucinare salsicce e costine...
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
primo combinato lungo 100k+20k
quasi finiti primi 99 uno stronzo con suv (BMW serie 3)mi ha tagliato la strada inchiodata, toccato il cordolo dell'aiola vole della miseria, 5 costole andate.
Ovviamente lo stronzo manco si è fermato/accorto.
A maggio avrei avuto rimini a giugno Venezia. Giochi Finiti??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.