Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
so che son già su zwiftinsider ma le riporto pure qui le rotte ciclistiche:

RIDE/RUN ROUTES
  • RISING EMPIRE – 20.7km // 376m
    Hit the KOM in both directions on this climbers course
  • PARK PERIMETER LOOP – 9.7km // 126m
    The outermost loop of the park
  • THE HIGHLINE – 10.5km // 179m
    Ride the elevated roads in the skies above Central Park
  • LADY LIBERTY – 12.3km // 206m
    A steep climb up to the KOM before a long lap around the park
  • MIGHTY METROPOLITAN – 20.0km // 318m
    Traverse most of the park and elevated roads in a meandering loop
  • ASTORIA LINE 8 – 11.5km // 142m
    Named for the first NYC subway line, take a figure 8 path around the park
  • KNICKERBOCKER – 22.4km // 365m
    This mostly flat route has some grit in it with one trip up the KOM via the steep route
  • GRAND CENTRAL CIRCUIT – 6.8km // 144m
    Circuit course that takes the steep route up and down the KOM with a short loop around the Sprint in between
  • EVERYTHING BAGEL – 34.3km // 545m
    Hit the Sprint and KOM in both directions on this long, looping route
  • THE 6 TRAIN – 6.5km // 69m
    The shortest route around the park is flat and fast


io come scrivevo ho fatto la più lunga con 555 D+ nel mio caso e l ho trovata bella ma confesso che l ho presa solo per veder più zone possibili. E' un buon modo per testare il trainer visti i rapidi cambi di pendenza e i muretti vari. Mi pare di aver visto 17% come picco massimo (tanto il mio direto fa il 14% al massimo). tantissimi bivi nel percorso che dicevo con la perplessità che in un paio di occasioni il tempo per selezionare la rotta era davvero ridotto.

spero il prossimo update aggiunga qualche sfida e i nuovi livelli oltre alle tante cose chieste dalla community. ora si entra nella fase di test, già stamattina pedalava davvero tanta gente di zwift.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
EVERYTHING BAGEL – 34.3km // 545m

giro a loop domenica [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

per me ok. ma stavolta la faccio più tranquilla, stamattina ho finito con IF 0.93 e non ero manco partito forte. ci si accorda poi nell altro thread.
quello che mi ha tolto il KOM (non che ci volesse un pro eh) ha fatto tutto il BAGEL ai 38.2 di media ....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
per me ok. ma stavolta la faccio più tranquilla, stamattina ho finito con IF 0.93 e non ero manco partito forte. ci si accorda poi nell altro thread.
quello che mi ha tolto il KOM (non che ci volesse un pro eh) ha fatto tutto il BAGEL ai 38.2 di media ....
mi aspetto che organizzeranno Gf su questo percorso da ripetere 4 giri ....alla fine fai 2180mt dsl e 136km

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io su questo non ne condivido molto la scelta "futuristica", avrei preferito correre per le strade di Manhattan, attraversare il ponte di Brooklyn etc... ovviamente mantenendo tutto ciò che Central Park offre.

Io in questo caso condivido zwift...ma anche te. :-x

nel senso: renderla troppo 'urbana' con già Londra, Insbruck e Richmond (che a questo punto ha davvero poco senso come mappa imo) avrebbe reso zwift forse troppo cittadino, per cui non mi è dispiaciuta la variante 'futurista'. Di contro un domani potrebbero salvare capra e cavoli e aggiungere un bel giretto 'fuori dal parco' che tocchi qualche punto storico (han già il percorso della maratona da copiare se vogliono).

i miei due centesimi ma spero il prossimo update stradale sia un altra espansione di watopia.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io su questo non ne condivido molto la scelta "futuristica", avrei preferito correre per le strade di Manhattan, attraversare il ponte di Brooklyn etc... ovviamente mantenendo tutto ciò che Central Park offre.
L' altro giorno, prima che il tracciato venisse reso pubblico, su facebook c' era chi si lamentava che i programmatori non avessero fantasia. Che con il mondo vituale si potrebbero sbizzarrire e invece ripropongono la realtá....
Altri vorrebbero percorsi reali, sì, ma di salite storiche.
Alcuni zwifters, poi, non amano le salite e girerebbero sempre in piano...
E i poveti programmatori in mezzo, a cercare di accontentare tutti. [emoji54]
 
Ultima modifica:

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Io in questo caso condivido zwift...ma anche te. :-x

nel senso: renderla troppo 'urbana' con già Londra, Insbruck e Richmond (che a questo punto ha davvero poco senso come mappa imo) avrebbe reso zwift forse troppo cittadino, per cui non mi è dispiaciuta la variante 'futurista'. Di contro un domani potrebbero salvare capra e cavoli e aggiungere un bel giretto 'fuori dal parco' che tocchi qualche punto storico (han già il percorso della maratona da copiare se vogliono).

i miei due centesimi ma spero il prossimo update stradale sia un altra espansione di watopia.

L' altro giorno, prima che il tracciato venisse reso pubblico, su facebook c' era chi si lamentava che i programmatori non avessero fantasia. Che con il mondo vituale si potrebbero sbizzarrire e invece ripropongono la realtá....
Altri vorrebbero percorsi reali, sì, ma di salite storiche.
Alcuni zwifters, poi, non amano le salite e girerebbero sempre in piano...
E i poveti programmatori in mezzo, a cercare di accontentare tutti. [emoji54]

Trovare il giusto compromesso non è mai facile bisogna però comprendere in che direzione si vuole andare, pensare da ciclista o gamer per lo sviluppo delle mappe, attingendo idee brillanti da entrambi i ruoli.
Credo che chi usa Zwift è prima di tutto una persona che ama il ciclismo e lo sport più in generale, che permette di coniugare l'aspetto video ludico permettendo di allenarsi e divertirsi in qualsiasi condizioni climatiche e con limitato tempo a disposizione.
Watopia a mio avviso è l'unica mappa in grado di garantire questo equilibrio.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Trovare il giusto compromesso non è mai facile bisogna però comprendere in che direzione si vuole andare, pensare da ciclista o gamer per lo sviluppo delle mappe, attingendo idee brillanti da entrambi i ruoli.
Credo che chi usa Zwift è prima di tutto una persona che ama il ciclismo e lo sport più in generale, che permette di coniugare l'aspetto video ludico permettendo di allenarsi e divertirsi in qualsiasi condizioni climatiche e con limitato tempo a disposizione.
Watopia a mio avviso è l'unica mappa in grado di garantire questo equilibrio.

sarò cattivo ma credo la loro direzione sia solo quella che porta più soldi. se ci pensi watopia è quella che ah più equilibrio di situazioni, quella più jolly, ma anche quella fino a ieri con alcuni tratti davvero assurdi come tunnel sott acqua circondati da gigantesche razze, jungla con la scimmia e passaggi dentro ad un vulcano. Nel suo 'piccolo' new york ne è un imitazione, un mix tra fantasy e reale con il 'difetto' che ha u totale di 25km di strade e con quelle bisogna giocare.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
mah, secondo me le implementazioni di nuovi "mondi" è sempre positiva, e sicuramente qualcuno sarà contento mentre altri no..quindi pensare di accontentare tutti non ne vengono fuori. L'unica cosa che secondo me manca, a prescindere dai mondi esistenti e da quelli che man mano implementeranno, è la possibilità di scegliere il mondo in cui vuoi girare. Anche perchè così per prima cosa "diluirebbero" la presenza nei vari mondi (non so quanti hanno provato a girare a Richmond durante i campionati... praticamente sembrava di essere in tangenziale a milano da tanta gente che c'era), avrebbero un feedback di gradimento dei vari circuiti e poi come ultima renderebbero solo più semplice una cosa che si può già fare.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ci son voluti anni per aggregare tutti questi ciclisti, sarà difficile che adesso cerchino di diluirli, questa è stata la ragione del loro successo.
Se continueranno ad aumentare le presenze continueranno con aumenttare anche i km di strade e i nuovi percorsi.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ci son voluti anni per aggregare tutti questi ciclisti, sarà difficile che adesso cerchino di diluirli, questa è stata la ragione del loro successo.
Se continueranno ad aumentare le presenze continueranno con aumenttare anche i km di strade e i nuovi percorsi.

credo che la ragione del loro successo sia più che l aggregazione la mancanza di un alternativa degna di tale nome. gli eventi hanno già cominciato a renderli possibili su mondi non attivi per fortuna.

credo che mirino semplicemente al maggior numero di abbonati attivi possibili, che siano sparsi o meno non lo vedo bloccante per loro altrimenti avrebbero impedito l hack da diverso tempo. una sana via di mezzo sarebbe lasciar watopia sempre attivo e alternar i mondi cittadini rimasti.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Stasera ho provato a fare l'aggiornamento fi Zwift. Ma mi da questo errore. A cosa è dovuto? Se faccio su Yes sta li piantato fino alla fine se faccio no mi esce. Ho provato più voleva fa esce sempre questo errore. 20181019_184454.jpeg

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stasera ho provato a fare l'aggiornamento fi Zwift. Ma mi da questo errore. A cosa è dovuto? Se faccio su Yes sta li piantato fino alla fine se faccio no mi esce. Ho provato più voleva fa esce sempre questo errore. Vedi l'allegato 169470

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Error Code: z112
The 112 error means the downloaded file (that the error occurs on) does not match the manifest's size. There are a few things that can cause this:

  • Bad internet connection
  • Low disk space
  • Some kind of proxy/VPN that is cutting the download off
  • A back-up program (such as OneDrive or Dropbox) that is trying to back-up or write the file at the same time, causing errors
  • A networked Documents/Downloads folder
The key to resolve this is to make sure none of the above are a factor, uninstall, and then re-download Zwift.


Stay up-to-date on bugs, feature requests, and all things Zwift by joining the Zwift Forums. Ride On.

-The Team at Zwift
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
credo che la ragione del loro successo sia più che l aggregazione la mancanza di un alternativa degna di tale nome. gli eventi hanno già cominciato a renderli possibili su mondi non attivi per fortuna.

credo che mirino semplicemente al maggior numero di abbonati attivi possibili, che siano sparsi o meno non lo vedo bloccante per loro altrimenti avrebbero impedito l hack da diverso tempo. una sana via di mezzo sarebbe lasciar watopia sempre attivo e alternar i mondi cittadini rimasti.

le alternative in realtà ci sono eccome, il problema (o la fortuna, a seconda di come la si vuole vedere) è che molte di queste sono sconosciute ai più. Quelli di Zwift secondo me hanno il merito di aver saputo coniugare un ambiente virtuale che riesce a essere accattivante senza puntare al realismo assoluto con un marketing aggressivo, cose che gli hanno concesso di ottenere la posizione dominante che ha adesso. Il fatto che sia la piattaforma con più utenti non la rende automaticamente anche quella più qualitativa.

Ma i concorrenti ci sono, e non stanno a dormire. Oggi ho visto Rouvy e mi ha molto impressionato. Ottima interfaccia, video in AR, ricca sezione statistica e integrazione con TP, workout personalizzati, challenge a premi e modalità carriera (che in pratica è il loro modo di livellare, solo che qui ogni anno si riparte da zero). Poi ci sono Sufferfest, Trainerroad, ecc.

Credo che siamo solo all'inizio della rivoluzione del training indoor, perché tutti devono innovare continuamente per cercare di conquistarsi gli utenti. Ne vedremo delle belle, e credo proprio che ci divertiremo un mondo.

intanto stasera ho provato Central Park… davvero graficamente ben fatto… mi fanno un po' storcere il naso i mega scivoloni in vetro ma vabè, pazienza… o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ma i concorrenti ci sono, e non stanno a dormire. Oggi ho visto Rouvy e mi ha molto impressionato. Ottima interfaccia, video in AR, ricca sezione statistica e integrazione con TP, workout personalizzati, challenge a premi e modalità carriera (che in pratica è il loro modo di livellare, solo che qui ogni anno si riparte da zero). Poi ci sono Sufferfest, Trainerroad, ecc.

Non sono concorrenti diretti, secondo me.
Nel senso che la grossa forza di Zwift è l ' aspetto social, il fatto che ci sia sempre un mucchio di gente.
Per me questo non è solo un valore aggiunto, ma è proprio fondamentale.
I programmi che citi li conosco, potrei anche aggiungere qualche altro titolo e diversi di questi li ho provati, ma a pedalare da solo faccio veramente fatica.

Credo che siamo solo all'inizio della rivoluzione del training indoor, perché tutti devono innovare continuamente per cercare di conquistarsi gli utenti. Ne vedremo delle belle, e credo proprio che ci divertiremo un mondo.

Concordo.
Il mondo dell' allenamento indoor è in grande fermento, per nostra fortuna.
o-o

intanto stasera ho provato Central Park… davvero graficamente ben fatto… mi fanno un po' storcere il naso i mega scivoloni in vetro ma vabè, pazienza…

Il vetro per il passaggio delle bici è un po' irrealistico, in effetti, ma graficamente è fatto molto bene: al sole è opaco, nei tratti di ombra è trasparente (modalità Ultra).
Comunque mappa SPETTACOLARE, secondo me !! :mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.