abbigliamento su aliexpress

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ho cercato disperatamente di farmi dire qui quale fosse la maledetta e celebrata "similgabba" di AlEx, senza ottenere mai risposta. Mi è stato fatto notare che quella da me individuata potesse essere una "similRapha" e ho cominciato a cercare di capire la differenza.
C'ho messo un po' per capire le differenze tra Gabba e Rapha, e ancora non sono certo di aver capito. Ho trovato qualche chiarimento qui. Penso, cioè spero, di aver ordinato dunque una similRapha, cioè una giacca molto versatile per qualunque tempo, purché non troppo freddo, cioè una roba che si usa alla fine 4 mesi l'anno, almeno a Roma.

Penso sia questa idrorepellente che è abbinata al pantaloncino. Esiste anche una versione a maniche lunghe.

Recentemente ne hanno inserita una che ha delle aperture laterali con zip, anche queste viste in qualche vecchia Gabba.
Negozio gemello di spexcel store, come se ne vedono parecchi su aliexpress.

Tempo fa segnalai un forum spagnolo (per leggerlo basta usare un qualsiasi traduttore del browser) dove discutono dei
prodotti Spexcel, con foto, indicazioni sulle taglie, segnalazioni, mercatino e tanto altro.

Saluti
 

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
67
6
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
ciao a tutti,
mi sono indirizzato su spexcel ma non capisco per la taglia. sono 172 cm x 67 kg con 94 di petto..
la m dovrebbe andare bene? Maglia maniche lunghe e corte hanno la stessa vestibilità?
guardo la tabella taglia e le recensioni dei clienti e mi si creano sempre più dubbi.

grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ciao a tutti,
mi sono indirizzato su spexcel...
guardo la tabella taglia e le recensioni dei clienti e mi si creano sempre più dubbi.
Non ne esci vivo, così , né con forum né con le recensioni, fa' come tutti: chiedi a Spexcel (con la messaggistica Alex) esattamente come hai chiesto qui, sono di solito ultraveloci nelle risposte e azzeccano quasi sempre. Anche perché si espongono a controversia.
...E facci sapere la risposta...
 
Ultima modifica:

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
67
6
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
Non ne esci vivo, così , né con forum né con le recensioni, fa' come tutti: chiedi a Spexcel (con la messaggistica Alex) esattamente come hai chiesto qui, sono di solito ultraveloci nelle risposte e azzeccano quasi sempre. Anche perché si espongono a controversia.
...E facci sapere la risposta...
Grazie per la risposta.
Ho chiesto per 2 maglie a maniche lunghe una un po più pesante una più leggera. Entrambe le volte s.. andrò di s!
Ma dici che se è piccola posso aprire la controversia visto che mi hanno consigliato male? secondo me no..
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.020
1.816
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Grazie per la risposta.
Ho chiesto per 2 maglie a maniche lunghe una un po più pesante una più leggera. Entrambe le volte s.. andrò di s!
Ma dici che se è piccola posso aprire la controversia visto che mi hanno consigliato male? secondo me no..
Non c'è certezza, ma io lo metto nelle note a corredo dell'ordine, perché possono correggere errore, se se ne accorgono e può costituire prova di colpa. È infatti Alex che decide se e come accettare la controversia. Fino ad ora (solo 3 ordini) mi hanno consigliato bene sulle misure.

Devo ancora ricevere la prima roba Spexcel, ma noto anche attraverso questa segnalazione che il loro sistema di misure è molto vicino all'europeo, abbondante rispetto all'asiatico.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
ho confrontato, la L spexcel un po' più grande di una L Santini.
come lunghezza la Santini è un paio di cm più corta.

il confronto con Santini sta in piedi anche per quanto riguarda la qualità, alla Spexcel mancano solo la cerniera nella tasca posteriore centrale e la gommina sul bordo interno delle maniche, per il resto siamo li.

ne ho presa anche una M per fare un contronto, ma chissà quando arriverà.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi

bruschetta

Novellino
16 Luglio 2018
67
6
32
Ticino
Visita sito
Bici
no
ordinata il 25 agosto, spedita il 29 è arrivata oggi. super veloce!
ho preso la spexcel maniche lunghe, ottima qualità, forse è un po' corta davanti.
Sono 172 cm x 66kg e il venditore mi ha consigliato s magari era meglio m.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Penso sia questa idrorepellente che è abbinata al pantaloncino. Esiste anche una versione a maniche lunghe.

Recentemente ne hanno inserita una che ha delle aperture laterali con zip, anche queste viste in qualche vecchia Gabba.
Negozio gemello di spexcel store, come se ne vedono parecchi su aliexpress.

Tempo fa segnalai un forum spagnolo (per leggerlo basta usare un qualsiasi traduttore del browser) dove discutono dei
prodotti Spexcel, con foto, indicazioni sulle taglie, segnalazioni, mercatino e tanto altro.

Saluti
Esattamente l'ho presa l'anno scorso taglia L per 180 cm e 75 kg, ottima ma non aspettatevi sia traspirante, inoltre le spalle sono cucite in posizione non corretta ma per il prezzo pagato va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Stavo guardando un Po le misuro delle maglie a maniche corte di spexel. Non sono un Po corte nel davanti?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

direi di no.

la L di questo modello
https://it.aliexpress.com/item/Spex...412.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.68dc4c4dl8tHPS

è un paio di cm piu lunga di una L santini.

la M di quest'altro modello
https://it.aliexpress.com/item/SPEX...711.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.68dc4c4dl8tHPS

corrisponde grossomodo a una L santini
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.110
202
Visita sito
Bici
Bianchi
direi di no.

la L di questo modello
https://it.aliexpress.com/item/Spex...412.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.68dc4c4dl8tHPS

è un paio di cm piu lunga di una L santini.

la M di quest'altro modello
https://it.aliexpress.com/item/SPEX...711.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.68dc4c4dl8tHPS

corrisponde grossomodo a una L santini
Ok grazie .. guardavo proprio quelle due e il venditore mi ha consigliato per me una M che sono 1.80 x 62 kg. È corretta la M per me?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app