sella ISM ADAMO "road" e prostatite

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Nessuno mi aiuta... ???:cry::cry::cry:

Eccoci...arriviamo....
Ne ho appena montata una ism attack e dopo qualche uscita posso darti un primo parere
A livello di carico sulla prostata è l'asso di briscola
A livello di appoggio, essendo totalmente ischiatico, bisogna abituarsi
Và regolata bene, ma su quello se decidi di andare in questa direzione ci possiamo riaggiornare
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Oh grazie1000! !! Si ho ordinato una adamo Breakaway, quindi mi interessa molto il discorso installazione...se mi fai sapere te ne sono enormemente grato :)
Max


Ti dico come ho installato la mia, dopo una serie di valutazioni
Premetto che io ho sempre lavorato su tutte le mie selle sul centro anatomico a 7,25 cm di larghezza e sulla distanza di questo punto dal movimento centrale

Arretramento: Segna il punto dove la ism è larga 7,25cm e mettilo 5,00cm più avanti rispetto al centro anatomico della sella normale che usi ora
Posizionata in questo modo il fondo sella sarà più arretrato rispetto alla coda della tua sella attuale ma considera che gli ultimi 6 -7 cm della ims non si utilizzano nella seduta

Altezza: io pedalavo a 78,00 con la sella std e pedalo a 78,00 con questa, in linea di massima se il tuo riferimento è sul tubo reggisella abbassi di circa 1,5 cm

Inclinazione: Punte leggermente in avanti ma non devi scivolare in avanti
Io l'ho messa in bolla perfetta su tutta la lunghezza e poi abbassata in avanti di 3mm

Se hai bisogno dimmi pure
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Con rammarico, la mia avventura con ISM e' terminata: nonostante il prodotto sia di eccelsa funzionalita', l'assistenza e' stata inesistente: dopo la scollatura del padding interno dallo scafo di uno dei due "funny arm" (avvenuto dopo poco piu' di un anno) ho chiesto lumi in merito alla garanzia (ancora tecnicamente valida) direttamente a ISM (non vivo in Italia), che non mi ha degnato di una risposta. E sia: alla fine e' solo una sella, cosi' sono tornato - senza alcun problema di adattamento - ad una soluzione tradizionale.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Nemmeno a farlo apposta, ho teste’ ricevuto un email dal quartier generale di ISM dove, riconoscendo il problema e scusandosi per il notevolissimo ritardo e per il disguido arrecatomi in questo esempio isolato, mi hanno offerto una sostituzione alla mia sella difettosa; pertanto trovo giusto “rimangiarmi” quanto scritto nel messaggio precedente in merito all’assistenza inesistente e complimentarmi con ISM per la loro etica e correttezza. o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

domino13

Novellino
11 Gennaio 2009
2
0
Visita sito
Scusate amici, anche se è molti anni che non partecipo al forum per problemi di salute, (avevo smesso di andare in bici per la mia prostata) ho da poco iniziato a ripedalare con la mia amata bdc e avrei una domanda da porvi, se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato.
Dunque: ho da poco comprato una sella ism adamo podium, consigliatami per il mio problema, ma dopo 3-4 uscite ho ancora la sensazione di una certa pressione proprio li a livello prostatico e quando termino la mia uscita mi rimane un senso di bruciore in quella zona. Premetto che l'ho istallata da me secondo le istruzioni della casa madre, ma mi viene un dubbio:io ho le ossa ischiatiche di cm 12,05 e ho paura che la sella sia troppo stretta per me.

Vi ringrazio per la vostra risposta !
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Scusate amici, anche se è molti anni che non partecipo al forum per problemi di salute, (avevo smesso di andare in bici per la mia prostata) ho da poco iniziato a ripedalare con la mia amata bdc e avrei una domanda da porvi, se potete aiutarmi ve ne sarei molto grato.
Dunque: ho da poco comprato una sella ism adamo podium, consigliatami per il mio problema, ma dopo 3-4 uscite ho ancora la sensazione di una certa pressione proprio li a livello prostatico e quando termino la mia uscita mi rimane un senso di bruciore in quella zona. Premetto che l'ho istallata da me secondo le istruzioni della casa madre, ma mi viene un dubbio:io ho le ossa ischiatiche di cm 12,05 e ho paura che la sella sia troppo stretta per me.

Vi ringrazio per la vostra risposta !

Ciao
Ti rispondo dall'alto della mia mostruosa esperienza visto che uso la ism anche come tazza del wc :sborone::sborone::sborone:
Domanda
Tu dici dolore lì, intendi nelle parti intime o nelle ossa ischiatiche ?
Perchè le adamo sono perfette per le parti intime ma non molto comode per la zona ischiatica, avendo appoggio proprio in quella zona (richiedono un periodo di adattamento abbastanza lungo)
La mia esperienza mi ha portato su BDC a utilizzare i seguenti parametri
Bolla sella: i carrelli sotto perfettamente in bolla (quindi la sella sopra resta leggermente inclinata in avanti, altre persone si trovano meglio leggermente + inclinati avanti)
Arretramento sella: La punta della mia attack è circa 4 cm + indietro rispetto alla sella che avevo precedentemente
 

domino13

Novellino
11 Gennaio 2009
2
0
Visita sito
Ciao Bernardi !Il mio non è proprio dolore, ma un senzo di pressione fastidioso in zona prostatica come se la sella toccasse in quella zona, per cui penso che la sella possa essere stretta per le mie misure ischiatiche, oppure devo cambiare qualcosa nell'assetto.Come ti confermo l'ho montata come dice la casa madre, cioè:
3 cm piu arretrata rispetto alla sella precedente (smp) (tanto che sono a 2 mm dal limite massimo) e i binari perfettamente in bolla. cos'altro potrei fare secondo la tua esperienza? Posso chiederti la misura delle tua ossa ischiatiche ? Grazie per il tuo consiglio ne ho veramente bisogno, altrimenti devo provare a cambiare la sella per non ritrovarmi ancora ai vecchi problemi passati .
 

Frank83

Novellino
12 Ottobre 2012
4
0
BRESCIA
Visita sito
Bici
SCOTT
Ciao ragazzi,
sono nuovo sia di bdc che soprattutto di ISM,
oggi prima uscita con la sella sopracitata,
vari settaggi, prima troppo basso e avanzato (sensazione di cadere sul manubrio), alzata arretrata ed alzato leggermente la punta (molto meglio), 50km arrivato alla fine con zona appoggio molto indolenzita (tipo adattamento smp), secondo la vs esperienza ci si abitua entro quante uscite???
Nessuno di voi ha la punta leggermente in su (un paio di mm), inizialmente a settaggio consigliato sentivo troppo carico su spalle e braccia, così parte alte nettamente "scaricata" ma forse troppa forza su zona ischiatica?
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Ciao qualcuno ha fatto la Turp? Ho effettuato l'intervento a Marzo, anch'io adesso uso ism, ma la mia domanda è a chi ha fatto intervento, dopo quanto è tornato in bici?
 

Prof.Casamandrei

Novellino
11 Ottobre 2017
8
0
Visita sito
Bici
M_Eroica
Salve, volevo un parere da voi possessori di ISM Adamo. Ne ho comprata una per risolvere i grossi problemi di intorpidimento ai genitali che sopraggiungevano anche dopo una uscita di pochi km. (premetto di essermi rivolto ad un ottimo biomeccanico per la messa in sella). Sostituita la sella, i problemi di intorpidimento sono spariti, ma non le infiammazioni alla zona perineale che mi hanno portato minzione frequente e prurito al glande per circa 4 gg.

E' possibile che abbia pedalato seduto troppo arretrato? Perché da quanto ho letto ci si deve sedere praticamente sulle due corna piuttosto che sulla parte posteriore...
Inoltre, sono insorti anche dei formicolii alle mani che prima non comparivano. A che potrebbero essere dovuti? La sella è stata montata da un meccanico.
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Salve, volevo un parere da voi possessori di ISM Adamo. Ne ho comprata una per risolvere i grossi problemi di intorpidimento ai genitali che sopraggiungevano anche dopo una uscita di pochi km. (premetto di essermi rivolto ad un ottimo biomeccanico per la messa in sella). Sostituita la sella, i problemi di intorpidimento sono spariti, ma non le infiammazioni alla zona perineale che mi hanno portato minzione frequente e prurito al glande per circa 4 gg.

E' possibile che abbia pedalato seduto troppo arretrato? Perché da quanto ho letto ci si deve sedere praticamente sulle due corna piuttosto che sulla parte posteriore...
Inoltre, sono insorti anche dei formicolii alle mani che prima non comparivano. A che potrebbero essere dovuti? La sella è stata montata da un meccanico.

Ciao x quanto attiene il montaggio della ism, dovrebbe essere montata un po' più arretrata rispetto ad altre selle e senza toccare, o spostare la regolazione del manubrio, la seduta deve avvenire con le ossa Ischiatiche solo sulla parte anteriore, se vuoi essere sicuro basta che guardi la parte posteriore da seduto, e devono restare tre dita circa liberi, comunque richiede un periodo di adattamento, onestamente l'ho acquistata prima di fare l'Intervento, ma adesso non la cambierei con nessun'altra. Per i pruriti, occhio ai detergenti che si usano per lavare il pantaloncino, a me è capitata un'infezione dovuta al detersivo.
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Accidenti, avevo appena alzato di 0.5 cm il manubrio.... Grazie per la dritta. Di solito la sella va abbassata rispetto a quelle ''tradizionali"?
No assolutamente, non devi variare il resto dell'assetto, devi fare in modo di pedalare con le stesse distanze adeguando altezza, arretramento, e verificare la seduta, in fase di pedalata, devono restare tre dita dietro.
 

Prof.Casamandrei

Novellino
11 Ottobre 2017
8
0
Visita sito
Bici
M_Eroica
Guardando qualche video e qualche foto - soprattutto - mi sono reso conto che pedalavo con una seduta troppo arretrata, in modo da coprire tutta la sella, ecco perché probabilmente la sella non ha "funzionato" (o, meglio, ha funzionato solo in parte).... proverò a fare caso alla posizione in occasione della prossima uscita. Nel caso i formicolii alle mani dovessero persistere, modificherò l'assetto come da te consigliato. Grazie
 

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
Guardando qualche video e qualche foto - soprattutto - mi sono reso conto che pedalavo con una seduta troppo arretrata, in modo da coprire tutta la sella, ecco perché probabilmente la sella non ha "funzionato" (o, meglio, ha funzionato solo in parte).... proverò a fare caso alla posizione in occasione della prossima uscita. Nel caso i formicolii alle mani dovessero persistere, modificherò l'assetto come da te consigliato. Grazie
Il formicolio alle mani di solito viene perché c'è troppo carico sulle braccia, attacco troppo lungo, o basso, o sella troppo arretrata, e alta.
 
  • Mi piace
Reactions: Casamandrei

Prof.Casamandrei

Novellino
11 Ottobre 2017
8
0
Visita sito
Bici
M_Eroica
No assolutamente, non devi variare il resto dell'assetto, devi fare in modo di pedalare con le stesse distanze adeguando altezza, arretramento, e verificare la seduta, in fase di pedalata, devono restare tre dita dietro.

Approfitto ancora della tua disponibilità per chiederti di quanto devo arretrarla rispetto all'assetto base. Mi spiego: ora è montata rispettando le quote impostate dal biomeccanico, come se fosse una sella normale. Provando da fermo, ho notato che è troppo avanzata perché, se siedo più in punta, ho la sensazione di essere troppo vicino al manubrio. Vorrei iniziare a fare le varie prove d'assetto in autonomia. Di quanti cm la devo arretrare secondo te?