certificato Cannondale

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
260
52
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
In teoria credo di sì... io ho preso una giant, e quando mi è stata consegnata hanno preso il numero di telaio e hanno compilato e timbrato una scheda sul libretto.
Non so come funzioni con cannondale ma dovrebbe essere uguale. Comunque se l'hai presa regolarmente da un rivenditore ufficiale secondo me si sarà dimenticato, se vai a chiederglielo penso che non avrà problemi a fornirti tutta la documentazione

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
io ho acquistato una caad 12 questo aprile, e mi hanno tutti i documenti dentro un libretto (tipo per la macchina) e attivazione della garanzia a vita del telaio su email
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Confermo.
Sia per la Caad12 che per la SuperSixHM, alla consegna bici mi è stato consegnato cofanetto contenente Warranty Cart con Product Code da digitare per attivazione Garanzia a Vita tramite sito.
Ad ogni buon conto il numero seriale è anche sul telaio per cui l'attivazione la puoi fare comunque.
Buone pedalate
 
Ultima modifica:

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Confermo.
Sia per la Caad12 che per la SuperSixHM, alla consegna bici mi è stato consegnato cofanetto contenente Warranty Cart con Product Code da digitare per attivazione Garanzia a Vita tramite sito.
Ad ogni buon conto il numero seriale è anche sul telaio per cui l'attivazione la puoi fare comunque.
Buone pedalate

... oppure può verificare se la garanzia è già stata attivata...
 

Pinato87

Novellino
6 Agosto 2017
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
corsa
Ho scritto direttamente alla cannondale,la loro risposta dice che la bici risulta registrata ,io dal momento che ho registrato il telaio non ho ricevuto nessuna email di conferma,solo l'inscrizione a strava per un mese gratis
la bici in questione è una cannondale supersix evo ultegra 2016
Credo di andare dal rivenditore a vedere se mi spetta qualcosa
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Secondo me IN GENERALE c'è un giro di bici da corsa vendute come nuove che in realtà sono usate, che probabilmente erano di proprietà di persone molto meticolose e quindi non hanno alcun segno (ne conosco un paio di simili personaggi).
Di bici da corsa vecchie ma in buonissime condizioni se ne vedono molte, quindi secondo me c'è questo rischio (molto più difficile con le mtb)
Per esempio, un mio amico ha acquistato come rimanenza di magazzino un modello dell'anno precedente: ha dovuto cambiare catena, copertoncini e cavi dopo una quantità di km irrisoria, tipo meno di 2500 km. Viene il dubbio che questa bici abbia già un annetto di uso alle spalle.
 

Pinato87

Novellino
6 Agosto 2017
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
corsa
Secondo me IN GENERALE c'è un giro di bici da corsa vendute come nuove che in realtà sono usate, che probabilmente erano di proprietà di persone molto meticolose e quindi non hanno alcun segno (ne conosco un paio di simili personaggi).
Di bici da corsa vecchie ma in buonissime condizioni se ne vedono molte, quindi secondo me c'è questo rischio (molto più difficile con le mtb)
Per esempio, un mio amico ha acquistato come rimanenza di magazzino un modello dell'anno precedente: ha dovuto cambiare catena, copertoncini e cavi dopo una quantità di km irrisoria, tipo meno di 2500 km. Viene il dubbio che questa bici abbia già un annetto di uso alle spalle.
Su questo non lo so
Anche perché diciamo che L ho pagata per nuova
Come sono andata a prenderla non aveva montato il pacco pignone
Diciamo che un po' la pulce nell orecchio me L hai messa
Ma vendere un oggetto per nuovo,anche se usato
Credo che sia da disonesti allo stato puro
Speriamo bene
 

Pinato87

Novellino
6 Agosto 2017
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
corsa
Sono tornato a prendere il famosissimo libretto e garanzia cannondale....scoperta triste che ho pagato una bici del 2015 ... 2000 euro
Serietà del venditore pari a zero a sua detta era del 2016 invece mi ritrovo una bici del 2015 strapagata....sbagliando si impara ...ma a me non mi vedr piu
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Sono tornato a prendere il famosissimo libretto e garanzia cannondale....scoperta triste che ho pagato una bici del 2015 ... 2000 euro
Serietà del venditore pari a zero a sua detta era del 2016 invece mi ritrovo una bici del 2015 strapagata....sbagliando si impara ...ma a me non mi vedr piu

Sicuro fosse nuova? Però se il telaio tra il 2015 e il 2016 si è mantenuto lo stesso cambiando solo le grafiche non credo ci siano problemi. La registrazione è andata a buon fine?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Secondo me IN GENERALE c'è un giro di bici da corsa vendute come nuove che in realtà sono usate, che probabilmente erano di proprietà di persone molto meticolose e quindi non hanno alcun segno (ne conosco un paio di simili personaggi).
Di bici da corsa vecchie ma in buonissime condizioni se ne vedono molte, quindi secondo me c'è questo rischio (molto più difficile con le mtb)
Per esempio, un mio amico ha acquistato come rimanenza di magazzino un modello dell'anno precedente: ha dovuto cambiare catena, copertoncini e cavi dopo una quantità di km irrisoria, tipo meno di 2500 km. Viene il dubbio che questa bici abbia già un annetto di uso alle spalle.

Guarda, se la bici è usata stai tranquillo che si vede. Puoi tenerla bene quanto vuoi ma la bici se usata si vede. Ci sono i microsegni relativi all'uso che non sfuggono.
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Guarda, se la bici è usata stai tranquillo che si vede. Puoi tenerla bene quanto vuoi ma la bici se usata si vede. Ci sono i microsegni relativi all'uso che non sfuggono.

Sono d'accordo che l'uso provoca inevitabilmente e sicuramente dei "microsegni", ma sono abbastanza sicuro che possono sfuggire alla gran parte degli acquirenti. E se è qualcosa di più di un microsegno, ma comunque superficiale, con un po' di polish e olio di gomito sparisce. Poi una bella lavata/sgrassata, cambi i pattini freni, nastro manubrio, un po' di nero gomma ai copertoncini e il gioco è fatto. Un graffio che non viene via al limite lo puoi sempre imputare alla movimentazione in magazzino/negozio... "ed è per questo ti sto facendo un prezzo così basso".
Magari l'acquirente si accorge di un segnetto dopo 2 settimane mentre lava la bici... ma a quel punto chi può dire chi lo ha provocato?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Io quest'estate ho comprato una bianchi usata con garanzia ancora da attivare. Mi è stato detto chiaramente che era usata, anche se poco, e mi è stato dato libretto con garanzia intestata al sottoscritto. Effettivamente se mi avessero detto che era nuova ci avrei creduto, non sono riuscito a trovare un microsegno.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Beh allora ci credo dai. Però risulta molto difficile al venditore una cosa del genere se non cambia anche le ruote perché con ruote nuove hai piste frenanti intonse. Ok, potrebbe farlo effettivamente col telaio sempre se non è già stato registrato.