Le e-bike sono ancora sport?

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Guarda che hai capito male, io a Natale mangio e del peso me ne frego.
A me piacerebbe essere 78 chili per maggio ma se non ci riesco pazienza, 82-84 andranno benissimo, posso sopportare che mi passino in salita :mrgreen:
E grazie per il permesso di fare come voglio.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Concordo.....

La mobilità sostenibile, nell'uso quotidiano e nel cicloturismo, va sostenuta.

Gli sbruffoni sono tali sempre. Nel salotto, in auto, sulla e-bike....


Se si credono sportivi, contenti loro :impic:
In fondo esistono pure gli sport motoristici...
E ognuno ha diritto di bearsi come vuole.
Salvo poi rendersi ridicoli nelle situazioni che hai descritto.

Una cosa è certa però: non sarà mai ciclismo.
Nel ciclismo i motorini nelle bici sono un problema non una risorsa:asd2:
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
...
Una cosa è certa però: non sarà mai ciclismo.
Nel ciclismo i motorini nelle bici sono un problema non una risorsa:asd2:

Relativamente alle gare di ciclismo la penso così anch'io, le manifestazioni in ebike non credo siano gare, e se lo sono per me non hanno senso, a parte l'eventuale progresso tecnologico.

Io però comincio a essere stanco di essere inquadrato in categorie.
Al bar al lavoro mi stressano perchè sanno che sono un ciclista e al sabato hanno dovuto perdere 5 minuti dietro un gruppo mentre andavano in montagna (e so per certo che nella mia zona ci sono gruppi che fanno i ventagli, non hanno poi tutti i torti) quindi rompono a me che in gruppo manco ci vado.
Qui crocifissione degli ebiker perchè in giro ci sono dei dementi in ebike che sfottono i ciclisti quando li passano, io non faccio manco questo, però gli ebiker sono brutti e cattivi così come i ciclisti lo sono per gli automobilisti.
Meglio che mi faccia gli affari miei disinteressandomi del pensiero altrui, mi stresso meno.
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Perdere così tanto peso in poco tempo oltre a essere rischioso per la salute comporta nel 99% dei casi a reingrassare subito e nel 100% dei casi ad andare ancor più piano in bici perché il peso che perdete è più muscolo che massa grassa. Altro particolare: pancia, cosce e culo flaccidi come quelli di un 80 enne.

Poi fate come volete.
Fine ot.

l'ultima volta a reingrassare (parzialmente) ci ho messo 6 anni (anche perche sono dovuto stare fermo dei periodi :bua:) e non ho mai raggiunto il peso di prima. Quanto al perdere muscolo/grasso dipende *cosa mangi* e quanto e come ti muovi. sulla pelle flaccida invece hai ragione al 98% ma non scommetterei che anche perdendo 20 kg in 2 anni le cose sarebbero andate diversamente. poi in generale, ed in teoria, puoi avere anche ragione su tutto, ma in altro modo non sono mai riuscito a perdere un grammo quindi mi tocca accontentarmi.

o-o
 

_uli_

Pedivella
10 Settembre 2014
424
8
MilanoEst
Visita sito
Bici
in titanio
Secondo voi questa è gente sedentaria che h bisogno del motorino per fare attività fisica o è gente con i tarli nella testa che vuole il trucchetto per raggiungere i risultati che gli altri ottengono con fatica e sudore? Secondo me la seconda.

Secondo me questi devono andare a farsi vedere da uno bravo (strizzacervelli intendo). Mi chiedo se almeno con se stessi siano onesti o ci credano anche loro che vada bene cosi'.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Secondo me questi devono andare a farsi vedere da uno bravo (strizzacervelli intendo). Mi chiedo se almeno con se stessi siano onesti o ci credano anche loro che vada bene cosi'.

Dalle facce che facevano prima di essere sbugiardati..e dalle facce che hanno fatto subito dopo... direi che hanno bisogno di uno bravo di certo.

Il problema sarà quando quasi motorini diventeranno anche silenziosi....e verranno usati in massa anche alle gf sapendo che comunque più di una decina di illustri nelle primissime posizioni non potranno mai controllare.

Peraltro il tizio che ho incontrato oggi non andava nemmeno piano. Io ho fatto 360 watt medi in quello strappo, quindi lui che a occhio pesava 5-6 kg più di me probabilmente è salito a circa 400, il che vuol dire che almeno 250 ce li ha messi di suo. Sarebbero stati sufficienti per fare comunque un'ottima prestazione.
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Secondo voi questa è gente sedentaria che h bisogno del motorino per fare attività fisica o è gente con i tarli nella testa che vuole il trucchetto per raggiungere i risultati che gli altri ottengono con fatica e sudore?

Ma che risultati? Sfottere la gente mentre la si supera di prepotenza? Stai dicendo che uno molto più allenato di te e senza motorino può comportarsi da cafone perchè ha sudato e ha fatto fatica?:wacko:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ma che risultati? Sfottere la gente mentre la si supera di prepotenza? Stai dicendo che uno molto più allenato di te e senza motorino può comportarsi da cafone perchè ha sudato e ha fatto fatica?:wacko:

Per risultati alludevo a eventuali utilizzi in gara.

Il fatto che uno più forte di me mi sbeffeggi mi può andar giù, che lo faccia uno col motorino invece mi fa una certa rabbia. Anche se forse sarebbe meglio riderci sopra.
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Peraltro il tizio che ho incontrato oggi non andava nemmeno piano. Io ho fatto 360 watt medi in quello strappo, quindi lui che a occhio pesava 5-6 kg più di me probabilmente è salito a circa 400, il che vuol dire che almeno 250 ce li ha messi di suo. Sarebbero stati sufficienti per fare comunque un'ottima prestazione.
Beh, no. Per come moltiplicano certi motori, poteva anche esprimerne personalmente solo 100 e salire a 400 con l'assistenza elettrica ;-)
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Per risultati alludevo a eventuali utilizzi in gara.

Il fatto che uno più forte di me mi sbeffeggi mi può andar giù, che lo faccia uno col motorino invece mi fa una certa rabbia. Anche se forse sarebbe meglio riderci sopra.

A me no. Forse è per questo che non mi danno fastidio le e-bike, perchè non mi cambiano nulla (eventuale utilizzo in gara escluso)
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Il fatto che uno più forte di me mi sbeffeggi mi può andar giù, che lo faccia uno col motorino invece mi fa una certa rabbia. Anche se forse sarebbe meglio riderci sopra.

A mio parere, ma è solo il mio parere, in entrambi i casi si configura in modo abbastanza manifesto la figura del c.gli.ne,
nel primo caso, secondo la nomenclatura che emerge dalla discussione, abbiamo un c.gli.ne muscolare, nel secondo un e-c.gli.ne
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Ma dai Provate a guardare dritto negli occhi uno che ti passa su una bici con 4 chili di batteria attaccata.A meno che sei proprio a tutta e moribondo ci leggerai solo vergogna. E se chi ti passa è una Signora prova invece a guardarle il culo.Poco a che vedere col corrispondente di una atleta e per misericordia sei dispensato dal guardarla negli occhi. La soluzione la trova a breve il governo,libretto bollo e assicurazione obbligatori,certi modelli vanno a 70 orari ,vedrai che salvo interventi di Malagò (lui pensa sia sport) i ciclisti con la tessera aci saranno meno
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Ma dai Provate a guardare dritto negli occhi uno che ti passa su una bici con 4 chili di batteria attaccata.A meno che sei proprio a tutta e moribondo ci leggerai solo vergogna. E se chi ti passa è una Signora prova invece a guardarle il culo.Poco a che vedere col corrispondente di una atleta e per misericordia sei dispensato dal guardarla negli occhi. La soluzione la trova a breve il governo,libretto bollo e assicurazione obbligatori,certi modelli vanno a 70 orari ,vedrai che salvo interventi di Malagò (lui pensa sia sport) i ciclisti con la tessera aci saranno meno

Eh? ;nonzo%
 

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
non so.parlo per me stesso:
sono una sega in bici e in salita non vado una mazza,
però nulla è più appagante di affrontare una salita tosta senza mettere il piede a terra.
se dovessi affrontare una salita con una e-bike,non partirei nemmeno e me ne starei a casa a fare altro
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
202
95
Visita sito
Bici
V2R
Non pedalo da tanto ma ho apprezzato ogni singolo miglioramento ottenuto con impegno e costanza. Lo sport è fatica, il migliorarsi fa parte del risultato delle fatiche. Da domani tutti faranno tutto. Prima potevi pensare di fare un passo dopo esserti allenato, domani lo farà la cicciona di 60 anni. Bene! Business ovunque, a 3500m ci saranno ristoranti per ricompensare queste fatiche e sembrerà di stare a san siro! Che bello, che libidine! Abbiamo trovato il modo di garantire tutto a tutti. Il grasso si leva dal chirurgo e via! Gli stambecchi ringraziano per la nutrita compagnia!
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Non pedalo da tanto ma ho apprezzato ogni singolo miglioramento ottenuto con impegno e costanza. Lo sport è fatica, il migliorarsi fa parte del risultato delle fatiche. Da domani tutti faranno tutto. Prima potevi pensare di fare un passo dopo esserti allenato, domani lo farà la cicciona di 60 anni. Bene! Business ovunque, a 3500m ci saranno ristoranti per ricompensare queste fatiche e sembrerà di stare a san siro! Che bello, che libidine! Abbiamo trovato il modo di garantire tutto a tutti. Il grasso si leva dal chirurgo e via! Gli stambecchi ringraziano per la nutrita compagnia!

Immagino tu stia parlando di sterrati, perche' su strada quello che dici tu si puo' gia' fare in auto. ;nonzo%
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sto insegnando a mio figlio cosa significa faticare in bici per conquistarsi una salita o salire la stessa in meno tempo. Proprio queta sera su una salitina di 2km con pendenze notevoli sopra il 12% dove sputa l'anima abbiamo visto uno in e-bike che saliva a circa 20 km/h quasi senza respirare e il suo commento da ragazzino e' stato" che scchifo". Quando gli ho spiegato che l'e-bike e' utile per chi ha problemi fisici mi ha fatto notare che il tipo che era in bici era molto piu' giovane di me:wacko:e anche piu' tirato:wacko:.