un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Per favore mi date una mano a capire quanto potrebbe valere la mia emonda a volerla vendere o dare in permuta??
Stiam parlando di un
Emonda sl 6 acquistata novembre scorso ad oggi 5000 km percorsi.
Terrei per me solo il gruppo ultegra completo..dando via tutta la bici.
Vorrei cominciare a farmi 2 conti...per valutare un telaio slr 2018
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Come nel mondo dei cellulari che nuovi modelli se ne vedono quasi ogni anno, ho l'impressione che anche nel mondo delle bici le aziende facciano uscire i nuovi modelli molto più rapidamente rispetto a prima........
È sempre una questione di "Business".....

#umbert-->XT1092
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ovviamente quella che ti emoziona di più quando la guardi e quando pensi che l'avrai.

A questi livelli peso e componenti contano per lo 0,poco%, quindi.

Certo la M9.0 costa un terzo della mia ed è la stessa bicicletta... :wacko:

bhè insomma dai proprio la stessa no...carbonio diverso, geometrie diverse...
poi che la differenza di prezzo sia giustificata è un altro discorso........................
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ragazzi scusate ma devo dire al mio rivenditore se prendere la madone 9.0 o la emonda slr. Mi date un consiglio x piacere xchè sono nel pallone..... Io opterei x la emonda xchè più leggera ma ho paura sia un po' troppo rigida verticalmente.
Secondo voi la madone 9.0 con ultegra di2 e ruote fulcrum racing zero carbon quanto pesa all'incirca?
Aiutooooooo....

stante che la Madone va benissimo anche in salita, di certo Emonda è più specifica per pendenze importanti
per il resto quella che ti piace di più...riguardo al peso tra una M9 con carbonio 600 e Emonda SLR (carbonio 700 se non vado errato) credo balli un mezzo kg a parità di montaggio ;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
bhè insomma dai proprio la stessa no...carbonio diverso, geometrie credo diverse (la 9.0 c'è anche in H1?)...
Del carbonio diverso non se ne accorgerebbe neanche uno che vince, forse uno sciamano...

Gli angoli caratteristici di M9 ed Emonda sono gli stessi.


Edit:
Ho visto ora che forse ti riferisci alla mia ed alla 9.0.
Ma non è che H1 sia in assoluto meglio ed H2 sia peggio, dipende dal ciclista, ce ne sono per i quali è migliore l'una ed altri per i quali è migliore l'altra.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Del carbonio diverso non se ne accorgerebbe neanche uno che vince, forse uno sciamano...

Gli angoli caratteristici di M9 ed Emonda sono gli stessi.


Edit:
Ho visto ora che forse ti riferisci alla mia ed alla 9.0.
Ma non è che H1 sia in assoluto meglio ed H2 sia peggio, dipende dal ciclista, ce ne sono per i quali è migliore l'una ed altri per i quali è migliore l'altra.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

si si lo so bene che H2 non è assolutamente meno di H1 ci mancherebbe
mi riferivo alla possibilità di avere entrambe le opzioni tra cui scegliere
la differenza tra carbonio 600 e 700 sta oltre che nella rigidità anche nel peso che cmq è difficile se non impossibile da apprezzare effettivamente nell'uso...
però mi chiedo...se tra diciamo così entry level e top di gamma non c'è differenza perchè si acquista il top?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

stante che la Madone va benissimo anche in salita, di certo Emonda è più specifica per pendenze importanti
per il resto quella che ti piace di più...riguardo al peso tra una M9 con carbonio 600 e Emonda SLR (carbonio 700 se non vado errato) credo balli un mezzo kg a parità di montaggio ;nonzo%

Sei più verso il chilo di differenza. Anche sul sito Trek, per quanto possa valere, la Madone 9.0 "pesa" 7,81 kg mentre la Emonda SLR6 6,79 kg.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per favore mi date una mano a capire quanto potrebbe valere la mia emonda a volerla vendere o dare in permuta??
Stiam parlando di un
Emonda sl 6 acquistata novembre scorso ad oggi 5000 km percorsi.
Terrei per me solo il gruppo ultegra completo..dando via tutta la bici.
Vorrei cominciare a farmi 2 conti...per valutare un telaio slr 2018

I listini Eurotax per le bici non esistono.
Solo te puoi valutare se vale la pena il cambio.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ragazzi scusate ma devo dire al mio rivenditore se prendere la madone 9.0 o la emonda slr. Mi date un consiglio x piacere xchè sono nel pallone..... Io opterei x la emonda xchè più leggera ma ho paura sia un po' troppo rigida verticalmente.
Secondo voi la madone 9.0 con ultegra di2 e ruote fulcrum racing zero carbon quanto pesa all'incirca?
Aiutooooooo....
Madone ;-)

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Come ho appena scritto in un altro3D:

Per migliorare le prestazioni è purtroppo necessario concentrarsi su ciò che si trova SOPRA la sella, è costosamente inutile concentrarsi su ciò che si trova SOTTO.

Quando non hai più niente da limare, 1kg può fare la differenza fra il bene e il male :-)
Su salite al 10% puoi guadagnare fino a 5" al km, ora sta a chi acquista decidere se quei 5" valgono uno o l'altra bici, io per tirare giù un minuto su alcune mie salite test, venderei l'anima al diavolo :mrgreen:

Poi ho anche bisogno di appagare il mio ego ovviamente, ed ecco perché ho scelto Emonda srl, connubio perfetto fra leggerezza e bellezza
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
199
Visita sito
Ragazzi scusate ma devo dire al mio rivenditore se prendere la madone 9.0 o la emonda slr. Mi date un consiglio x piacere xchè sono nel pallone..... Io opterei x la emonda xchè più leggera ma ho paura sia un po' troppo rigida verticalmente.
Secondo voi la madone 9.0 con ultegra di2 e ruote fulcrum racing zero carbon quanto pesa all'incirca?
Aiutooooooo....

Madone o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Quando non hai più niente da limare, 1kg può fare la differenza fra il bene e il male :-)
Su salite al 10% puoi guadagnare fino a 5" al km, ora sta a chi acquista decidere se quei 5" valgono uno o l'altra bici, io per tirare giù un minuto su alcune mie salite test, venderei l'anima al diavolo :mrgreen:

Poi ho anche bisogno di appagare il mio ego ovviamente, ed ecco perché ho scelto Emonda srl, connubio perfetto fra leggerezza e bellezza
Non esiste non avere più niente da limare e soprattutto le modalità di preparazione (e non parliamo di chiacchierare da forum, ma di chi è davvero in grado di far andare un atleta al 101%).
Considerando che in media i cicloamatori si esprimono tra il 30-40% del loro potenziale direi che prima di preoccuparsi seriamente del peso della bici (e chi scrive pedala bici da 6kg) ...

Poi la madone 9 esprime molto meglio lo spirito trek sempre proteso a tracciare la strada che gli altri seguiranno. La m9 non poteva essere che trek, l'emonda (ottima bici non si discute) poteva essere marchiata in mille modi.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non esiste non avere più niente da limare e soprattutto le modalità di preparazione (e non parliamo di chiacchierare da forum, ma di chi è davvero in grado di far andare un atleta al 101%).
Considerando che in media i cicloamatori si esprimono tra il 30-40% del loro potenziale direi che prima di preoccuparsi seriamente del peso della bici (e chi scrive pedala bici da 6kg) ...

Poi la madone 9 esprime molto meglio lo spirito trek sempre proteso a tracciare la strada che gli altri seguiranno. La m9 non poteva essere che trek, l'emonda (ottima bici non si discute) poteva essere marchiata in mille modi.

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app

Ovvio che ho scritto il tutto con il sorriso fra le labbra (pensavo fosse chiaro, eppure di faccine ne ho messe:mrgreen:), la mia scelta è stata dettata prima di tutto dal mio gusto estetico e secondo (e non è poca cosa) dell'offerta che mi è stata fatta per quella bici

Poi sinceramente a me interessa molto più assecondare il mio gusto, che la strada tracciata da Trek, io se non avessi scelto Emonda, avrei cambiato totalmente marchio, di certo non avrei preso una Madone...sai com'è...de gustibus

Poi scusami è, cosa ne sai come mi alleno io e quanto ho da limare?
Chi sarebbero quelli che riescono a fare andare un atleta al 101% e che non fanno chiacchiere da forum?
Sai magari l'ho pure seguita una preparazione di questi fantastici preparatori e magari non è andata neanche così bene.
Io di cicloamatori che esprimono il 30-40% del loro potenziale ne conosco davvero pochi, sarà che qui vanno tutti forte, ma se avessero da aggiungere un 60% alla loro prestazione, potremmo aprire una squadra di pro.
Forse, dico forse, sono numero un pelino azzardati
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Senza un minimo di serietà il messaggio sarebbe stato inutile, non trovi?
Giusto che ciascuno compri quello che gli piace, è l'unica ragione valida per cambiare una bici che funziona bene.
Se avessi vinto tra gli under o anche solo tra gli amatori potrei preoccuparmi del fatto che oltre ad avere un buon motore Ti alieni bene, se così non è, ho i miei validi motivi.
Se seguito da gente preparata (che spesso riesce a "cambiare la cilindrata" agli atleti) non sei migliorato come speravi Ti devi solo fare un esame di coscienza.
Confermo che in media i ciclisti esprimono pochissimo, non guardare quella piccola percentuale che va benino (per diverse ragioni) ma la stragrande maggioranza.
Dopo di che torna a divertirti con la bici come più Ti piace

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Senza un minimo di serietà il messaggio sarebbe stato inutile, non trovi?
No non sono d'accordo, ma va bene comunque, io ormai il ciclismo lo prendo molto poco seriamente :mrgreen:, sul forum ci vengo per cazzeggio e per trovare informazioni utili, quindi scrivo anche per fare chiacchiere, anzi soprattutto per fare chiacchiere, il forum è vivo soprattutto per questo, se scrivessero solo persone competenti o che danno il 101% sarebbe già morto e sepolto.
Giusto che ciascuno compri quello che gli piace, è l'unica ragione valida per cambiare una bici che funziona bene.

Su questo credo che non ci siano dubbi, assolutamente d'accordo, come non esserlo.

Se seguito da gente preparata (che spesso riesce a "cambiare la cilindrata" agli atleti) non sei migliorato come speravi Ti devi solo fare un esame di coscienza.
Spesso, non è sempre
Magari l'esame di coscienza se lo deve fare chi mi seguiva e ho tutte le ragioni di fare simile affermazione, te lo garantisco.
Non sò perchè, ma ho l'impressione che parliamo della stessa persona :mrgreen:
Confermo che in media i ciclisti esprimono pochissimo, non guardare quella piccola percentuale che va benino (per diverse ragioni) ma la stragrande maggioranza.
Confermo che per me sono numeri sparati a caso, pochissimo vuol dire ancora meno del 30-40% che è un numero ridicolo, già solo pedalare a c@zzo e fare 8-10000km all'anno, fà si che non si possa esprimere meno della metà del proprio potenziale. O ci vogliamo prendere in giro?
Quella piccola percentuale che va benino (per una sola ragione! hanno un gran bel motore) è quella che io uso come riferimento.
La stragrande maggioranza comprende troppo di tutto, per usarla come termine di paragone, allora detta così ci finisce dentro il "mondo" che pedala
Dopo di che torna a divertirti con la bici come più Ti piace
Anche tu mi raccomando
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...o.html&usg=AFQjCNGinI6ui3J2gmHhwmp7PhiydGeeEA

Ecco un bel articolo di chi è certamente persona preparata e sono sicuro converrai con me su questo.

Si parla di un vero e proprio spartiacque, io ci sono dentro, purtroppo e alla natura non si ribatte in nessuna maniera, o tu mi vuoi far credere che in qualche maniera io possa riuscirci?
La realtà è questa, i fatti sono questi, non c'è molto da inventarsi, se non quello di comprarsi una bici più leggera :mrgreen:

Poi magari si può migliorare sulla ripetibilità dello sforzo, su aspetti altrettanto importanti se parliamo di granfondo, ma io parlavo nello specifico di tempi su salite e li non ti inventi proprio nulla, specie perchè ho specificato:
Su salite al 10% puoi guadagnare fino a 5" al km, ora sta a chi acquista decidere se quei 5" valgono uno o l'altra bici, io per tirare giù un minuto su alcune mie salite test, venderei l'anima al diavolo :mrgreen:
Quindi parlando di guadagnare un minuto, su una salita al 10%, significa salite lunghe, proprio intorno a FTP e qui non si inventa un bel niente!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.