chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Neanche io[emoji41]
Tra Garmin e cell c'è il collegamento BT.
Ho notato che se il cellulare è collegato con la rete wifi di casa e il 520 è acceso, mi scarica gli aggiornamenti. Mentre se è sotto rete dati G3 carica le attività su Connect ma non gli aggiornamenti sul 520. Ma non ho chiarissima la situazione [emoji15] [emoji15]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Adesso ho capito :mrgreen:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Alt alt alt

Il GPS non sarà affidabile semplicemente perché la correzione di quota (fatta da GC o strava) fa dei grandissimi danni all'altimetria perché altrimenti l'errore c'è ma non così spinto. Secondo, può fare danni in caso di zone difficoltose, ma non in zone ben aperte dove non esiste che abbia una differenza di 50m dal reale! Quello è palesemente un difetto di calcolo visto che fino al fw9 era piuttosto precisa.

Infine ho segnalato per filo e per segno a garmin Europa quello che secondo me non quadra (discrepanza tra altitudine visualizzata e registrata inclusa). Hanno aperto un caso chiedendomi file cartella garmin del mio edge ed il link ad un paio di attività. Staremo a vedere.

io avevo il 500 e secondo me era una bomba.
osservandolo mi è balzato all'occhio che i dati non sono "refreshati" di continuo, né la somma altimetrica, ma nemmeno la quota, (mentre la somma ci può stare, che venga aggiornata ogni tanto, la quota invece mi lascia perplesso)

Sono con il FW 11, non torno indietro perché tutte ste cose capitavano anche coi fw precedenti.

La cosa peggiore comunque è che una volta partito e azzerato con il punto di casa mia, non riesco ad arrivare in cima alle mie salite di riferimento con la quota corretta.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Curiosamente o forse no, quel messaggio è apparso solo al primo utilizzi dell'altro gsc-10 (sulla MTB). Ieri usando la bdc con un altro gsc-10 tutto normale. O quasi [emoji1] nel denso che l'unica coda che non va più e una app scaricata da IQ Store relativa ai rapporti (li "intuisce" in riferimento a vel e cadenza sulla base del n.denti di corone e pp impostati).

Scusami per caso l'app è Cog Display?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Domanda, possiedo il 500 e vorrei passare al 520. Mi sono rotto le scatole di scaricare i dati con il cavo. Nel frattempo mi si è rotta la funzione Bluetooth del telefono, il resto funziona tutto, non ho intenzione di comprarne uno nuovo ne di ripararlo visto che dovrei sostituire la scheda madre. Domanda riesco a scaricare i dati tramite Bluetooth con il tablet una volta arrivato a casa ?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Vi chiedo scusa in anticipo perchè, sicuramente, ne avrete parlato nelle centinaia di pagine addietro...

Ho notato che ad ogni uscita, sia mtb che bdc, il garmin 520 sballa la quota di circa 40-50 in negativo... Non so a cosa sia da imputare questo problema e gli aggiornamenti scaricati finora non hanno risolto il problema.

Qualcuno potrebbe darmi qualche info in merito e si è giunti ad una qualche forma di "soluzione" anche fai-da-te? Grazie o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda, possiedo il 500 e vorrei passare al 520. Mi sono rotto le scatole di scaricare i dati con il cavo. Nel frattempo mi si è rotta la funzione Bluetooth del telefono, il resto funziona tutto, non ho intenzione di comprarne uno nuovo ne di ripararlo visto che dovrei sostituire la scheda madre. Domanda riesco a scaricare i dati tramite Bluetooth con il tablet una volta arrivato a casa ?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Forse sì, forse no :wacko:

Garmin Connect Mobile è decisamente mal fatta (come il 99% del software Garmin) e non puoi mai sapere a priori se funzionerà o meno.

Per curiosità, come pensi di caricarlo senza usare il cavetto? :-x

carlo
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Vi chiedo scusa in anticipo perchè, sicuramente, ne avrete parlato nelle centinaia di pagine addietro...

Ho notato che ad ogni uscita, sia mtb che bdc, il garmin 520 sballa la quota di circa 40-50 in negativo... Non so a cosa sia da imputare questo problema e gli aggiornamenti scaricati finora non hanno risolto il problema.

Qualcuno potrebbe darmi qualche info in merito e si è giunti ad una qualche forma di "soluzione" anche fai-da-te? Grazie o-o
E' un problema noto e comune col software 10 e 11. Il 9.1 funzionava bene ;-)

Ci sono molti post a riguardo, ma soluzioni definitive per ora no...Anche qua ne abbiamo discusso tanto o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La cosa peggiore comunque è che una volta partito e azzerato con il punto di casa mia, non riesco ad arrivare in cima alle mie salite di riferimento con la quota corretta.

;nonzo%;nonzo%

Domenica 19 Marzo.

Partenza da casa: quota IGM = 110mt msl Quota Edge 520 = 110 mt.

Arrivo alla fontana de La Turbie: quota tavoletta = 480.6 msl quota Edge 520 = 482.4 mt

Non malaccio per uno terribile, scalcagnato, disastroso giocattolino barometrico.

:mrgreen::mrgreen:

carlo
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
;nonzo%;nonzo%

Domenica 19 Marzo.

Partenza da casa: quota IGM = 110mt msl Quota Edge 520 = 110 mt.

Arrivo alla fontana de La Turbie: quota tavoletta = 480.6 msl quota Edge 520 = 482.4 mt

Non malaccio per uno terribile, scalcagnato, disastroso giocattolino barometrico.

:mrgreen::mrgreen:

carlo

:cassius: pure i decimali ha il tuo? :mrgreen:

La tendenza è accumulare un 20/25m di dislivello positivo partendo da quota 260mt ed arrivando circa a 530mt nel paese di [MENTION=9234]riky76[/MENTION] (in luogo dei 506 reali)

La cosa curiosa è che l'errore è sempre in positivo (sovrastima l'incremento di pressione)

Ovviamente sono certo delle quote che dovrebbero essere e con 500/800 non capitava. (se non sporadicamente e probabilmente a seguito di variazioni climatiche)

Ps. anche i dati di pendenza e vam mi paiono altresì più distanti dal reale rispetto all'800. (non ho mai usato il sensore di velocità, magari sul 520 è più "necessario"), la pendenza a fronte di ciò l'ho ritenuta inutile e tolta dalla schermata.
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Venerdì parto per il mio giretto del fine settimana, tra l'altro posseggo il 520 da poco, e mi avventuro su un segmento in salita che ho creato la prima volta che ho percorso la suddetta salita con il nuovo 520...tutto gasato per le prova della nuova funzionalità dei segmenti ....300 metri di segmento e che succede?.... Appare il messaggio che ho perso la traccia del segmento !! (o qualcosa di simile) Ma perché?? Possono essere le mappe da sostituire? (Ho ancora quelle preinstallate)... Qualcuno mi sa dire come mai.?
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Venerdì parto per il mio giretto del fine settimana, tra l'altro posseggo il 520 da poco, e mi avventuro su un segmento in salita che ho creato la prima volta che ho percorso la suddetta salita con il nuovo 520...tutto gasato per le prova della nuova funzionalità dei segmenti ....300 metri di segmento e che succede?.... Appare il messaggio che ho perso la traccia del segmento !! (o qualcosa di simile) Ma perché?? Possono essere le mappe da sostituire? (Ho ancora quelle preinstallate)... Qualcuno mi sa dire come mai.?

Le mappe non c'entrano nulla, tanto più che il 520 non è cartografico.

Quello che ti succede (e succederà ancora) è il limite intrinseco del sistema GPS.

Lo strumento confronta la tua posizione attuale con le coordinate dei punti del segmento. Dato che il sistema è lungi dall'essere perfetto, capita che la distanza tra i due punti (quello stimato dallo strumento della tua attuale posizione) e quello del segmento, siano distanti più di.... X. Ergo per lui sei fuori traccia e quindi non puoi completare il segmento.
Nonostante i miglioramenti delle antenne, nonostante i satelliti russi, l'errore di calcolo della posizione può ancora essere, in circostanze sfavorevoli, superiore ai 10-15 metri.

Niente che tu possa fare se non riprovare, magari venerdì prossimo i satelliti sono messi meglio e l'errore più basso.

carlo