The Barco Bros Show !!

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
beh, ci vuole un pò di pazienza. Potete anche telefonare.
[MENTION=17807]gianluigi[/MENTION] non ho dubbi che fanno anche un blu cobalto bello, ma come ho detto, mi farei fare delle bozze :-)
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ma io ho perso il sonno perché continuavo a immaginarmi uno Spirit blu cobalto, con la bavetta che scendeva giù dal labbro...

La mia esperienza è che non siano, sopratutto con le mail, tempestivissimi. Però prima o poi rispondono. :mrgreen:
E poi c'è sempre il telefono.
Io però se avessi deciso di farmi fare un telaio da loro ci andrei a fargli una visita: sono molto affabili, è un piacere conoscerli, e poi ti prendono le misure e si concordano meglio tutti i dettagli. Per me sarebbe parte integrante del piacere di avere la bici fatta su misura...
Grazie del consiglio.
In effetti li ho chiamati e anche loro mi hanno confermato che faticano un pò a stare dietro anche alle mail.
Allora dopo la chiacchierata ci siamo orientati su un xcr a congiunzioni con relativa forcella viva sempre a congiunzioni un po diversa da quella di [MENTION=52650]Somec[/MENTION].
Nel mentre visto che è una bici che vorrei tenere e usare il più a lungo possibile anche col gruppo ho deciso di fare una spesa una volta per tutte nella speranza che la scimmia per un bel po non si faccia più viva.
Indi per cui sarà con lo sram etap cosa che ha incuriosito anche loro. Sarebbe il primo telaio che montano wireless.
L unica cosa è che purtroppo per i tubi loro hanno una consegna stimata per metà maggio.
Ma tant'è. All arte mica si può mettere fretta
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Grazie del consiglio.
In effetti li ho chiamati e anche loro mi hanno confermato che faticano un pò a stare dietro anche alle mail.
Allora dopo la chiacchierata ci siamo orientati su un xcr a congiunzioni con relativa forcella viva sempre a congiunzioni un po diversa da quella di [MENTION=52650]Somec[/MENTION].
Nel mentre visto che è una bici che vorrei tenere e usare il più a lungo possibile anche col gruppo ho deciso di fare una spesa una volta per tutte nella speranza che la scimmia per un bel po non si faccia più viva.
Indi per cui sarà con lo sram etap cosa che ha incuriosito anche loro. Sarebbe il primo telaio che montano wireless.
L unica cosa è che purtroppo per i tubi loro hanno una consegna stimata per metà maggio.
Ma tant'è. All arte mica si può mettere fretta

buona scelta, sarà il mio prossimo. Adesso ho il RED 22, è una meraviglia :mrgreen:
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
buona scelta, sarà il mio prossimo. Adesso ho il RED 22, è una meraviglia :mrgreen:

inizialmente pensavo a un super record, ma avendo già un di2 tornare a un meccanico non mi convinceva.
mi sono detto allora campy eps ma appena ho visto il prezzo c'ho ripensato:-x:-x
tra un dura ace e un etap la differenza non è abissale, e il non avere nemmeno un cavo da passare all'interno del telaio trovo sia una figata senza prezzo.
poi ho anche un force 22 ed effettivamente sram non è per nulla male, anzi
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
inizialmente pensavo a un super record, ma avendo già un di2 tornare a un meccanico non mi convinceva.
mi sono detto allora campy eps ma appena ho visto il prezzo c'ho ripensato:-x:-x
tra un dura ace e un etap la differenza non è abissale, e il non avere nemmeno un cavo da passare all'interno del telaio trovo sia una figata senza prezzo.
poi ho anche un force 22 ed effettivamente sram non è per nulla male, anzi


:mrgreen:
non lo sapevo nemmeno che la Xcr lo fanno a congiunzioni. Sono anche Xcr come lo fà Ottotubi? E la forca è Xcr?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
solo una cosa non mi convince e l'ho scritto anche a loro, il forcellino del cambio non sostituibile non è più scomodo?
nel senso io sono caduto due volte e due volte ho stortato il forcellino. ok si può raddrizzare ma non c'è il rischio di romperlo?

eh, questo non và. Anch'io l'ho dovuto cambiare. Normalmente te lo mandano uno di scorta. Casomai fatti fare i forcellini "normali" della Xcr, almeno io lo farei così.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.944
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Io ho sempre pensato Barco=tig però 'ste congiunzioni sono di un bello...
solo una cosa non mi convince e l'ho scritto anche a loro, il forcellino del cambio non sostituibile non è più scomodo?
nel senso io sono caduto due volte e due volte ho stortato il forcellino. ok si può raddrizzare ma non c'è il rischio di romperlo?
Anche questa è una loro caratteristica che verrebbe meno, ma ribadisco che le pantografie di quelle congiunzioni, forcellini compresi, si fanno perdonare tutto.
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Io ho sempre pensato Barco=tig però 'ste congiunzioni sono di un bello...

Anche questa è una loro caratteristica che verrebbe meno, ma ribadisco che le pantografie di quelle congiunzioni, forcellini compresi, si fanno perdonare tutto.

ho letto parecchio sul forum che sono rinomati per le loro saldature.
ma non è stato questo il motivo per cui li ho scelti.
ho visto le foto del loro xcr e me ne sono innamorato, la possibilità poi di poterci abbinare una forcella in acciaio di loro produzione è quello che mi ha convinto che se dovevo prendere un nuovo telaio quello doveva essere barco.
oggi li ho chiamati gli ho spiegato brevemente cosa cercavo e mi hanno proposto l xcr a congiunzioni.
ora a parte aspetti tecnici nei quali ho delle preferenze (mov. centrale, forcellino cambio intercambiabile e poco più)
per il resto mi piace lasciare piena libertà al telaista.
gli avrei detto si anche se me lo avesse proposto legato con corde di canapa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

dc1982

Novellino
24 Aprile 2015
39
4
Visita sito
Bici
scapin eos
l'ho letto tutto ora, mi piace e penso che prenderò quello a meno di non trovare un athena silver ad un prezzo molto buono. Per l'athena mi hanno sparato circa la stessa cifra.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Come ho già scritto nel thread dedicato, analizzando Athena Silver e nuovo Potenza Silver, chiedo: quanta plastica/tecnopolimero c'è nell'uno e nell'altro? Osservandoli dalle foto mi pare che il buon Athena Silver sia meno "plasticoso" e ciò mi farebbe propendere ad esso in ottica di un eventuale acquisto, al di la delle innovazioni tecniche e di design del Potenza.
Osservando ad esempio (dalle foto) il deragliatore posteriore del Potenza, mi pare di vedere troppa "plastica" (che poi loro la chiamino tecnopolimero a me poco cambia). Il mio "vecchio" deragliatore posteriore Veloce silver credo abbia più alluminio/acciaio.
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ma verniciare un xcr ( solo il triangolo principale ) lasciando pendenti foderi posteriori e forcella in acciaio spazzolato con logo nero è una bestemmia?
Oggi mi è capitata tra le mani questa maglia e ho avuto questa visione.
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    4,4 KB · Visite: 54

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ma verniciare un xcr ( solo il triangolo principale ) lasciando pendenti foderi posteriori e forcella in acciaio spazzolato con logo nero è una bestemmia?
Oggi mi è capitata tra le mani questa maglia e ho avuto questa visione.

no . non e' una bestemmia , basta avere 2000 euri da spendere solo per il telaio xcr......:mrgreen: naturalment senza forcella......