Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Azzz ... anche da aprte mia massima solidarietà, [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION]!

Per il resto ... sabato uscita strappata coi denti al tempaccio imminente ...
Alla fine in compagnia di [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=72059]bronzer[/MENTION] è venuta fuori una bella sgambata, tutto sommato anche abbastanza "asciutta" ...Loro due a dettare il passo ed io ad arrancare per provare (invano) a rimanergli attaccato, soprattutto non appena la strada sale anche soltanto un pochetto :-(

Incontrati 3 loschi individui dall'altro lato del passaggio a livello ... [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION], [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] e [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] ... alla fine com'è andata ragazzi?
Siete riusciti a schivare l'acqua?

Buona settimana a tutti quanti e alla prossima ;-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Buongiorno a tutti!
Sabato uscita piacevole nonostante le condizioni del tempo: 8:20 in sella, 8:45 con [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] partiamo da SSSSSS, 15 minuti dopo all'incrocio con la Martesana con [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] raggiungiamo in numero perfetto e procediamo per il solito percorso che porta in Brianza.
Al passaggio a livello di Arcore sbarra giù, il tempo di fermarci che vediamo apparire all'orizzonte 3 impavidi cavalieri. Sono [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=72059]bronzer[/MENTION] al rientro dal loro giro illegale :rosik: che ci aggiornano molto gentilmente delle condizioni meteorologiche della zona :eek:
Dopo averli salutati procediamo verso Casatenovo dove, come indicatoci, troviamo giusto qualche goccia. Si decide quindi di salire a Sirtori. Mi sento abbastanza bene e voglio provare a rimanere dietro a [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] :cassius:: riesco a scollinare insieme a lui (che probabilmente stava cazzeggiando) ma arrivo su con le gambe che stanno per esplodere; non avrei retto altri 100mt :wacko:. Un caffè veloce e si riparte; una pioggerella leggera ma costante ci accompagnia durante il rientro ma l'abbigliamento risulta adeguato e mi permette di rimanere asciutto. Mi affaccio qualche volta al vento e le gambe rispondono bene nonostante il fuorigiri a Sirtori.
Alla fine torno a casa soddisfatto per le discrete sensazioni e per aver pedalato a dispetto delle condizioni meteo.
Buona settimana a tutti o-o

PS: [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] solidarietà, so cosa significa :bua:
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Buongiorno a tutti!
Sabato uscita piacevole nonostante le condizioni del tempo: 8:20 in sella, 8:45 con [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] partiamo da SSSSSS, 15 minuti dopo all'incrocio con la Martesana con [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] raggiungiamo in numero perfetto e procediamo per il solito percorso che porta in Brianza.
Al passaggio a livello di Arcore sbarra giù, il tempo di fermarci che vediamo apparire all'orizzonte 3 impavidi cavalieri. Sono [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=72059]bronzer[/MENTION] al rientro dal loro giro illegale :rosik: che ci aggiornano molto gentilmente delle condizioni meteorologiche della zona :eek:
Dopo averli salutati procediamo verso Casatenovo dove, come indicatoci, troviamo giusto qualche goccia. Si decide quindi di salire a Sirtori. Mi sento abbastanza bene e voglio provare a rimanere dietro a [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] :cassius:: riesco a scollinare insieme a lui (che probabilmente stava cazzeggiando) ma arrivo su con le gambe che stanno per esplodere; non avrei retto altri 100mt :wacko:. Un caffè veloce e si riparte; una pioggerella leggera ma costante ci accompagnia durante il rientro ma l'abbigliamento risulta adeguato e mi permette di rimanere asciutto. Mi affaccio qualche volta al vento e le gambe rispondono bene nonostante il fuorigiri a Sirtori.
Alla fine torno a casa soddisfatto per le discrete sensazioni e per aver pedalato a dispetto delle condizioni meteo.
Buona settimana a tutti o-o

PS: [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] solidarietà, so cosa significa :bua:

cazzeggiando mica tanto, nella seconda metà ho cercato di spingere. Non che scollinare con me sia un gran risultato, però ti ho visto in forma, daje che sei pronto per sabato!

Sabato ci è andata di lusso, pioggia tutto sommato sopportabile
Domenica rulli :cry:

p.s. per chi è interessato mercoledì altra Lambrocrit BDC
https://www.facebook.com/events/1688504291418949/
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
[MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] mi spiace davvero! Purtroppo certe cose accadono sempre agli altri, ne assapori tutta l'amarezza solo quando ti toccano. Ti auguro ti passi alla svelta, che la tua dimora torni ad essere davvero casa tua al più presto.
guarda il lato positivo, almeno non ti hanno preso la bici ;-)
Azzz ... anche da aprte mia massima solidarietà, [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION]!

Per il resto ... sabato uscita strappata coi denti al tempaccio imminente ...
Alla fine in compagnia di [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=72059]bronzer[/MENTION] è venuta fuori una bella sgambata, tutto sommato anche abbastanza "asciutta" ...Loro due a dettare il passo ed io ad arrancare per provare (invano) a rimanergli attaccato, soprattutto non appena la strada sale anche soltanto un pochetto :-(

Incontrati 3 loschi individui dall'altro lato del passaggio a livello ... [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION], [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] e [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] ... alla fine com'è andata ragazzi?
Siete riusciti a schivare l'acqua?

Buona settimana a tutti quanti e alla prossima ;-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Buongiorno a tutti!
Sabato uscita piacevole nonostante le condizioni del tempo: 8:20 in sella, 8:45 con [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] partiamo da SSSSSS, 15 minuti dopo all'incrocio con la Martesana con [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] raggiungiamo in numero perfetto e procediamo per il solito percorso che porta in Brianza.
Al passaggio a livello di Arcore sbarra giù, il tempo di fermarci che vediamo apparire all'orizzonte 3 impavidi cavalieri. Sono [MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION], [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=72059]bronzer[/MENTION] al rientro dal loro giro illegale :rosik: che ci aggiornano molto gentilmente delle condizioni meteorologiche della zona :eek:
Dopo averli salutati procediamo verso Casatenovo dove, come indicatoci, troviamo giusto qualche goccia. Si decide quindi di salire a Sirtori. Mi sento abbastanza bene e voglio provare a rimanere dietro a [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] :cassius:: riesco a scollinare insieme a lui (che probabilmente stava cazzeggiando) ma arrivo su con le gambe che stanno per esplodere; non avrei retto altri 100mt :wacko:. Un caffè veloce e si riparte; una pioggerella leggera ma costante ci accompagnia durante il rientro ma l'abbigliamento risulta adeguato e mi permette di rimanere asciutto. Mi affaccio qualche volta al vento e le gambe rispondono bene nonostante il fuorigiri a Sirtori.
Alla fine torno a casa soddisfatto per le discrete sensazioni e per aver pedalato a dispetto delle condizioni meteo.
Buona settimana a tutti o-o

PS: [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] solidarietà, so cosa significa :bua:
Siete stati dei veri eroi, quasi epici!!!
:hail:
Azz.... ma siete anche un filo dei drogati, vi è andata di straculo a non prendervi una sciacquata:mrgreen:
Comunque col senno di poi mi sono pentito di non essere uscito;pirlùn^
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=14577]....................
Siete stati dei veri eroi, quasi epici!!!
:hail:
Azz.... ma siete anche un filo dei drogati, vi è andata di straculo a non prendervi una sciacquata:mrgreen:
Comunque col senno di poi mi sono pentito di non essere uscito;pirlùn^

3B Meteo non mente quasi mai e diceva che a Milano al mattino presto si stava asciutti e in Brianza avrebbe piovigginato dopo le 9- 9:30.
Detto fatto, partenza alle 7:30 e presi 10 minuti di pioggerellina appena accennata verso Casatenovo già sulla via del ritorno.
Di fatto praticamente l'acqua presa è stata quasi unicamente quella tirata su dalle ruote, e con la coda che ho messo sotto la sella almeno il qlo l'ho salvato :mrgreen:, poi però 1 ora abbondante a lavare/asciugare/lubrificare la bici :wacko:
Domenica invece non ho avuto nessun dubbio: rulli :asd2:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
3B Meteo non mente quasi mai e diceva che a Milano al mattino presto si stava asciutti e in Brianza avrebbe piovigginato dopo le 9- 9:30.
Detto fatto, partenza alle 7:30 e presi 10 minuti di pioggerellina appena accennata verso Casatenovo già sulla via del ritorno.
Di fatto praticamente l'acqua presa è stata quasi unicamente quella tirata su dalle ruote, e con la coda che ho messo sotto la sella almeno il qlo l'ho salvato :mrgreen:, poi però 1 ora abbondante a lavare/asciugare/lubrificare la bici :wacko:
Domenica invece non ho avuto nessun dubbio: rulli :asd2:
L'ultima volta che ho dato retta a 3bmeteo ho ancora le mutande bagnate:mrgreen:
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Siete stati dei veri eroi, quasi epici!!!
:hail:
Azz.... ma siete anche un filo dei drogati, vi è andata di straculo a non prendervi una sciacquata:mrgreen:
Comunque col senno di poi mi sono pentito di non essere uscito;pirlùn^

tranquillo [MENTION=30090]ibondio[/MENTION]...ci sono io che abbasso (x 'sta volta) il numero dei km percorsi in bici...è da LoAno che non tocco il 1/2...fra andirivieni dai fornitori e rinite, ho fatto una settimana di nulla...oggi alla donazione di plasma...m'hanno rimbalzato perché dopo aver ciucciato 200ml, la macchina non riusciva più a separare plasma dal sangue....domani previsto sole e quindi si replica il giro linkato (https://connect.garmin.com/modern/activity/1059436850) più qualche altro km... (magari non salgo da Nava ma scendo e salgo da Castello da Dolzago o dalla Beveretta....vedèm)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Grazie a tutti
mi scuso per aver "inquinato" questo spazio virtuale che dovrebbe riguardare solo sport bici e divertimento, ma l'amarezza e la rabbia erano veramente forti...
chiaramente non eravamo in casa, temo ci abbiano tenuti d'occhio...alla fin fine la rabbia per la violenza subita supera di gran lunga il danno...
bici salva, almeno quello..
buone pedalate a tutti
 
Ultima modifica:

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Grazie a tutti
mi scuso per aver "inquinato" questo spazio virtuale che dovrebbe riguardare solo sport bici e divertimento, ma l'amarezza e la rabbia erano veramente forti...
chiaramente non eravamo in casa, temo ci abbiano tenuti d'occhio...alla fin fine la rabbia per la violenza subita supera di gran lunga il danno...
bici salva in cantina, almeno quello..
buone pedalate a tutti
sssshhhhh......non dire mai dove la tieni, qui non leggiamo solo noi :cry
si sa mai...

tranquillo [MENTION=30090]ibondio[/MENTION]...ci sono io che abbasso (x 'sta volta) il numero dei km percorsi in bici...è da LoAno che non tocco il 1/2...fra andirivieni dai fornitori e rinite, ho fatto una settimana di nulla...oggi alla donazione di plasma...m'hanno rimbalzato perché dopo aver ciucciato 200ml, la macchina non riusciva più a separare plasma dal sangue....domani previsto sole e quindi si replica il giro linkato (https://connect.garmin.com/modern/activity/1059436850) più qualche altro km... (magari non salgo da Nava ma scendo e salgo da Castello da Dolzago o dalla Beveretta....vedèm)

ma tu, homo mechanicus, alla domenica sarai sempre in gara o ti si rivedrà ogni tanto? ;-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
tranquillo [MENTION=30090]ibondio[/MENTION]...ci sono io che abbasso (x 'sta volta) il numero dei km percorsi in bici...è da LoAno che non tocco il 1/2...fra andirivieni dai fornitori e rinite, ho fatto una settimana di nulla...oggi alla donazione di plasma...m'hanno rimbalzato perché dopo aver ciucciato 200ml, la macchina non riusciva più a separare plasma dal sangue....domani previsto sole e quindi si replica il giro linkato (https://connect.garmin.com/modern/activity/1059436850) più qualche altro km... (magari non salgo da Nava ma scendo e salgo da Castello da Dolzago o dalla Beveretta....vedèm)

io spero domani di andare a fare un giro a Casale Monferrato.... anche di salite lunghe non ce ne sono. O per lo meno, io non ne conosco.
;nonzo%
Dal rientro dalla spagna non ho ancora messo le chiappe su di una bici....neanche sui rulli. Beneficio canarie svanito.
UMPF!
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ma tu, homo mechanicus, alla domenica sarai sempre in gara o ti si rivedrà ogni tanto? ;-)

se tutto quadra come il cerchio di Giotto...mercoledì labrocrit, sabato garetta (con [MENTION=5370]tommy[/MENTION] yeah &@metamatic) e domenica potrei fare uno scarico con gli amici CM...

moto ma molto dipende da 'sta c@zz0 di rinite... mercoledì no exxxcuse, mi stacco al 2° giro, sabato vediamo di fare da tappafughe ai virgulti...sempre che riesca a respirare...non entra nulla...ho provato anche con il WCNET candeggina disincrostante....ma non lubrifica...stasera mi fermo al primo lampione occupato e chiedo consiglio alle signorine...che magari sui lubrificanti degli orifizi sono più ferrate di me....
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Azzz ... anche da aprte mia massima solidarietà, [MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION]!

Per il resto ... sabato uscita strappata coi denti al tempaccio imminente ...
Alla fine in compagnia di [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] e [MENTION=72059]bronzer[/MENTION] è venuta fuori una bella sgambata, tutto sommato anche abbastanza "asciutta" ...Loro due a dettare il passo ed io ad arrancare per provare (invano) a rimanergli attaccato, soprattutto non appena la strada sale anche soltanto un pochetto :-(

Incontrati 3 loschi individui dall'altro lato del passaggio a livello ... [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION], [MENTION=63520]metamatic[/MENTION] e [MENTION=38542]TommYeah[/MENTION] ... alla fine com'è andata ragazzi?
Siete riusciti a schivare l'acqua?

Buona settimana a tutti quanti e alla prossima ;-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

è un anno difficile mio caro:mrgreen:
Qua mi tocca sempre inseguire e meno male che mi aspettano:)
Nell'uscita di Pusiano non ero andato male anche perchè si andava regolari...l'uscita dopo mi ero fermato a Sirtori mentre gli altri avevano proseguito al Colle...settimana dopo niente bici, la scorsa solo sabato!
Quanti punti Kop? il problema che sono meritati:mrgreen::-x , non si pedala non si va una mazza:angrymod:, poi 'sti giovincelli vanno sempre:angrymod:
Tempi duri :rosik:
(in compagnia si pedala meglio, ma si suda di più)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
se tutto quadra come il cerchio di Giotto...mercoledì labrocrit, sabato garetta (con [MENTION=5370]tommy[/MENTION] yeah &@metamatic) e domenica potrei fare uno scarico con gli amici CM...

moto ma molto dipende da 'sta c@zz0 di rinite... mercoledì no exxxcuse, mi stacco al 2° giro, sabato vediamo di fare da tappafughe ai virgulti...sempre che riesca a respirare...non entra nulla...ho provato anche con il WCNET candeggina disincrostante....ma non lubrifica...stasera mi fermo al primo lampione occupato e chiedo consiglio alle signorine...che magari sui lubrificanti degli orifizi sono più ferrate di me....

A che ora è? Da dove parte?
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
se tutto quadra come il cerchio di Giotto...mercoledì labrocrit, sabato garetta (con [MENTION=5370]tommy[/MENTION] yeah &@metamatic) e domenica potrei fare uno scarico con gli amici CM...

moto ma molto dipende da 'sta c@zz0 di rinite... mercoledì no exxxcuse, mi stacco al 2° giro, sabato vediamo di fare da tappafughe ai virgulti...sempre che riesca a respirare...non entra nulla...ho provato anche con il WCNET candeggina disincrostante....ma non lubrifica...stasera mi fermo al primo lampione occupato e chiedo consiglio alle signorine...che magari sui lubrificanti degli orifizi sono più ferrate di me....

Speriamo nel meteo clemente, qua danno pioggia sia mercoledì che sabato :cry

OT: [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ho trovato un expander da 1 1/4 (lo fa la PRO), ma... se mi sbarazzassi totalmente dell'accrocchio acros, mettere lo stem direttamente sui cuscinetti è na caxxata? ;nonzo%

Per capirci... così
42.jpg



[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] la Lambrocrit è al parco Lambro, parte all'incirca dove c'è il Peterpan.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Speriamo nel meteo clemente, qua danno pioggia sia mercoledì che sabato :cry

OT: [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ho trovato un expander da 1 1/4 (lo fa la PRO), ma... se mi sbarazzassi totalmente dell'accrocchio acros, mettere lo stem direttamente sui cuscinetti è na caxxata? ;nonzo%

Per capirci... così
42.jpg



[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] la Lambrocrit è al parco Lambro, parte all'incirca dove c'è il Peterpan.

ah, quindi vicino a via Feltre, ok. o-o
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Speriamo nel meteo clemente, qua danno pioggia sia mercoledì che sabato :cry
agg vist mannagg alla maronn

OT: [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ho trovato un expander da 1 1/4 (lo fa la PRO), ma... se mi sbarazzassi totalmente dell'accrocchio acros, mettere lo stem direttamente sui cuscinetti è na caxxata? ;nonzo%

tecnicamente ti direi che è fattibile, perché il precarico che ti da l'accrocchio, lo recuperiamo con la spinta :bua: dall'alto verso il basso che possiamo dare agendo sulla vite che tira l'espander che hai trovato. Bisogna solo capire se e cosa effettivamente si può levare. Ovvero...una volta levato il cup end della serie sterzo, basta il precarico angolato in plastica (quello che l'altra sera s'è prestato come oggetto di smadonnamento) ?
L'expander è di quelli piccoli o leggeri o è un bel sifulotto?? meglio il secondo che il primo visto che riesce a scaricare meglio le vibrazioni e le botte ricevute.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
agg vist mannagg alla maronn



tecnicamente ti direi che è fattibile, perché il precarico che ti da l'accrocchio, lo recuperiamo con la spinta :bua: dall'alto verso il basso che possiamo dare agendo sulla vite che tira l'espander che hai trovato. Bisogna solo capire se e cosa effettivamente si può levare. Ovvero...una volta levato il cup end della serie sterzo, basta il precarico angolato in plastica (quello che l'altra sera s'è prestato come oggetto di smadonnamento) ?
L'expander è di quelli piccoli o leggeri o è un bel sifulotto?? meglio il secondo che il primo visto che riesce a scaricare meglio le vibrazioni e le botte ricevute.

io pensavo addirittura si potesse mettere lo stem sul cuscinetto nudo ;nonzo%;nonzo%
dovrebbe essere questo

prshs0071.jpg
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
io pensavo addirittura si potesse mettere lo stem sul cuscinetto nudo ;nonzo%;nonzo%
dovrebbe essere questo

prshs0071.jpg

sul cuscinetto no, ma sul cazzillo di plastica angolato....si, e' una cosa che in downhill si fa normalmente per recupera il piu' possibile l'altezza dell'anteriore...certo che poi avresti un cuscinetto a vista, che se sudi come un cammello o se vai al mare, devi manutenerlo con maggiore cura...
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Guarda io la penso come te e dico che il far west lo viviamo noi ogni giorno... nella mia zona oltre a "visitare" gli appartamenti e villette questi pezzi di medda si stanno accanendo contro le autovetture (specialmente quelle nuove) rubando fanali ruote interni cruscotti radio e navigatori per poi rivenderli sul mercato dei pezzi di ricambio oramai ogni giorno è un bollettino di guerra per cui credo che tu sia stato fin troppo "buono"....

A me settimana scorsa hanno rotto il vetro della macchina senza nemmeno rubare nulla, così, solo per divertimento... Una mattina buttata via a pulire vetri e riparare il danno.

Qualche notte fa, dopo mezz'ora di urla e bestemmie che hanno svegliato mia figlia, un altro gruppo di intellettuali ha distrutto i vetri di una fermata dell'autobus prendendo a calci varie macchine.

Gente che non merita nulla ma probabilmente non ha nemmeno il cervello per capirlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.