Nazionale italiana di ciclismo per i mondiali 2014

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
La condivido solo in parte e Pozzato l'avrei portato comunque come unica punta nel caso di volata di 50 - 60 corridori, ma almeno ha una sua logica.

Oppure Nibali lo mandi in avanscoperta e se gli danno troppa corda i big, prova lui, altrimenti che si sfianchino a morte per riprenderlo (in quel caso lui dovrebbe immolarsi del tutto e resistere allo spasimo il più a lungo possibile) mentre Pozzato sta coperto senza tirare manco un cm. Chissà mai.......Come ho già detto, se devi fare un gol, meglio provare con Montella che ha smesso da 3 anni che con Buffon che gioca ancora. Montella magari non la struscia nemmeno, ma guai al cielo che è lì, magari gli sbatte addosso ed entra. Buffon non segnerà mai.

Questa ipotesi è stata tenuta in considerazione da Cassani con Colbrelli. Secondo me è più veloce di Pozzato, lo ha battuto alla Tre Valli e ha dimostrato di avere fondo alla Sanremo (6°). In più ho visto tutto il Tour of Britain e sono certo che se non fossero andate in porto due fughe bidone nelle tappe 5 e 6 avrebbe vinto almeno una tappa, visto che ha sempre regolato il gruppo.
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
o-oo-oo-o
fà fatica a fare il terzo posto alla agostoni...figuriamoci in un mondiale....ahhahahaah

prepariamoci perché se l'italia va male...tutti a dire:ecco..cassani ha sbagliato...se c'era pozzato...,già mi immagino!!ahhaahhah

Con questo ragionamento non devi portare neanche Nibali visto che ieri e' arrivato staccato.Per valutare un corridore non servono le vittorie ma la prestazione in generale in corsa e in questi 3 giorni Pozzato e' andato forte.E' evidente che non lo voleva portare altrimenti non si inventava la scusa che Zardini,che probabilmente fara' la riserva,lo ha convinto negli ultimi 15km della Tre Valli.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Secondo me questa ipotesi è stata tenuta in considerazione da Cassani con Colbrelli. Secondo me è più veloce di Pozzato, lo ha battuto alla Tre Valli e ha dimostrato di avere fondo alla Sanremo (6°). In più ho visto tutto il Tour of Britain e sono certo che se non fossero andate in porto due fughe bidone nelle tappe 5 e 6 avrebbe vinto almeno una tappa, visto che ha sempre regolato il gruppo.

La Sanremo non ha 4000m di dislivello,anche Modolo e' arrivato 4° ma nelle corse leggermente piu' impegnative in volata non ci arriva.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
in generale in corsa e in questi 3 giorni Pozzato e' andato forte.
ho visto solo la 3 valli non so come abbia corso in precedenza ma nel l'ultima gara è stato quasi sempre a ruota lasciando che siano gli altri ha chudere i buchi,Colbelli nonostante fosse il primo a scattare ad ogni tentativo di fuga e riuscito comunque a stargli davanti forse anche quasto penso abbia influito sulla scelta
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Con questo ragionamento non devi portare neanche Nibali visto che ieri e' arrivato staccato.Per valutare un corridore non servono le vittorie ma la prestazione in generale in corsa e in questi 3 giorni Pozzato e' andato forte.E' evidente che non lo voleva portare altrimenti non si inventava la scusa che Zardini,che probabilmente fara' la riserva,lo ha convinto negli ultimi 15km della Tre Valli.


in un anno fare il 3 alla coppa agostoni è andare forte?
non farmi il ragionamento di nibali...lo sai benissimo perché è li!!e non puoi non portarlo!!!è il simbolo dell'italia nel ciclismo!!come fai a lasciarlo a casa??dai su..
mi scappa davvero tanto ma tanto da ridere....pozzato dato per brocco megagalattico fino a pochi giorni fa...e adesso piangono perché non c'è!!!
uno che in super forma fa il terzo alla agostoni....ahahahahahha
un corridore che se va bene è dall 7-8 posto in giù...ma forse un piazzamento del genere è davvero super fantabici...hahaah e ne parliamo pure????:-x
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
in un anno fare il 3 alla coppa agostoni è andare forte?
non farmi il ragionamento di nibali...lo sai benissimo perché è li!!e non puoi non portarlo!!!è il simbolo dell'italia nel ciclismo!!come fai a lasciarlo a casa??dai su..
mi scappa davvero tanto ma tanto da ridere....pozzato dato per brocco megagalattico fino a pochi giorni fa...e adesso piangono perché non c'è!!!
uno che in super forma fa il terzo alla agostoni....ahahahahahha
un corridore che se va bene è dall 7-8 posto in giù...ma forse un piazzamento del genere è davvero super fantabici...hahaah e ne parliamo pure????:-x

Invece di ridere analizza perche' ha fatto terzo,io l'ho scritto piu' di qualche volta.
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Una settimana fa nella tappa 6 del Tour of Britain di 205 km con almeno 3000m di dislivello Colbrelli ha vinto la volata di gruppo.

Questo e' l'ordine d'arrivo di quella tappa:
Matthias Brandle (Aut) IAM Cycling in 4h44’49”
Alex Dowsett (Gbr) Movistar Team a 1″
Thomas Stewart (GBr) Madison Genesis s.t.
Sonny Colbrelli (Ita) Bardiani-CSF a 1’51”
Nicola Ruffoni (Ita) Bardiani-CSF s.t.
Ben Swift (GBr) Team Sky s.t.
Martin Kohler (Swi) BMC Racing Team s.t.
Heinrich Haussler (Aus) IAM Cycling s.t.
Rick Zabel (Ger) BMC Racing Team s.t.
Tom Veelers (Ned) Team Giant-Shimano s.t.

Nb:Scusa avevo capito che aveva vinto la tappa.
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Questo e' l'ordine d'arrivo di quella tappa:
Matthias Brandle (Aut) IAM Cycling in 4h44’49”
Alex Dowsett (Gbr) Movistar Team a 1″
Thomas Stewart (GBr) Madison Genesis s.t.
Sonny Colbrelli (Ita) Bardiani-CSF a 1’51”
Nicola Ruffoni (Ita) Bardiani-CSF s.t.
Ben Swift (GBr) Team Sky s.t.
Martin Kohler (Swi) BMC Racing Team s.t.
Heinrich Haussler (Aus) IAM Cycling s.t.
Rick Zabel (Ger) BMC Racing Team s.t.
Tom Veelers (Ned) Team Giant-Shimano s.t.

Avevo già specificato in un post precedente "se non fossero arrivate due fughe bidone nella tappa 5 e 6"
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
1) Visconti ha fatto secondo in una tappa al Tour, non terzo alla Coppa Agostoni.
2) Colbrelli quest'anno è stato sesto (e primo degli italiani) alla Sanremo, corsa di 294km
3) Gasparotto, miglior risultato stagionale, due ottavi posti...

1) Il tour non sono riuscito a seguirlo e non sapevo del suo secondo posto. Però il tour è a luglio. Al tour of Britain (che poi non è certo 'sta gran corsa) non ha combinato niente di niente.
2) Alla Sanremo non ci sono 4000 m di dislivello. La Sanremo l'ha vinta anche Cavendish. Prova a portare Cavendish a questo mondiale (non me ne voglia MCF).
3) Gasparotto i due ottavi posti li ha fatti la settimana scorsa in gare World Tour su percorsi non perfetti per lui e con avversari di un certo livello. Non è che Gasparotto avrebbe vinto il mondiale a mani basse ma se lo infili nella fuga è uno che fa paura perché è veloce. Se in fuga ci infili Aru, Nibali, DeMarchi o Damiano Caruso anche tutti insieme in volata non risolvi nulla. Basta un Adam Hansen o un Bauke Mollema e li hai a giocarsi la seconda piazza...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Invece di ridere analizza perche' ha fatto terzo,io l'ho scritto piu' di qualche volta.

analizzo cosa?perchè ha fatto il terzo?
a mio modo di pensare non c'è da analizzare niente...ossia l'unica considerazione che faccio è una sola:non ha le gambe giuste..e fare un 7-8 se cade qualcuno..e se proprio è un super super lusso pazzesco cosa serve??
nulla ovviamente contro pozzato..che ai tempi era un buon corridore...
ma adesso comincerei con:c'era una volta pippo pozzato...
avesse fatto un anno decente..e dico decente...ok mi stà bene!!!portalo!!ma così ha fatto benissimo a lasciarlo a casa...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
.. Gasparotto i due ottavi posti li ha fatti la settimana scorsa in gare World Tour su percorsi non perfetti per lui e con avversari di un certo livello. Non è che Gasparotto avrebbe vinto il mondiale a mani basse ma se lo infili nella fuga è uno che fa paura perché è veloce. Se in fuga ci infili Aru, Nibali, DeMarchi o Damiano Caruso anche tutti insieme in volata non risolvi nulla. Basta un Adam Hansen o un Bauke Mollema e li hai a giocarsi la seconda piazza...

Gasparotto la settimana scorsa ha fatto un 8o ed un 9o.
al Gran Prix di Montréal è stato battuto in volata da gente come Rui Costa, Bardet e Jonathan Hivert, che non mi sembra facciano parte della créme degli uomini veloci...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Invece di ridere analizza perche' ha fatto terzo,io l'ho scritto piu' di qualche volta.

analizzo cosa?perchè ha fatto il terzo?
a mio modo di pensare non c'è da analizzare niente...

Come cambia in fretta il ciclismo...

Fino a qualche settimana fa ci si diceva sereni in attesa delle controanalisi, ora non si fanno nemmeno più le analisi su richiesta...

Di questo passo dove andremo a finire...:ueh::ueh: