Montaggio sensori Sigma

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Mi rivolgo soprattutto ai possessori.
Ho acquistato un ciclocomputer Sigma BC 16.12 STS CAD e vorrei montare il sensore di cadenza "capovolto" (sulla faccia inferiore, invece che superiore, del fodero inferiore del carro) e il sensore di velocità posteriormente alla forcella. Si può? Qualcuno ha avuto problemi?
Grazie
 

Danilo70

Pignone
29 Agosto 2010
240
4
lavagna
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2 Ultegra
ciao, il montaggio capovolto del sensore cadenza credo sia sconsigliato perchè è più facile colpirlo ( e quindi romperlo) in qualche dislivello marcato ( scalini ecc) il sensore velocità, montato che guarda indietro rischia di finirti tra i raggi, nel modo corretto invece, qualora si spostasse, il contatto con i raggi lo allontanerebbero...
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Sto avendo molta difficoltà a montare i sensori sulla mia FP3 a causa dello spessore di tutti i tubi. Ho deciso di montare il computer sull'attacco manubrio ma non riesco a stringere le fascette incluse nella confezione fino al punto in cui tengono. Stessa cosa per il sensore di velocità che potrei stringere correttamente con le fascette solo all'estremità della forcella, quasi a livello del mozzo.
Non mi fido moltissimo degli elastici per questo non li ho utilizzati.
Soluzioni?
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Sto avendo molta difficoltà a montare i sensori sulla mia FP3 a causa dello spessore di tutti i tubi. Ho deciso di montare il computer sull'attacco manubrio ma non riesco a stringere le fascette incluse nella confezione fino al punto in cui tengono. Stessa cosa per il sensore di velocità che potrei stringere correttamente con le fascette solo all'estremità della forcella, quasi a livello del mozzo.
Non mi fido moltissimo degli elastici per questo non li ho utilizzati.
Soluzioni?

Prendi le fascette da elettricisti, c'è ne sono di diverse misure. Troverai sicuramente quella che ti risolve il problema!
 

alexdrastico

Novellino
16 Giugno 2013
3
5
Visita sito
Bici
Trek One Series 1.5
Ciao a tutti. Dopo anni finalmente sono passato ad una Wilier in carbonio. Vorrei montare il mio sigma rox che avevo sull’altra bici. I vari sensori si possono montare tramite oring di gomma o fascette. Sull’altra bici ho sempre avuto le fascette ed ovviamente smontandoli è rimasta la traccia impressa della fascetta stessa.
cosa potrei usare sulla nuova Wilier per evitare questo problema? Purtroppo gli oring non tengono più di tanto ed ho paura di perdere pezzi in giro per strada.
ho pensato magari di prendere del semplice nastro isolante e fare un paio di giri in corrispondenza delle fascette.
grazie in anticipo
 
  • Haha
Reactions: scoccy