Garmin 510

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Guarda penso glie ne siano arrivate a migliaia di segnalazioni , e questo da mesi e mesi , hanno aggiornato il FW già 4-5 volte ma un bug così importante no !
Io credo sia un problema più difficile di quello che sembra da risolvere , credo sia correlato alla capacità computazionale del 510 , che dovendo elaborare e salvare il doppio dei dati nello stesso istante vada a perdere dei valori nell'atto del salvataggio.
Avevo letto un utente del forum di Garmin (in inglese) che aveva estrapolato dei dati dai quali si notava questa 'perdita', se non sbaglio ogni ciclo di 8-9 istanti salvati ne saltava 1 , di conseguenza l'errore.
Quindi molto probabilmente il 510 proprio non ce la fà , o ottimizzano il software come si deve o la vedo dura per il nostro compagno di sport..

Roby te segnalalo cmq al link che ti ho dato sai perchè? Tieniti forte:a me l'assistenza mi ha detto che in Italia solo io ho segnalato questa anomalia(ho mandato la segnalazione circa una settimana fa)……….:mrgreen: rido per non piangere ahahaha.
Vediamo a te cosa rispondono.
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Roby te segnalalo cmq al link che ti ho dato sai perchè? Tieniti forte:a me l'assistenza mi ha detto che in Italia solo io ho segnalato questa anomalia(ho mandato la segnalazione circa una settimana fa)……….:mrgreen: rido per non piangere ahahaha.
Vediamo a te cosa rispondono.

Si si... classica frase per giustificarsi , mi fanno proprio ridere (ma anche no)

Cmq ok segnalo anch'io , così siamo in 2 XD
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Scusate, io non ho il 510 ma lo vorrei prendere a breve. Mi sembra di capire, siete stati molto chiari, che se si crea un percorso tramite garmin connect e si carica sul dispositivo, si riscontrano notevoli differenze sulla distanza. La stessa cosa succede anche se il percorso viene registrato con lo stesso garmin? Ovvero, se registro un'uscita ed in seguito voglio fare una comparativa con il virtual partner, ho lo stesso problema? Io ho il modello base, un 205, ma seguendo una "corsa" registrata in precedenza non ho mai avuto alcun problema del genere. Se il problema esiste anche con il virtual partner riconsidero l'acquisto, in quanto è una funzione per me utilissima e che utilizzo quasi sempre. Non credo che funzioni meglio un 205 di un 510!
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Scusate, io non ho il 510 ma lo vorrei prendere a breve. Mi sembra di capire, siete stati molto chiari, che se si crea un percorso tramite garmin connect e si carica sul dispositivo, si riscontrano notevoli differenze sulla distanza. La stessa cosa succede anche se il percorso viene registrato con lo stesso garmin? Ovvero, se registro un'uscita ed in seguito voglio fare una comparativa con il virtual partner, ho lo stesso problema? Io ho il modello base, un 205, ma seguendo una "corsa" registrata in precedenza non ho mai avuto alcun problema del genere. Se il problema esiste anche con il virtual partner riconsidero l'acquisto, in quanto è una funzione per me utilissima e che utilizzo quasi sempre. Non credo che funzioni meglio un 205 di un 510!

Si , ti confermo , succede sia se carichi tracciati dal GC che se carichi quelli precedentemente salvati dal tuo terminale.
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Il secondo l'hai fatto con sotto il virtual partner del primo ? perchè differenze del genere sono state registrate usando tale funzione , è un grosso bug non ancora risolto.
Se così non è ti posso dire che io ho aggiornato 2g fà alla 2.8 dalla 2.5 ed ho provato a fare il solito giro di corsa che faccio, mi ha segnato 100mt in meno su 11km però ovviamente mi affidavo solo al gps e cmq è rimasto praticamente invariato (<1%) , quindi direi che il problema è un altro eventualmente.

Si, il secondo giro ho usato il virtual partner! Speriamo che risolvano quanto prima il problema.
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Rifatto la prova, stesso percorso senza il virtual partner, la distanza segnalata è corretta. Una domanda da un profano in materia, la distanza viene rilevata dal sensore velocità o dal gps? Se viene rilevata dal sensore della velocità allora come fa a sballare così tanto con il virtual partner? La distanza non dovrebbe essere sempre la stessa?
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Rifatto la prova, stesso percorso senza il virtual partner, la distanza segnalata è corretta. Una domanda da un profano in materia, la distanza viene rilevata dal sensore velocità o dal gps? Se viene rilevata dal sensore della velocità allora come fa a sballare così tanto con il virtual partner? La distanza non dovrebbe essere sempre la stessa?

Ciao Macuser,
se hai il sensore di velocità installato la distanza la calcola quello,se non lo hai ci pensa il gps.Cmq seguendo una corsa la distanza e' errata sia con il sensore che solo con il gps.Il problema credo che sia nel fatto che il 510 non salvi alcuni tratti quando sia in esecuzione la funzione segui una traccia.
Prova con l'agg. al 2.8 ma credo che non cambierà nulla purtroppo.Mi scoccia perché anche non essendo un cartografico mi trovo bene a seguirci un percorso,distanza e media oraria a parte ovviamente.
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Avete la disponibilità del file text in italiano? oppure avete un link?
Si è cancellato tutto durante l'aggiornamento e la cartella in cui avevo copiato i vecchi files non ha il file text.
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
per analizzare i miei percorsi uso Garmin connect, ho visto che c&#8217;è la possibilità di mettere a confronto più attività quello che manca secondo me è la possibilità di mettere a confronto sulla mappa due corse diverse cioè vedere sullo stesso percorso i distacchi di due corse diverse. Questa funzione non esiste o son io che non l&#8217;ho trovata? Eventualmente mi sapete indicare un applicazione che esegua questa funzione?
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
per analizzare i miei percorsi uso Garmin connect, ho visto che c’è la possibilità di mettere a confronto più attività quello che manca secondo me è la possibilità di mettere a confronto sulla mappa due corse diverse cioè vedere sullo stesso percorso i distacchi di due corse diverse. Questa funzione non esiste o son io che non l’ho trovata? Eventualmente mi sapete indicare un applicazione che esegua questa funzione?

Se il tuo nick non inganna :mrgreen: credo che usi mac,giusto?
Io su mac uso Ascent e mi trovo molto bene e tra l'altro puoi confrontare diverse uscite,ma è una funzione che non ho mai approfondito.