siti internet per tracciare percorsi stradali - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Informatica, Foto e Video

Informatica, Foto e Video La parte tecnologica del ciclismo.

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 22-04-2008, 01:35:48   #25
xfulk
Apprendista Passista

LocalitÓ: ora a Fidenza ma Tabellanese d'origine
EtÓ: 37
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
xfulk non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da FULGUR Visualizza messaggio
per avere l'altimetria (grafico e dislivello) ti consiglio questo :http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx
sto provando questo... mi sembra interessante.... solo che non riesco a stampare ne la mappa ne l'altimetria..... chi mi aiuta?
grazie

xfulk non Ŕ connesso  
Vecchio 22-04-2008, 10:47:34   #26
LeleF14
Apprendista Scalatore

LocalitÓ: Milano & Tremezzo
Bici: Orbea Orca 2010
EtÓ: 41
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 4 Post(s)
LeleF14 non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Derek Visualizza messaggio
Provate questo, Ŕ facile e potente.

http://tracks4bikers.com/build

se ho giÓ creato un percorso su google maps non si pu˛ importare su questo direttamente?
Vecchio 07-06-2008, 12:42:26   #27
ste85
Passista

LocalitÓ: Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Bici: CervŔlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
EtÓ: 32
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 437 Post(s)
ste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellare
Invia un messaggio via MSN a ste85
Ho provato a fare una piccola prova comparativa: stesso percorso (vallonato) dato in pasto a Openrunner, Tracks4Bikers e Bike Route Toaster.

Per la lunghezza tutto ok: OR->35.4, T4B->35.5 BRT->35.7

I dolori sono sulle altimetrie:

OR-> 356m in salita e 348m in discesa (giÓ c'Ŕ qualcosa che non torna visto che il percorso Ŕ circolare)
T4B-> 427m; quello in discesa non c'Ŕ
BRT-> 381m sia in salita che in discesa

Il problema Ŕ? Qual Ŕ quella affidabile? C'Ŕ qualcuno con Polar, Garmin o qualcosa del genere che ha provato a fare il contronto tra il dislivello misurato e quello calcolato con questi siti?
Vecchio 07-06-2008, 16:07:22   #28
FULGUR
Scalatore

LocalitÓ: Pontedera (Pi)
Bici: Canyon & Zapier
EtÓ: 47
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 2 Thread(s)
Quoted: 58 Post(s)
FULGUR Distinto
Invia un messaggio tramite Skype™ a FULGUR
Citazione:
Originalmente inviato da ste85 Visualizza messaggio

I dolori sono sulle altimetrie:
confermo ..
.. per curiositÓ ho tracciato il percorso della GF della Leggenda ed Ŕ venuto fuori un dislivello decisamente + alto ...... mi pare oltre 800 m in + rispetto al dislivello dichiarato .....

....qualcuno sa perchŔ?
Vecchio 07-06-2008, 19:04:50   #29
Fracco94
Pignone

LocalitÓ: Siena
EtÓ: 23
Quoted: 0 Post(s)
Fracco94 non giudicato
Invia un messaggio via MSN a Fracco94
nn riesco a vedere le pendenze come si fa???ho usato bikerouteteaster
Fracco94 non Ŕ connesso  
Vecchio 07-06-2008, 19:24:27   #30
ste85
Passista

ste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellareste85 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da Fracco94 Visualizza messaggio
nn riesco a vedere le pendenze come si fa???ho usato bikerouteteaster
in alto c'Ŕ una linguetta "Summary", se vai lý ti da il riepilogo. per˛ c'Ŕ solo il dislivello, non le pendenze dei singoli tratti. L'unico che da le pendenze Ŕ track4bikers, ma per quel che ho visto a volte sono regionevoli, ma altre sono come i numeri del lotto
Vecchio 09-06-2008, 19:26:22   #31
albe101
Pignone

Quoted: 2 Post(s)
albe101 non giudicato
Sto provando ad usare " Track4Bikers"...ma che bordello.
Non riuscite a fare una mini guida e spiegare un p˛ come si usa??
Poi Ŕ lentissimo, magari Ŕ il mio pc...
albe101 non Ŕ connesso  
Vecchio 09-06-2008, 20:37:02   #32
ste85
Passista

vai su zoom a dx e selezioni col mouse la zona che ti interessa, poi basta che selezioni clikkando i punti intermedi e calcola da solo la strada; sotto la mappa hai il profilo altimetrico. se poi ti registri puoi salvare il percorso e dopo averlo ricaricato puoi zoommare sull'altimetria
Vecchio 10-06-2008, 09:59:59   #33
alby1968
Passista

LocalitÓ: Nel Parco del Ticino
EtÓ: 49
Quoted: 27 Post(s)
alby1968 Molto Buonoalby1968 Molto Buono
Citazione:
vai su zoom a dx e selezioni col mouse la zona che ti interessa, poi basta che selezioni clikkando i punti intermedi e calcola da solo la strada; sotto la mappa hai il profilo altimetrico. se poi ti registri puoi salvare il percorso e dopo averlo ricaricato puoi zoommare sull'altimetria
Ste85 aiutami tu come hai fatto a fare l' itinerarrio del giro di Pombia, nel senso con che programma .. grazie !!

L' importante non Ŕ quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri

alby1968 non Ŕ connesso  
Vecchio 10-06-2008, 10:54:32   #34
ste85
Passista

L'avevo fatto con openrunner, ma col senno di poi ti consiglio di usare Bike Route Toaster (http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx), che Ŕ decisamente meno macchinoso, ti fa vedere la strada in tempo reale e soprattutto non si pianta a differenza di openruner. Usarlo Ŕ piuttosto semplice:

1) zoommi con la rotellina del mouse sul posto dove vuoi partire

2) click col tasto sx sul punto di partenza e sui punti successivi; dopo che hai selezionato il secondo punto calcola giÓ la strada (se sbagli vai su "delete last" a sinistra che cancella l'ultimo punto inserito)

3) finito il percorso vai in alto su "Summary" e ti mostra in un riquadro il riepilogo (distanza, dislivello, etc...), a dx il profilo altimetrico e poi c'Ŕ il riquadro "download" che credo serva per salvare la traccia gps, ma non avendo il gps non so... Se ti registri compare anche un riquadro "save" che ti permette di salvare il percorso (che ti ritrovi andando in alto su "Courses"); su courses, sempre se sei registrato credo puoi importare il percorso dal gps, ma anche qui non avendolo non so

4) se in alto vai su "Cue sheet" hai poi il road book dettagliato del percorso

Tornando alla mappa, se scorri il menu controls fino in fondo puoi cambiare velocitÓ in piano e velocitÓ ascensionale, cosý nel riepilogo ti trovi una stima del tempo di percorrenza (non ho per˛ mai provato, quindi non so se ci prende o meno)

L'unica pecca Ŕ che mancano indicazioni sulle pendenze, ma per il resto Ŕ ottimo.

Per salvare l'immagine del percorso credo che l'unica sia fare un printscreen (CTRL+Print mi pare, se no ci sono tanti programmi freeware che lo fanno)

Se c'Ŕ qualcosa che non Ŕ chiaro chiedimi pure
Vecchio 12-06-2008, 12:57:05   #35
alby1968
Passista

Citazione:
L'avevo fatto con openrunner, ma col senno di poi ti consiglio di usare Bike Route Toaster (http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx), che Ŕ decisamente meno macchinoso, ti fa vedere la strada in tempo reale e soprattutto non si pianta a differenza di openruner. Usarlo Ŕ piuttosto semplice:

1) zoommi con la rotellina del mouse sul posto dove vuoi partire

2) click col tasto sx sul punto di partenza e sui punti successivi; dopo che hai selezionato il secondo punto calcola giÓ la strada (se sbagli vai su "delete last" a sinistra che cancella l'ultimo punto inserito)

3) finito il percorso vai in alto su "Summary" e ti mostra in un riquadro il riepilogo (distanza, dislivello, etc...), a dx il profilo altimetrico e poi c'Ŕ il riquadro "download" che credo serva per salvare la traccia gps, ma non avendo il gps non so... Se ti registri compare anche un riquadro "save" che ti permette di salvare il percorso (che ti ritrovi andando in alto su "Courses"); su courses, sempre se sei registrato credo puoi importare il percorso dal gps, ma anche qui non avendolo non so

4) se in alto vai su "Cue sheet" hai poi il road book dettagliato del percorso

Tornando alla mappa, se scorri il menu controls fino in fondo puoi cambiare velocitÓ in piano e velocitÓ ascensionale, cosý nel riepilogo ti trovi una stima del tempo di percorrenza (non ho per˛ mai provato, quindi non so se ci prende o meno)

L'unica pecca Ŕ che mancano indicazioni sulle pendenze, ma per il resto Ŕ ottimo.

Per salvare l'immagine del percorso credo che l'unica sia fare un printscreen (CTRL+Print mi pare, se no ci sono tanti programmi freeware che lo fanno)

Se c'Ŕ qualcosa che non Ŕ chiaro chiedimi pure
sei stato preciso e molto gentile grazie 1000 !
adesso provo e poi ti faccio sapere come va !

L' importante non Ŕ quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri

alby1968 non Ŕ connesso  
Vecchio 12-06-2008, 13:05:42   #36
alby1968
Passista

aggiornamento non mi funzionano i 2 siti che mi hai dato molto probabilemnte per qualche firewall aziendale, avrei bisogno l' itiberario da Boffalora all' Aper Tedesco ( va)

alby1968 non Ŕ connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16:33.