Videocamere per bici - Pagina 26 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Informatica, Foto e Video

Informatica, Foto e Video La parte tecnologica del ciclismo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-11-2017, 11:42:31   #301
Ale MN
Apprendista Passista

Bici: FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Mentioned: 5 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 208 Post(s)
Ale MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da albasnake Visualizza messaggio
Virb edit funziona con qualunque cam, solo che con la virb l'allineamento del video alla telemetria immagino sia più facile, oserei pensare che sia automatico.
L'allineamento con la Virb è "automatico" se si ha la Virb Elite, in quanto avendo il GPS integrato quando registra il filmato, in automatico registra anche il file con i dati GPX.
Una volta che si carica il filmato su Virb Edit, facendogli caricare anche il G-Metrix correlato, si ha già tutto.
Lo stesso lo fa la Virb Ultra 30.

Vecchio 02-11-2017, 11:49:43   #302
Rapasave
Maglia Gialla

Bici: Corsabike KP01
Mentioned: 312 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 5009 Post(s)
Rapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Ale MN Visualizza messaggio
L'allineamento con la Virb è "automatico" se si ha la Virb Elite, in quanto avendo il GPS integrato quando registra il filmato, in automatico registra anche il file con i dati GPX.
Una volta che si carica il filmato su Virb Edit, facendogli caricare anche il G-Metrix correlato, si ha già tutto.
Lo stesso lo fa la Virb Ultra 30.
Si questo lo sapevo ed è una bella funzione....io però ho provato a creare un video con un file gpx e video fatto con una action cam (no virb) e non ci sono riuscito

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Rapasave non è connesso  
Vecchio 02-11-2017, 12:38:26   #303
Ale MN
Apprendista Passista

Ale MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN SplendidoAle MN Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Rapasave Visualizza messaggio
Si questo lo sapevo ed è una bella funzione....io però ho provato a creare un video con un file gpx e video fatto con una action cam (no virb) e non ci sono riuscito

Devi "sincronizzare" il file GPX con il video che hai creato.
Immagino che il tuo GPX sia di tutta l'uscita, mentre magari il video è di un tratto specifico di strada.
Carichi il video su Virb Edit (formato mp4) e ti compare il video.
Poi carichi il file GPX andando a "pescarlo" con il tasto G-Metrix (lo individui da PC e poi lo usi come registro).
Ora hai magari un GPX relativo ad un percorso di 100 km e una traccia relativa ai km dal 50 al 51.
Devi sincronizzare video e traccia (perchè hai dei dati sul video che ovviamente non coincidono a posizione e momenti del video... il SW non ha le informazioni per capirlo).
Quindi:
- Clicchi su "sincronizzazione G-Metrix)
- la schermata si divide in due: sx il video e dx la mappa con la traccia che hai percorso.
- Individua un punto PRECISO del video in cui sai esattamente dove eri.
A destra ingrandendo la traccia ti metterà lui in un punto "a caso" ma tu "scorri" la traccia spostando il cursore sotto andando a posizionarti con il "pallino" che scorre sul percorso, nell'esatto punto in cui "presumibilmente" hai individuato la posizione sul video.
A questo punto dovresti aver finito.
Non ricordo esattamente tuti i tasti e i passaggi ma al 99% ci dovresti essere.
Smanetta un po' al limite...
Vecchio 02-11-2017, 12:54:15   #304
Rapasave
Maglia Gialla

Bici: Corsabike KP01
Mentioned: 312 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 5009 Post(s)
Rapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave BeatoRapasave Beato
Citazione:
Devi "sincronizzare" il file GPX con il video che hai creato.
Immagino che il tuo GPX sia di tutta l'uscita, mentre magari il video è di un tratto specifico di strada.
Carichi il video su Virb Edit (formato mp4) e ti compare il video.
Poi carichi il file GPX andando a "pescarlo" con il tasto G-Metrix (lo individui da PC e poi lo usi come registro).
Ora hai magari un GPX relativo ad un percorso di 100 km e una traccia relativa ai km dal 50 al 51.
Devi sincronizzare video e traccia (perchè hai dei dati sul video che ovviamente non coincidono a posizione e momenti del video... il SW non ha le informazioni per capirlo).
Quindi:
- Clicchi su "sincronizzazione G-Metrix)
- la schermata si divide in due: sx il video e dx la mappa con la traccia che hai percorso.
- Individua un punto PRECISO del video in cui sai esattamente dove eri.
A destra ingrandendo la traccia ti metterà lui in un punto "a caso" ma tu "scorri" la traccia spostando il cursore sotto andando a posizionarti con il "pallino" che scorre sul percorso, nell'esatto punto in cui "presumibilmente" hai individuato la posizione sul video.
A questo punto dovresti aver finito.
Non ricordo esattamente tuti i tasti e i passaggi ma al 99% ci dovresti essere.
Riprovo....con i tuoi consigli

Grazie
Save

Rapasave non è connesso  
Vecchio 02-11-2017, 13:04:14   #305
kmer71
Pedivella

Bici: ROSE
Quoted: 184 Post(s)
kmer71 Luminosokmer71 Luminosokmer71 Luminosokmer71 Luminosokmer71 Luminosokmer71 Luminosokmer71 Luminoso
Citazione:
Confermo la procedura, a proposito di sincronizzazione avrei una domanda in quanto in un'uscita lunga la mia hero session divide l'uscita in filmati da 12 minuti l'uno rispettivamente.
Ho notato che nonostante tutti i pezzi utilizzino tutti la stessa traccia gpx devo fare la procedura di sincronizzazione per ciascun filmato da 12 minuti.
Esiste un modo per rendere la traccia video unica e poi procedere alla sincronizzazione solo una volta ?
kmer71 non è connesso  
Vecchio 02-11-2017, 13:18:56   #306
Ale MN
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da kmer71 Visualizza messaggio
Confermo la procedura, a proposito di sincronizzazione avrei una domanda in quanto in un'uscita lunga la mia hero session divide l'uscita in filmati da 12 minuti l'uno rispettivamente.
Ho notato che nonostante tutti i pezzi utilizzino tutti la stessa traccia gpx devo fare la procedura di sincronizzazione per ciascun filmato da 12 minuti.
Esiste un modo per rendere la traccia video unica e poi procedere alla sincronizzazione solo una volta ?
Così d'amblé ti suggerirei (io farei così... visto che il problema è alla fonte... guarda le impostazioni della HERO per non spezzarti i filmati... la VIRB mi pare arrivi a 30 minuti max per filmato) di caricare TUTTI i filmati, uno in sequenza all'altro, poi di esportarli creando un filmato unico.
A quel punto, reimporta il filmato unico così ottenuto e il file GPX.
E poi segui il solito iter.
Vecchio 02-11-2017, 14:01:48   #307
kmer71
Pedivella

Bici: ROSE
Quoted: 184 Post(s)
kmer71 Luminosokmer71 Luminosokmer71 Luminosokmer71 Luminosokmer71 Luminosokmer71 Luminosokmer71 Luminoso
Citazione:
Così d'amblé ti suggerirei (io farei così... visto che il problema è alla fonte... guarda le impostazioni della HERO per non spezzarti i filmati... la VIRB mi pare arrivi a 30 minuti max per filmato) di caricare TUTTI i filmati, uno in sequenza all'altro, poi di esportarli creando un filmato unico.
A quel punto, reimporta il filmato unico così ottenuto e il file GPX.
E poi segui il solito iter.
Ok grazie, speravo ci fosse la possibilità di unire a livello software il filmato senza fare una esportazione e relativa importazione.
Ho dato ora un'occhiata alle impostazioni, in relatà il limite è dovuto ai 2gb max per ciascun file...che a 720p corrispondono a circa 12 minuti e non è possibile agire su questo valore.

kmer71 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08:47.