Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.469
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao ragazzi che voi sappiate si possono riutilizzare i flap per nastrare il cerchio? Quando ho fatto riparare il cerchio in carbonio delle mie enve xc ho visto che con una pistola termica il meccanico lo stava stendendo sul cerchio ma non so se fosse il mio tolto in precedenza o un nuovo nastro.
Che voi sappiate è possibile riutilizzarlo? Altrimenti ne approfitto e compro il nastro della stickerslab visto che il canale interno delle enve è 18mm poi per la futura bdc il canale dovrebbe essere quello.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Ciao Davlak,
ho letto anche tutta la discussione sui Pro One, anch'io ne sono un grande estimatore, li ho montati su caad8 e ruote Ultegra, comodissimi e veloci. Ora ho anche una Trek Émonda con ruote Bontrager Paradigm Comp, che dovresti conoscere...posso usare questo nastro stickerslab su queste ruote con canale interno 19 e profilo asimmetrico? O devo per forza usare i flap Bontrager?
Grazie mille.

[ QUOTE="davlak, post: 6089878, member: 35417"]ma noi il nastro top ce l'abbiamo, è quello della stickerslab ed è il migliore in assoluto (testato in ogni condizione) perchè cercare altre marche quando questo è perfetto, ci fanno il 10% di sconto come forum e costa anche un terzo di tutti gli altri!?
https://www.adesivisicurezza.it/it/...r-cerchi.html?search_query=tubeless&results=2[/QUOTE]
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Buonasera ragazzi.
Purtroppo il lattice non ha tappato completamente il foro dei miei Hutchison...oggi si sono sgonfiati un po'.
Come mi consigliate di interviene??
Smontarli e mettere una pezza all'interno?? Che tipo di pezza??
Oppure applicare il famoso nastro gorilla all'esterno??
Mi potreste dare un link per acquistare il nastro gorilla preciso??
Grazie anticipatamente...:)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Buonasera ragazzi.
Purtroppo il lattice non ha tappato completamente il foro dei miei Hutchison...oggi si sono sgonfiati un po'.
Come mi consigliate di interviene??
Smontarli e mettere una pezza all'interno?? Che tipo di pezza??
Oppure applicare il famoso nastro gorilla all'esterno??
Mi potreste dare un link per acquistare il nastro gorilla preciso??
Grazie anticipatamente...:)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io il gorilla l'ho comodamente preso su Amaxxn, per più o meno 10 euro mi è comodamente arrivato a casa...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Io il gorilla l'ho comodamente preso su Amaxxn, per più o meno 10 euro mi è comodamente arrivato a casa...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

È questo qui??
Lo applico all'esterno del copertone semplicemente attaccandolo??

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Allegati

  • Screenshot_20180213-223609.jpg
    Screenshot_20180213-223609.jpg
    48,3 KB · Visite: 64

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Io il gorilla l'ho comodamente preso su Amaxxn, per più o meno 10 euro mi è comodamente arrivato a casa...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi inserisco nella discussione. Il gorilla tape (così come qualsiasi altro nastro, tipo nastro americano) come ve lo portate dietro in bici? Tagliate un pezzo e lo attaccate si qualche superficie (a patto che non perda il potere adesivo), per farlo entrare nella borsetta da sella o finta borraccia?
Non penso che sia pratico portarsi dietro il rotolo :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Mi inserisco nella discussione. Il gorilla tape (così come qualsiasi altro nastro, tipo nastro americano) come ve lo portate dietro in bici? Tagliate un pezzo e lo attaccate si qualche superficie (a patto che non perda il potere adesivo), per farlo entrare nella borsetta da sella o finta borraccia?
Non penso che sia pratico portarsi dietro il rotolo :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Davlak mi pare lo avvolga attorno alla matita svedese... io uso una scatoletta di metallo. Rispetto al classico nastro americano secondo me si attacca molto di più ed è già comodamente pronto in larghezza di 2.5 cm

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.493
7.906
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi inserisco nella discussione. Il gorilla tape (così come qualsiasi altro nastro, tipo nastro americano) come ve lo portate dietro in bici? Tagliate un pezzo e lo attaccate si qualche superficie (a patto che non perda il potere adesivo), per farlo entrare nella borsetta da sella o finta borraccia?
Non penso che sia pratico portarsi dietro il rotolo :)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io lo avvolgo su una vecchia carta bancomat.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Buonasera ragazzi.
Purtroppo il lattice non ha tappato completamente il foro dei miei Hutchison...oggi si sono sgonfiati un po'.
Come mi consigliate di interviene??
Smontarli e mettere una pezza all'interno?? Che tipo di pezza??
Oppure applicare il famoso nastro gorilla all'esterno??
Mi potreste dare un link per acquistare il nastro gorilla preciso??
Grazie anticipatamente...:)

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Il gorilla lo userei in emergenza quando si è fuori, se hai un taglietto che non si chiude metti una pezza hutchinson all'interno, c'è il kit apposta per tubeless (ho anche la versione mtb):
https://www.probikeshop.it/kit-di-riparazione-hutchinson-tubeless-rep-air-strada/28717.html
io lo porto sempre fuori dalla scatola non occupa spazio e in caso di forature toste , ma funziona bene, lo so perchè purtroppo l'ho già testato per strada :mrgreen:
Lo dico perchè da usare per strada è un filo laborioso, anche per questo quando si è fuori meglio il gorilla, ma una volta a casa con il tempo per fare le cose con calma le pezze sono ottime.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.493
7.906
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
la durata dei Pro One è buona? Sono difficili da montare?
Grazie
La durata è relativa all'uso e ai gusti. Il posteriore ha 2500km e sta cominciando appena ora ad appiattirsi.
Per il montaggio non sono i più facili, ho dovuto usare fortemente le leve, però hanno tallonato con sapone e pompa da pavimento.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Il gorilla lo userei in emergenza quando si è fuori, se hai un taglietto che non si chiude metti una pezza hutchinson all'interno, c'è il kit apposta per tubeless (ho anche la versione mtb):
https://www.probikeshop.it/kit-di-riparazione-hutchinson-tubeless-rep-air-strada/28717.html
io lo porto sempre fuori dalla scatola non occupa spazio e in caso di forature toste , ma funziona bene, lo so perchè purtroppo l'ho già testato per strada :mrgreen:
Lo dico perchè da usare per strada è un filo laborioso, anche per questo quando si è fuori meglio il gorilla, ma una volta a casa con il tempo per fare le cose con calma le pezze sono ottime.
ma per usare la pezza all'interno e quando sei per strada devi stallonare il tubeless e poi come lo ritalloni?
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
La durata è relativa all'uso e ai gusti. Il posteriore ha 2500km e sta cominciando appena ora ad appiattirsi.
Per il montaggio non sono i più facili, ho dovuto usare fortemente le leve, però hanno tallonato con sapone e pompa da pavimento.

sai consigliarmi qualcosa più duraturo e comunque leggero? Finora ho sempre usato copertoncini Continental GP4000S2 e ci facevo 5000km e oltre
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ma per usare la pezza all'interno e quando sei per strada devi stallonare il tubeless e poi come lo ritalloni?
Dipende da diversi fattori, in teoria se puoi ritallonare in strada lo sai già in partenza o dovresti saperlo, perchè conosci gomma e cerchio che hai e magari puoi aver fatto qualche prova di montaggio.
La tecnica più semplice è con la co2, ma appunto bisogna vedere che larghezza e forma di canale hai e che gomme.
Nel caso in cui mi è capitato un bel taglio con le Sector 28 e canale 19.5 delle paradigm non c'è stato verso né con la co2, né tantomeno con la pompetta a mano.
Successivamente avevo fatto anch qualche prova con altre ruote/gomme, per esempio a suo tempo con ican 50 e pro one 25 non c'è stato verso di tallonare con la co2 e sì che vanno su con la pompa a terra, con le varie fusion 5 non ho ancora provato.

Morale per tornare a casa ho dovuto mettere la camera, per quello dicevo che le tengo comunque con me perchè nel caso estremo in cui ci sia da mettere la camera non c'è da fidarsi a farlo senza pezza o qualcosa che tappi il buco dall'interno.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
122
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
Dipende da diversi fattori, in teoria se puoi ritallonare in strada lo sai già in partenza o dovresti saperlo, perchè conosci gomma e cerchio che hai e magari puoi aver fatto qualche prova di montaggio.
La tecnica più semplice è con la co2, ma appunto bisogna vedere che larghezza e forma di canale hai e che gomme.
Nel caso in cui mi è capitato un bel taglio con le Sector 28 e canale 19.5 delle paradigm non c'è stato verso né con la co2, né tantomeno con la pompetta a mano.
Successivamente avevo fatto anch qualche prova con altre ruote/gomme, per esempio a suo tempo con ican 50 e pro one 25 non c'è stato verso di tallonare con la co2 e sì che vanno su con la pompa a terra, con le varie fusion 5 non ho ancora provato.

Morale per tornare a casa ho dovuto mettere la camera, per quello dicevo che le tengo comunque con me perchè nel caso estremo in cui ci sia da mettere la camera non c'è da fidarsi a farlo senza pezza o qualcosa che tappi il buco dall'interno.
chiarissimo...vediamo ora come mi vanno i nuovi fusion 11 storm 25 con le roval clx 32 canale interno 20.8! esterno 28!

thnaot per dirti le stesse ruote con pro one 25 non cè stato modo nemmneo con il compressore; ho dovuto rimuovere la valvola interna e ho dovuto lasciare le ruote un giorno con i copertoni montati e solo a quel punto con il compressori sono andati su...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma per usare la pezza all'interno e quando sei per strada devi stallonare il tubeless e poi come lo ritalloni?
Con la camera... se non vuoi portarti tutto l'occorrente e minimo 2 bombolette co2, io vado via con camera e una bomboletta se foro metto camera senza stare tanto a pensarci... se c'è un taglio... trovo di che fare pezza con qualcosa a bordo strada, l'unica volta che mi è successo ho usato un pezzo di bicchiere di plastica morbida ;)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Davlak mi pare lo avvolga attorno alla matita svedese... io uso una scatoletta di metallo. Rispetto al classico nastro americano secondo me si attacca molto di più ed è già comodamente pronto in larghezza di 2.5 cm

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Semplicemente il nastro lo metto attorno attorno alla bomboletta CO2, mi aiuta anche a trazionare.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.493
7.906
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
sai consigliarmi qualcosa più duraturo e comunque leggero? Finora ho sempre usato copertoncini Continental GP4000S2 e ci facevo 5000km e oltre
Non saprei, anche io vengo dai GP4000 e ci facevo i tuoi km. Questi Pro One sono i primi tubeless che ho montato.
Comunque leggerezza e durata non vanno d'accordo. Ti consiglio di montare i Pro One oppure gli Hutchinson Fusion Storm, ci sono tubeless ready più morbidi e leggeri ma devi obbligatoriamente mettere il liquido sigillante per chiudere i fori della gomma.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
non mi sono chiare alcune cose:
- acquistando un paio di ruote nuove TLR, il flap è già montato?
- vedo che si trovano on-line kit con oltre alle coperture, lattice, flap e valvole. Non mi è chiaro se valvole e flap devono essere sostituiti ogni volta che si cambiano i tubeless
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.