Localizzatori gps - antifurto - Pagina 3 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Informatica, Foto e Video

Informatica, Foto e Video La parte tecnologica del ciclismo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-10-2017, 17:08:17   #25
ildoppingnonvincemai
Gregario

Bici: nome proprio "Morgana"
Mentioned: 4 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 357 Post(s)
ildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da medfranz Visualizza messaggio
questo è in fase di progettazione sembra davvero una bomba..
nel frattempo mi sono iscritto alla loro newsletter
se constasse 100/150 euro ci penserei..

http://www.sherlock.bike/it/lantifur...ua-bicicletta/
Ci ho parlato in fiera a Verona. Prezzo al pubblico € 149 e secondo me è davvero valido!

ildoppingnonvincemai è connesso ora  
Vecchio 19-10-2017, 22:28:19   #26
focusmares1m
Pignone

Bici: scoot speedster; focus mares
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 138 Post(s)
focusmares1m Stellarefocusmares1m Stellarefocusmares1m Stellarefocusmares1m Stellarefocusmares1m Stellarefocusmares1m Stellarefocusmares1m Stellarefocusmares1m Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da ildoppingnonvincemai Visualizza messaggio
Ci ho parlato in fiera a Verona. Prezzo al pubblico € 149 e secondo me è davvero valido!
Scusa la banalità della domanda, ma se la bici viene messa dal ladro in un posto in cui il segnale GPS non c'é (tipo uno scantinato o un tir di quelli schermati che usano appunto i ladri per trasportare le auto, ecc...) il localizzatore diventa inutile?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
focusmares1m non è connesso  
Vecchio 19-10-2017, 22:36:15   #27
focusmares1m
Pignone

focusmares1m Stellarefocusmares1m Stellarefocusmares1m Stellarefocusmares1m Stellarefocusmares1m Stellarefocusmares1m Stellarefocusmares1m Stellarefocusmares1m Stellare
E poi questa modalità?

Screenshot_20171019-213326.png

Ok che condivide la posizione della bici rubata con le forze dell'ordine, ma poi?
Davvero qualcuno può credere che parta una volante (polizia) o una gazzella (carabinieri) per intercettare la bici rubata?

Vecchio 19-10-2017, 22:56:07   #28
ildoppingnonvincemai
Gregario

ildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellareildoppingnonvincemai Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da focusmares1m Visualizza messaggio
E poi questa modalità?

Allegato 155170

Ok che condivide la posizione della bici rubata con le forze dell'ordine, ma poi?
Davvero qualcuno può credere che parta una volante (polizia) o una gazzella (carabinieri) per intercettare la bici rubata?

T posso dire quello che so:
È indispensabile inserire più dati possibili della propria bici; foto, dettagli, ecc..., nn direi che parte in automatico la polizia ma è un elemento di indagine immagino ...
In ogni caso ha la batteria ricaricabile che da 15 giorni di autonomia, GPS appunto, sensore giroscopico, e scheda sim x cui la segnalazione nel telefono t arriva quando viene toccata la bici Non solo quando È in movimento. È gratis x 2 anni e dal terzo costa 3€ al mese x dare la possibilità di comunicare con il telefono.
X ora m sembra il più completo che ho valutato

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Vecchio 19-10-2017, 23:05:15   #29
focusmares1m
Pignone

Citazione:
T posso dire quello che so:
È indispensabile inserire più dati possibili della propria bici; foto, dettagli, ecc..., nn direi che parte in automatico la polizia ma è un elemento di indagine immagino ...
In ogni caso ha la batteria ricaricabile che da 15 giorni di autonomia, GPS appunto, sensore giroscopico, e scheda sim x cui la segnalazione nel telefono t arriva quando viene toccata la bici Non solo quando È in movimento. È gratis x 2 anni e dal terzo costa 3€ al mese x dare la possibilità di comunicare con il telefono.
X ora m sembra il più completo che ho valutato

Si.... ho letto anche io la presentazione.....

Ma nelle FAQ niente viene detto a riguardo della mancanza di segnale....

E poi anche i ladri saranno iscritti a questa discussione!
Adesso tutti a guardare dentro la piefa alla ricerca del dispositivo e pronti a prenderlo a martellate in 5 secondi....

L'idea é buona, ma ha limiti tecnologici (segnale gps veramente facile da "oscurare) e meccanici (appunto sfilato e preso a martellate) ..... a me non convince proprio

Vecchio 19-10-2017, 23:43:52   #30
ildoppingnonvincemai
Gregario

Citazione:
Si.... ho letto anche io la presentazione.....

Ma nelle FAQ niente viene detto a riguardo della mancanza di segnale....

E poi anche i ladri saranno iscritti a questa discussione!
Adesso tutti a guardare dentro la piefa alla ricerca del dispositivo e pronti a prenderlo a martellate in 5 secondi....

L'idea é buona, ma ha limiti tecnologici (segnale gps veramente facile da "oscurare) e meccanici (appunto sfilato e preso a martellate) ..... a me non convince proprio

Più che la presentazione ho riportato quanto mi ha riferito il personaggio di persona.
Che dire, nn l'ho visto in azione, mi sono immaginato xò degli scenari.
Esempio, ammesso che il ladro che c sta leggendo vada a botta sicura ad aprire la curva, potrebbe estrarlo, lasciarlo sul posto è andarsene con la bici. Questo xò non dovrebbe essere fattibile xché appena lo muove x estrarlo io so che mi stanno fregando la bici. Poi lo si può mettere nn solo nella curva, anche nel tubo sella o nello sterzo ...
È da vederlo in azione ma l'idea m pare un ottimo punto d partenza ... vedremo

Vecchio 20-10-2017, 09:21:50   #31
bianco70
Pedivella

Bici: Wilier 110 Air
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 220 Post(s)
bianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminosobianco70 Luminoso
Mi sembra un prodotto interessante, ed anche il prezzo non mi pare folle.
Considerando anche che deve proteggere oggettini anche da qualche migliaio di euro.
bianco70 è connesso ora  
Vecchio 22-10-2017, 19:53:15   #32
podilato
Gregario

Bici: 🚲💨
Mentioned: 36 Post(s)
Quoted: 397 Post(s)
podilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendido
Ma di un antifurto smart (parola che va tanto di moda) con analisi dei dati della propria uscita? il kickstart (altra parola che va tanto di moda) Bisecu ci sta lavorando sopra, e sara' piu' meglio* di tutti gli altri! Meh...

*Chiedo venia per licenza poetica.
Vecchio 22-10-2017, 23:19:04   #33
caffe'
Gregario

Bici: si
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 345 Post(s)
caffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellare
Citazione:
Poi lo si può mettere nn solo nella curva, anche nel tubo sella o nello sterzo ...
È da vederlo in azione ma l'idea m pare un ottimo punto d partenza ... vedremo

Non si puo' mettere nel tubo sella od in altri posti perchè perde il segnale il posto dove viene messo è frutto di molte prove, concordo sia un ottimo punto di partenza...
caffe' è connesso ora  
Vecchio 22-10-2017, 23:23:11   #34
focusmares1m
Pignone

Citazione:
Originalmente inviato da caffe' Visualizza messaggio
Non si puo' mettere nel tubo sella od in altri posti perchè perde il segnale il posto dove viene messo è frutto di molte prove, concordo sia un ottimo punto di partenza...
Perde il segnale.... andiamo bene....

Vecchio 23-10-2017, 00:43:13   #35
caffe'
Gregario

Bici: si
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 345 Post(s)
caffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellarecaffe' Stellare
Citazione:
Perde il segnale.... andiamo bene....

Non so in che misura, ne ho parlato con loro in fiera e quando ho chiesto se si poteva inserire in posti piu' difficili da scovare tipo tubo piantone mi han risposto come ho detto prima, penso comunque che pur con delle migliorie da fare sia un buon prodotto

caffe' è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:10:31.