TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ciao ragazzi,
sono all'ultima settimana della sweet spot base low vol1, secondo voi considerando la settimana natalizia e il conseguente aumento di apporto calorico, è consigliabile aumentare il volume degli allenamenti settimanali aumentando il TSS totale?
Ad esempio, pensavo di sostituire i due allenamenti di 60 minuti con i rispettivi +1 o +2 (Carillon e Tallac), allungandoli così a 90 minuti. O meglio restare in linea con la TSS prevista dal piano?

Grazie
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Grazie. Riassumendo, se io volessi fare un abbonamento per un allenamento dedicato al triathlon, dovrei solo inserire la data della gara ed i miei dati personali e/o fare dei test?

su TR non inserisci nessuna data di gara, ci sono dei piani di allenamento da seguire tra cui anche uno per il triathlon.
Il test lo fai ogni volta che inizia una fase di allenamento nuova.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
vorrei un consiglio, inizio la 3^ settimana del base mid vol.II e, la scorsa settimana avendo un pò di tempo ho fatto due uscite su strada e sono riuscito a fare un solo allenamento sui rulli, secondo voi continuo con il piano di allenamento oppure faccio i wo della 2^ sett. che non ho fatto?
Come tss ho fatto all'incirca quello che era preventivato dal programma.
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Nel provare TR mi sono accorto che sul mio android la fascia cardio Garmin non viene rilevata, sapete dirmi come posso risolvere? la fascia è il modello TRI e ovviamente si associa perfettamente con il mio Garmin 935, ma avrei piacere di vederne i dati anche sullo schermo del mio telefonino.
 

Ceres 84

Novellino
7 Maggio 2017
62
27
Visita sito
Bici
trek
Salve a tutti e Buon Anno!oggi è stato il primo giorno di TR.
Mi dite come funziona la modalità erg?
Se uso sempre lo stesso pignone il 42x11, quando cambia il valore del target mi impallo con le gambe,perché la resistenza del rullo non cambia e rimane leggera.
Ho il tacx flow smart e in teoria dovrebbe aumentare la resistenza automaticamente,
invece non lo sento questa cosa.
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Salve a tutti e Buon Anno!oggi è stato il primo giorno di TR.
Mi dite come funziona la modalità erg?
Se uso sempre lo stesso pignone il 42x11, quando cambia il valore del target mi impallo con le gambe,perché la resistenza del rullo non cambia e rimane leggera.
Ho il tacx flow smart e in teoria dovrebbe aumentare la resistenza automaticamente,
invece non lo sento questa cosa.

Prova ad associare nuovamente il rullo a TR. se non funziona prova a verificare nelle impostazioni di TR che sia spuntata l’opzione ERG



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Nel provare TR mi sono accorto che sul mio android la fascia cardio Garmin non viene rilevata, sapete dirmi come posso risolvere? la fascia è il modello TRI e ovviamente si associa perfettamente con il mio Garmin 935, ma avrei piacere di vederne i dati anche sullo schermo del mio telefonino.
Sul dispositivo Android hai la connessione ant+ operativa?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Salve a tutti e Buon Anno!oggi è stato il primo giorno di TR.
Mi dite come funziona la modalità erg?
Se uso sempre lo stesso pignone il 42x11, quando cambia il valore del target mi impallo con le gambe,perché la resistenza del rullo non cambia e rimane leggera.
Ho il tacx flow smart e in teoria dovrebbe aumentare la resistenza automaticamente,
invece non lo sento questa cosa.
Se non erro, definito un profilo di potenza, la modalità ERG lo mantiene indipendentemente dalla cadenza.
Quindi se via software (TR per intenderci) hai un profilo di potenza, il rullo si adatterà a quel profilo. Questo ti permette di sviluppare la stessa potenza a rpm diverse
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Si può? [emoji15] sono andato nelle impostazioni ma non trovo nulla. Se potessi darmi indicazioni te ne sarei davvero molto grato.

Sent from my H8314 using BDC-Forum mobile app
Ci sono dispositivi che "nativamente" sono attrezzati (HW+SW) per dialogare con devices tramite protocollo ANT+; in questa pagina c'è un elenco.
Se il tuo dispositivo non è nella lista, non resta che attrezzarti con una chiavetta ANT+ (usb) e installare il relativo SW.