Prezzi Wilier Granturismo 2011

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Visto che :sbavon: da quando è uscita, ho chiamato il sivende in zona e a quanto pare i prezzi (non ufficiali whisp) dovrebbero essere questi:

  • 3.800 € con SRAM Force e SRAM S60 :azz
  • 3.200 € con SHIMANO Ultegra e direi Fulcrum 3
  • 2.700 € con SHIMANO 105
Domandone: sono verosimili o mi hanno detto delle panzanate?? ;nonzo%
Mi sorgono infatti molti dubbi...anche perchè se fossero veri mi viene da :cry:
 

Mario Ruoppolo

Novellino
14 Novembre 2008
69
5
Castellarano (RE)
Visita sito
Più o meno la cifra è quella, ma appunto devono ancora fare i listini ufficiali.

Lanerossi,

ti chiedo un parere perchè mi sembra di avere letto che hai provato la Granturismo.
Io ho un Le Roi 2009 e mi trovo molto bene anche se non ho esperienza di altri telai. Che differenze ci sono rispetto a questo nuovo modello Wilier non in termini tecnici ma di sensazioni e prestazioni? Do per scontato che tu abbia provato il Le Roi, essndo rivenditore Wilier.
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Come prezzi siamo in linea quanto scritto, la gran turismo e sotto alla 101 e sopra alla izoard. Ai negozi arriva il modello da visionare entro la fine di luglio, mentre verrà commercializzata a partire da settembre circa.
Io personalmente, penso di comprare solo il telaio, per poi personalizzarla..... gruppo ultegra 6700 (sconsiglio sram force-red, a mio parere costa molto di +, è da molti problemi nel tempo, nota positiva il peso), ruote fulcron zero, oppure le mie vecchie mavic ksyrium sl (sram s60 belle da vedere ma pesano 300/350 gr in + e diventa troppo rigida), sella italia slr 125gr, manubrio e attacco e reggisella carbon wcs molto leggeri, così penso di avvicinarmi molto ai 7 kg di bici.
Il tubo reggisella semi integrato, è stato addottato x non averi problemi nel tempo di cricche, ora i nuovi telai izoard vengono distribuiti con questa modifica (hanno avuto problemi di cricche).
Poi rispondendo alla differenza di telaio, x me la le roi e poco sopra alla gran turismo, a favore del nuovo telaio... le soluzioni tecniche adottate (cavi nascosti, e forcella posteriore simile alla 101), questo e solo um mio parere.
Con l'occasione voglio chiedere se qualcuno riesce a mostrare il terzo colore distribuito "nero" (visto solo in una bozza dal meccanico di fiducia), aspetto altri pareri, ciao a tutti.
 

danicolo

Pignone
16 Giugno 2010
173
2
lurago d'erba como
bicisportcolombo.wordpress.com
Bici
Kuota/wilier/Daccordi
Come prezzi siamo in linea quanto scritto, la gran turismo e sotto alla 101 e sopra alla izoard. Ai negozi arriva il modello da visionare entro la fine di luglio, mentre verrà commercializzata a partire da settembre circa.
Io personalmente, penso di comprare solo il telaio, per poi personalizzarla..... gruppo ultegra 6700 (sconsiglio sram force-red, a mio parere costa molto di +, è da molti problemi nel tempo, nota positiva il peso), ruote fulcron zero, oppure le mie vecchie mavic ksyrium sl (sram s60 belle da vedere ma pesano 300/350 gr in + e diventa troppo rigida), sella italia slr 125gr, manubrio e attacco e reggisella carbon wcs molto leggeri, così penso di avvicinarmi molto ai 7 kg di bici.
Il tubo reggisella semi integrato, è stato addottato x non averi problemi nel tempo di cricche, ora i nuovi telai izoard vengono distribuiti con questa modifica (hanno avuto problemi di cricche).
Poi rispondendo alla differenza di telaio, x me la le roi e poco sopra alla gran turismo, a favore del nuovo telaio... le soluzioni tecniche adottate (cavi nascosti, e forcella posteriore simile alla 101), questo e solo um mio parere.
Con l'occasione voglio chiedere se qualcuno riesce a mostrare il terzo colore distribuito "nero" (visto solo in una bozza dal meccanico di fiducia), aspetto altri pareri, ciao a tutti.
ciao ecco il colore nero...(la foto non è il massimo:mrgreen: pero si vede il colre)...
 

Allegati

  • IMG_0021.jpg
    IMG_0021.jpg
    122,7 KB · Visite: 266

Mario Ruoppolo

Novellino
14 Novembre 2008
69
5
Castellarano (RE)
Visita sito
Come prezzi siamo in linea quanto scritto, la gran turismo e sotto alla 101 e sopra alla izoard. Ai negozi arriva il modello da visionare entro la fine di luglio, mentre verrà commercializzata a partire da settembre circa.
Io personalmente, penso di comprare solo il telaio, per poi personalizzarla..... gruppo ultegra 6700 (sconsiglio sram force-red, a mio parere costa molto di +, è da molti problemi nel tempo, nota positiva il peso), ruote fulcron zero, oppure le mie vecchie mavic ksyrium sl (sram s60 belle da vedere ma pesano 300/350 gr in + e diventa troppo rigida), sella italia slr 125gr, manubrio e attacco e reggisella carbon wcs molto leggeri, così penso di avvicinarmi molto ai 7 kg di bici.
Il tubo reggisella semi integrato, è stato addottato x non averi problemi nel tempo di cricche, ora i nuovi telai izoard vengono distribuiti con questa modifica (hanno avuto problemi di cricche).
Poi rispondendo alla differenza di telaio, x me la le roi e poco sopra alla gran turismo, a favore del nuovo telaio... le soluzioni tecniche adottate (cavi nascosti, e forcella posteriore simile alla 101), questo e solo um mio parere.
Con l'occasione voglio chiedere se qualcuno riesce a mostrare il terzo colore distribuito "nero" (visto solo in una bozza dal meccanico di fiducia), aspetto altri pareri, ciao a tutti.

Grazie mille
 

danicolo

Pignone
16 Giugno 2010
173
2
lurago d'erba como
bicisportcolombo.wordpress.com
Bici
Kuota/wilier/Daccordi
Il colore nero :wacko: è totalmente diverso visto sulla bozza, forse è meglio il bianco/rosso/nero. Hai altre foto sulla gran turismo? Grazie 1000. Sai dirmi se è già arrivata nei negozi della tua provincia, dal mio rivenditore no.
anche io sono un negoziante e rivenditore WILIER, ma non mi è ancora arrivata. Ho chiamato ieri in azienda forse le consegnano settimana prossima/ prima di agosto... spero.
di colori ci sono anche bianca/rossa/blu,ecco la foto...o-o
anche 2 particolari dei passaggi cavo interni
 

Allegati

  • IMG_0017.jpg
    IMG_0017.jpg
    121,6 KB · Visite: 222
  • IMG_0030.jpg
    IMG_0030.jpg
    106,8 KB · Visite: 184
  • IMG_0031.jpg
    IMG_0031.jpg
    84,8 KB · Visite: 177

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Bene, perchè se voi l'avevate andavo a Rossano e li prendevo per i capelli :mrgreen:
Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.

Per il confronto con Le Roi non lo posso fare perchè non l'ho mai provato (mica posso provarle tutte le bici :mrgreen: scherzi a parte ero "operaio" all'epoca), per cui è molto difficile dire le sensazioni se non in maniera comparativa con altri telai.

Senz'altro è un peletto meno reattivo rispetto ai top come Cento1 e EPS, tuttavia si difende abbastanza bene. Molto ben guidabile in discesa, sugli scatti è un piccolo scalino sotto ai top di gamma ma direi che come rapporto qualità-prezzo è buono.

Credo sia il telaio ideale per chi vuole un'ottima bici e non possa/voglia permettersi il top di gamma.
Se facciamo un paragone con la gamma Colnago, se dovessi scegliere fra Granturismo e Clx per il feeling che mi ha dato direi Granturismo.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
E come fai a saperlo se non l'hai nemmeno mai vista la Gran Turismo?
Curioso come si possa giudicare le bici solo guardando una foto su internet (se si è vista...)

Visto che l'hai provata spenderesti questi soldi:
- 3.200 € con SHIMANO Ultegra e direi Fulcrum 3

Dal mio punto di vista, che ovviamente può essere diverso dal tuo, non penso che sia un telaio/gruppo così strabiliante da fare questo prezzo.
Aspettiamo il listino finale e poi valutiamo con calma
Ciao
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Considerato che il prezzo dell'Izoard era di poco inferiore (a parità di montaggio), e che il Granturismo è un telaio decisamente superiore all'Izoard, che ne ho venduti parecchi e che ha riscosso un ottimo successo (questo è chi ce l'ha a dirmelo, e di solito chi è scontento di una bici e di quanto l'ha pagata non è che stia zitto), direi che può starci come prezzo.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Considerato che il prezzo dell'Izoard era di poco inferiore (a parità di montaggio), e che il Granturismo è un telaio decisamente superiore all'Izoard, che ne ho venduti parecchi e che ha riscosso un ottimo successo (questo è chi ce l'ha a dirmelo, e di solito chi è scontento di una bici e di quanto l'ha pagata non è che stia zitto), direi che può starci come prezzo.

Ho capito ma continui a fare paragoni con le Wilier e non con altri marchi.
Vorrei vedere chi compra una bici esempio Izoard e poi si lamenta del prezzo( ;nonzo% ), se io compro un telaio prima dell'assegno saprò bene cosa spendo nessuno mi è dietro con una pistola puntata.
Sul telaio Izoard non posso dire niente come quello del Gran Turismo, quello che non mi torna è il prezzo.
Io non compro un'autovettura con le stesse caratteristiche ad un prezzo più elevato, tutto quà :mrgreen:
Per farti un'esempio il Cannondale Supersix costa 400 € in meno, e non penso che sia un catorcio di telaio, 400 € di telaio è dura da spiegare a persone che lavorano nell'ambiente del carbonio, stampi e autoclavi tutto il giorno.
Comunque spero che il Granturismo sia la bici più venduta nella storia della Wilier.
Ciao o-o
 

makkos

Novellino
2 Giugno 2008
12
0
Visita sito
Ho capito ma continui a fare paragoni con le Wilier e non con altri marchi.
Vorrei vedere chi compra una bici esempio Izoard e poi si lamenta del prezzo( ;nonzo% ), se io compro un telaio prima dell'assegno saprò bene cosa spendo nessuno mi è dietro con una pistola puntata.
Sul telaio Izoard non posso dire niente come quello del Gran Turismo, quello che non mi torna è il prezzo.
Io non compro un'autovettura con le stesse caratteristiche ad un prezzo più elevato, tutto quà :mrgreen:
Per farti un'esempio il Cannondale Supersix costa 400 € in meno, e non penso che sia un catorcio di telaio, 400 € di telaio è dura da spiegare a persone che lavorano nell'ambiente del carbonio, stampi e autoclavi tutto il giorno.
Comunque spero che il Granturismo sia la bici più venduta nella storia della Wilier.
Ciao o-o

Quoto! Sembra anche a me un'aumento dei prezzi abbastanza ingiustificato, guardando anche le altre case italiane.
Possiedo una izoard 2008 e volevo passare ad una granturismo, ma mi sa che questa volta passo, 3200 Euro è un prezzo un pò fuori mercato secondo me.
Faccio un'esempio anche io: La Pinarello Fp4 montata Ultegra costa 2700 Euro. Possibile che ci siano 500 Euro di differenza??
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Quoto! Sembra anche a me un'aumento dei prezzi abbastanza ingiustificato, guardando anche le altre case italiane.
Possiedo una izoard 2008 e volevo passare ad una granturismo, ma mi sa che questa volta passo, 3200 Euro è un prezzo un pò fuori mercato secondo me.
Faccio un'esempio anche io: La Pinarello Fp4 montata Ultegra costa 2700 Euro. Possibile che ci siano 500 Euro di differenza??
Beh ma secondo me questa va paragonata con l'FP7 e non con l'FP4. Inoltre va in concorrenza diretta anche con l'Infinito che nel 2010 ha avuto un ottimo successo.
 

makkos

Novellino
2 Giugno 2008
12
0
Visita sito
Beh ma secondo me questa va paragonata con l'FP7 e non con l'FP4. Inoltre va in concorrenza diretta anche con l'Infinito che nel 2010 ha avuto un ottimo successo.

La GT ha preso il posto della Izoard (che possiedo). La izoard XP ha preso il posto della mortirolo. Stiamo parlando sempre di fascia media.
Ovviamente va provata, però tra il mio telaio ed il GT a parte i cavi interni e la sella mezza integrata non vedo grandi differenza. Anche il peso del telaio è rimasto lo stesso.
Poi sicuramente mi sbaglio ....