Easton EC90 SL

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ciao a tutti,
qualcuno conosce queste ruote?
Sto provando a cercare qualche informazione, recensione, come si comportano le solite cose insomma, ma non ho trovato quasi nulla nel forum e nemmeno in rete, quel poco che ho trovato riguarda la versione vecchia di diversi anni, con grafiche diverse da queste [url]https://www.eastoncycling.com/products/details/ec90-sl-wheels[/URL]

Sarò grato a chiunque possa darmi qualche informazione.

a quella cifre a sei coperto da dt con le 21. altrimenti ci sono le shimano c24.

le easton semplicemente costano di più e non sono mai riuscite ad entrare sul mercato europeo. non so quello nord america, magari lì staranno messi meglio.

le versioni precendenti dicevano avevano problemi ai mozzi. cito a memoria. cmq quando hai mozzi come dt o dura ace diventa difficile entrare sul mercato. a prezzi maggiori poi...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
a quella cifre a sei coperto da dt con le 21. altrimenti ci sono le shimano c24.

le easton semplicemente costano di più e non sono mai riuscite ad entrare sul mercato europeo. non so quello nord america, magari lì staranno messi meglio.

le versioni precendenti dicevano avevano problemi ai mozzi. cito a memoria. cmq quando hai mozzi come dt o dura ace diventa difficile entrare sul mercato. a prezzi maggiori poi...

Grazie gasht, le C24 le ho e sono fantastiche, da quando gli ho messo i tubeless poi sono meravigliose, solo che sono stupido e mi è venuta voglia di una full carbon medio profilo, tubeless, con un canale da 17/19, le uniche alternative che ho trovato sono le Enve SES 3.4 che costano una follia e mezzo, le Mavic Cosmic Pro Carbon Sl UST, ma la casa madre impone l'utilizzo a 6bar con il tubeless da 25, che a mio avviso sono un po pochini, le Spada Tivan 38, ma anche per queste ho sentito di problemini ai mozzi, ed infine le Imust FL40 che stanno ricevendo grandi consensi anche fra i membri del forum.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao.
Io ho avuto tutte le Easton EC90, dalla 24 alla 90mm.
Le precedenti avevano i mozzi R4SL che davano qualche noia, soprattutto il posteriore richiedeva frequenti registrazioni.
I nuovi mozzi Echo invece non mi hanno mai dato problemi.
Ora ho le Aero 55 tubolare con le quali faccio tutto, comprese Maratona ed Ötztaler.
Le attuali hanno almeno 30.000km, ho cambiato una volta i cuscinetti a marzo dopo aver fatto il lungo della Strade Bianche nel diluvio con il fango che è entrato ovunque.
Pattini Corona Rossi.
In Italia il problema è commerciale a causa della mancanza di una distribuzione consolidata.
Oggi su CRC sono al.50% per il black friday.

La settimana scorsa ho centrato in pieno una macchina.
Ho distrutto il telaio della bicicletta ma la ruota anteriore è intatta.

Se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao.
Io ho avuto tutte le Easton EC90, dalla 24 alla 90mm.
Le precedenti avevano i.mozzu R4SL che davano qualche noia, soprattutto il posteriore richiedeva frequenti registrazioni.
I nuovi mozzi Echo invece non.mi hanno mai dato problemi.
Ora ho le Aero 55 tubplare con le quali faccio tutto, comprese Maratona ed Ötztaler.
Le attuali hanno almeno 30.000km, ho cambiato una volta i cuscinetti a marzo dopo aver fatto il lungo della Strade Bianche nel diluvio con il fango che è entrato ovunque.
Pattini Corona Rossi.
In Italia il problema è commerciale a causa della mancanza di una distribuzione consolidata.
Oggi su CRC sono al.50% per il black friday.

Se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Grazie Ipercool, cosa mi puoi dire come rigidità, comfort, comportamento nei fuori sella, frenata? A quali altre ruote più conosciute potresti paragonarle?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie Ipercool, cosa mi puoi dire come rigidità, comfort, comportamento nei fuori sella, frenata? A quali altre ruote più conosciute potresti paragonarle?
Purtroppo da almeno 10 anni ho solo queste quindi non posso fare paragoni.

Tra l'altro uso solo ruote per tubolari non ho mai avuto ruote in carbonio per copertonincino.

Poi io sono un cancello e non rilevo differenze prestazionali (vado uguale con la Madone 9 e la Boone da ciclocross) ti posso comunque dire che sono affidabili e robustissime.

Di scorrevolezza, reattività e rilanci non ne so nulla, mi spiace.
So che in discesa sono sempre a manetta e le ruote non mi danno alcun problema.
Hanno poca sensibilità al vento, ma io peso 75kg.

Queste in 30.000km non ho dovuto mai centrarle. Ho solo rotto un raggio il mese scorso saltando da un marciapiede piuttosto alto mentre facevo il cretino.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Articoat9018

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie Ipercool, speriamo che slti fuori qualcuno che ha avuto modo di usare l'ultima versione e ci racconti un po come vanno.

La tentazione di prenderle su Chaireaction è forte, il prezzo è in linea con altre ruote di buon livello, con la differenza che queste sono vere tubeless ready e sono pure molto belle, unica pecca, così ad occhio i nippli interni che potrebbero essere una grana in caso di manutenzione.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie Ipercool, speriamo che slti fuori qualcuno che ha avuto modo di usare l'ultima versione e ci racconti un po come vanno.

La tentazione di prenderle su Chaireaction è forte, il prezzo è in linea con altre ruote di buon livello, con la differenza che queste sono vere tubeless ready e sono pure molto belle, unica pecca, così ad occhio i nippli interni che potrebbero essere una grana in caso di manutenzione.
Forse ho scritto male, da dieci anni uso solo Easton EC90, quelle che ho adesso sono ultima versione.

Mi pare che solo le tubolare abbiano nippli interni, le altre no.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
In effetti nelle imagini sulla pagina dedicata a questo modello ci sono immagini sia con i nippli interni che esterni, il che genera confusione.

Grazie ancora
 

comeunamoto

Novellino
10 Luglio 2017
52
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao.
Io ho avuto tutte le Easton EC90, dalla 24 alla 90mm.
Le precedenti avevano i mozzi R4SL che davano qualche noia, soprattutto il posteriore richiedeva frequenti registrazioni.
I nuovi mozzi Echo invece non mi hanno mai dato problemi.
Ora ho le Aero 55 tubolare con le quali faccio tutto, comprese Maratona ed Ötztaler.
Le attuali hanno almeno 30.000km, ho cambiato una volta i cuscinetti a marzo dopo aver fatto il lungo della Strade Bianche nel diluvio con il fango che è entrato ovunque.
Pattini Corona Rossi.
In Italia il problema è commerciale a causa della mancanza di una distribuzione consolidata.
Oggi su CRC sono al.50% per il black friday.

La settimana scorsa ho centrato in pieno una macchina.
Ho distrutto il telaio della bicicletta ma la ruota anteriore è intatta.

Se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Io ho comprato una bici usata con le easton ac90sl copertoncino 38, però monta il mozzo powertap che pesa 450gr. Volevo mettere un mozzo con i suoi raggi più leggero per le gare di GF visto che il peso del mozzo lo sento abbastanza, che tipo di mozzo potrei addatare? L R4 sl non lo trovo in vendita

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho comprato una bici usata con le easton ac90sl copertoncino 38, però monta il mozzo powertap che pesa 450gr. Volevo mettere un mozzo con i suoi raggi più leggero per le gare di GF visto che il peso del mozzo lo sento abbastanza, che tipo di mozzo potrei addatare? L R4 sl non lo trovo in vendita

Sent from my Redmi Note 3 using BDC-Forum mobile app

Io le ho avute tutte ma solo per tubolari, non ho mai avuto delle full carbon per copertoncino.

Se vai su Ebay.com e cerchi "easton R4SL hub" qualcosa ti esce, mi pare sui 100$, però questo mozzo non era esente da problemini, necessitava di frequenti registrazioni.

Il nuovo "Easton Echo Hub" è molto molto migliore, su Ebay.con dovresti trovare anche quello.

In generale però puoi adottare anche altri mozzi, basta che il numero di fori sia compatibile con i fori del cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauroroma1967